Nuovo attacco Tlk

Luciano Tousco

New member
Atk ARCE ha prodotto un attacco super leggero per il Telemark sarà da provare!!!!!
Atk newmark .........
Non ha molle quindi lavora come un 3 pin si usa con scarponi ntn .....
 
Ovviamente andrà provato :) assolutamente. Quello che mi perplime sarà il lavoro del metatarso. Utilizzatore per qualche anno del Telebulldog degli inizi, quello solo 3 pin per intenderci, voglio vedere questo come lavora. La becca secondo me è ancora insuperabile come "leva" per il corretto lavoro del piede.
 
non trovi il report su coreshot. un link?

Il link che ho messo è quello del TTS! su coreshot c'è una fotina, Fra Verb61 mi ha girato un paio di foto in piu che allego

93235-img-20130207-wa0000.jpg


93236-img-20130207-wa0001.jpg



Visto cosi è interessante, mi ha spiegato Fra che aggancia ai bordi (dove c'è quella barretta di metallo chiara) e non sotto la pianta, quindi (dico io) il feeling sarà meno ntn...
 

.

Il link che ho messo è quello del TTS! su coreshot c'è una fotina, Fra Verb61 mi ha girato un paio di foto in piu che allego

93235-img-20130207-wa0000.jpg


93236-img-20130207-wa0001.jpg



Visto cosi è interessante, mi ha spiegato Fra che aggancia ai bordi (dove c'è quella barretta di metallo chiara) e non sotto la pianta, quindi (dico io) il feeling sarà meno ntn...

mumble mumble... sembra interessante, ma non capisco dove sono le molle di contrasto
 
Il link che ho messo è quello del TTS! su coreshot c'è una fotina, Fra Verb61 mi ha girato un paio di foto in piu che allego

93235-img-20130207-wa0000.jpg


93236-img-20130207-wa0001.jpg



Visto cosi è interessante, mi ha spiegato Fra che aggancia ai bordi (dove c'è quella barretta di metallo chiara) e non sotto la pianta, quindi (dico io) il feeling sarà meno ntn...

L'idea è molto molto interessante per il teleskialp. Vorrei provarlo proprio per capire quella barretta quanto riesce a togliere l'ntn feeling e come riesca a sopperire la mancanza della becca. Anche se un attacco del genere non lo userei nelle giornate passate nei resort, ma solo per pellare.
 
chiaro... il telebulldog l'hanno cambiato infatti.. :DDD

scherzo, non so, alla fine non mi sembra molto diverso che fare telemark con un puntale dynafit bloccato.

Sai che da utilizzatore del telebulldog originale (e non con tutto l'ambaradan che ci hanno messo dopo) ti dico che non era per nulla male? Personalmente lo preferivo usato con scarponi un po' tosti tipo T1, però i miei B3 l'attacco li portava egregiamente. Credo invece che le due barrette evitino l'effetto telemark con dynafit. COme ho scritto prima, è la mancanza della becca che mi perplime, ma prima di affermare certe cose devo provare :) Dove di possono provare tra l'altro?
 
Sai che da utilizzatore del telebulldog originale (e non con tutto l'ambaradan che ci hanno messo dopo) ti dico che non era per nulla male? Personalmente lo preferivo usato con scarponi un po' tosti tipo T1, però i miei B3 l'attacco li portava egregiamente. Credo invece che le due barrette evitino l'effetto telemark con dynafit. COme ho scritto prima, è la mancanza della becca che mi perplime, ma prima di affermare certe cose devo provare :) Dove di possono provare tra l'altro?

si, in effetti credo che l'utilizzo delle barrette sia proprio per quello.

guarda, oggi dovrei sentire ATK per una informazione sul raider, gli chiedo anche del newmark e poi vi faccio sapere (ammesso che parlino... )
 
non credo che i due "rostri" che agganciano lateralmete lo scarpone possano resistere a certi "pesi inginocchiati" e soprattutto con l'usura dello scarpone si sganceranno molto facilmente.............non sono un ing. ma qualcosa di meccanica......... ;-)
 
Ho sentito ATK.

L'attacco funziona in questo modo:
- si aggancia prima il puntale e si tira su la leva, come un normale attacchino. In questo modo si é in posizione di salita. I "rostri" in questa posizione non sono agganciati.
- si tira la leva su di un altro scatto, i rostri si agganciano e si scia telemark.

Non ci sono molle di contrasto. I rostri mi ha detto che tengono...

Al momento loro danno la compatibilitá solo con scarponi NTN, principalmente per il fatto che sono gli unici ad avere anche i fori per l'attacchino, ma stanno studiando l'ipotesi di creare uno scarpone dedicato.

Quando gli ho detto che assomiglia al telebulldog di qualche anno fa, mi ha detto che "teleche?" E mi ha detto che non hanno pensato a nessun attacco precedente studiando il progetto.

Dolenti note il costo, che sará grosso modo equivalente a quello dell'attacchino RT.... Ergo intorno ai 450.

Tanto vi dovevo... :D

Ps. Che atk possa piacere o meno, vorrei vedere quanti competitor avrebbero messo il responsabile di progetto al telefono mezz'ora con un perfetto sconosciuto non professionista a parlare di cose presentate 3 giorni fa all'ispo...
 
Ho sentito ATK.

L'attacco funziona in questo modo:
- si aggancia prima il puntale e si tira su la leva, come un normale attacchino. In questo modo si é in posizione di salita. I "rostri" in questa posizione non sono agganciati.
- si tira la leva su di un altro scatto, i rostri si agganciano e si scia telemark.

Non ci sono molle di contrasto. I rostri mi ha detto che tengono...

Al momento loro danno la compatibilitá solo con scarponi NTN, principalmente per il fatto che sono gli unici ad avere anche i fori per l'attacchino, ma stanno studiando l'ipotesi di creare uno scarpone dedicato.

Quando gli ho detto che assomiglia al telebulldog di qualche anno fa, mi ha detto che "teleche?" E mi ha detto che non hanno pensato a nessun attacco precedente studiando il progetto.

Dolenti note il costo, che sará grosso modo equivalente a quello dell'attacchino RT.... Ergo intorno ai 450.

Tanto vi dovevo... :D

Ps. Che atk possa piacere o meno, vorrei vedere quanti competitor avrebbero messo il responsabile di progetto al telefono mezz'ora con un perfetto sconosciuto non professionista a parlare di cose presentate 3 giorni fa all'ispo...

Oltre alla tua chiara spiegazione, allego il viedo trovato sul tubo. Concordo circa la disponibilità del professionista : sono un tot avanti!

Ispo news: ATK lightest Telemark touring binding - YouTube
 
Top