Principianti sull'Alpe di Siusi

mafalda1

New member
Ciao,
sono nuova del forum.
Vado in vacanza sull'alpe di siusi a fine febbraio, hotel paradiso, non raggiungibile in auto. Mio marito è un ottimo sciatore, io solo principiante e anche un po' paurosetta. Mi è venuto il panico di non riuscire a scendere a valle con gli scii. Mi hanno detto che la funivia di riferimento è la panorama e che da lì scendono due piste blu. Qualcuno può dirmi se sono effettivamente facili anche per un neofita?
Grazie

Ciao,
sono nuova del forum.
Vado in vacanza sull'alpe di siusi a fine febbraio, hotel paradiso, non raggiungibile in auto. Mio marito è un ottimo sciatore, io solo principiante e anche un po' paurosetta. Mi è venuto il panico di non riuscire a scendere a valle con gli scii. Mi hanno detto che la funivia di riferimento è la panorama e che da lì scendono due piste blu. Qualcuno può dirmi se sono effettivamente facili anche per un neofita?
Grazie

Credo sia una seggiovia: è facilissimissima, larga e battuta perfettamente. Non avrai nessun problema

Ciao,
sono nuova del forum.
Grazie

A parte che scierai in uno dei posti più belli del mondo, l'alpe di siusi è dove tutti
avremmo voluto imparare a sciare..... buon divertimento

Confermo quello che hanno detto gli altri amci del forum:
l'Alpe di Siusi è un posto indicato per principianti e bambini; la maggior parte delle piste sono facili (blu o al massimo rosse), tuo marito probabilmente dopo un paio di giorni si romperà le scatole, ma volendo c'è il bus che porta al Monte Pana o la cabinovia per Ortisei e da li al Seceda.

E poi il paesaggio è fantastico!

.

Ciao,
sono nuova del forum.
Grazie

Ciao, andrai in un posto meraviglioso.. volevo dirti che non si arriva a valle, l'unico modo per arrivarci è prendere la telecabina che ti porta giù.. se per valle intendi invece le piste un pò più basse, quelle dei campi scuola per intenderci, allora puoi scendere per piste davvero tranquille! Carino tuo marito che, in un certo senso, si "sacrifica" (sempre che sia un sacrificio stare all'Alpe :D) in un posto magari un pò riduttivo per lui, ma sono sicura si divertirà tantissimo (come ti hanno già suggerito potrà sempre prendere il bus che lo porta in Val Gardena). Buona vacanza!!!!