consiglio sci powder da affiancare

IMMC

New member
Ciao mi chiamo Cristian e sono freschissimo qui nel forum.
Vi scrivo per chiedere un vostro consiglio.

Premetto che ho 37 anni sono 171cm e peso 66kg. Pratico triathlon e sono ben allenato. Scio da quando avevo 4 anni e possiedo una buona tecnica di sciata.
Faccio scialp da circa 8anni ma comunque anche quando sciavo in pista facevo parecchio fuori pista.

Veniamo quindi al dilemma:
Al momento ho due paia di sci, un trab piuma con dyna per uscite d'allenamento o con dislivello notevole, un coomba 2010 con marker (comprati usati altrimenti avrei preso con dyna) che uso per uscite con normale dislivello 1000-1500m e vorrei affiancarli con uno sci molto più da powder da usare con impianti o per uscite dove ci sono piccoli dislivelli.
Cercavo uno sci comunque facile e abbastanza agile nel bosco non solamente volto ai grandi curvoni e che permetta comunque di essere pellato per brevissimi tratti. Pensavo ad uno sci con doppio rocker ed almeno sopra 115mm.

La scelta era caduta sul Volkl Shiro 173cm con dyna.

Cosa ne pensate???

Grazie in anticipo dei consigli.

secondo me se deve essere scia da powder che almeno sia tanto sci, quindi per la tua altezza lo prenderei 183 lo shiro, che scia abbastanza corto
viceversa per l'attacco almeno un paio di casi di gente che aveva messo dyna sullo shiro ha visto che non era cosa (si sganciava in salita..) e quindi ha messo il marker.
perchè non prendi il marker dal coomba per lo scione e metti il dyna sul coomba, magari radical, che è la morte sua?

@ clods86 scusami ma mi sono confuso poichè sui coomba ho i diamir fr plus ma penso cambi poco per il tuo suggerimento il quale non è male. Potrei comprare in Sport Conrad sci + attacchi e poi montare i dyna sui coomba e i diamir fr sul nuovo acquisto.