Consiglio per nuovi sci livello medio/argento

maxca

New member
Buonasera. Confesso la mia ignoranza nel mondo degli infiniti modelli di sci presenti attualmente sul mercato. Prima di inserire la mia richiesta di aiuto ho cercato tra i diversi 3d presenti ma non ho trovato nulla che si avvicinasse alle mie esigenze e caratteristiche.
La mia scheda brevemente: sci da circa 4/5 anni, ma ho raggiunto un discreto livello ( diciamo argento), frequento con mia figlia, occasionalmente le piste (circa 6/8 volte a stagione), ma mi sono stufato degli sci a noleggio. Peso kg.58 altezza mt 1.62. Come scarponi ho dei Tecnica.
Spero in un vostro suggerimento sulla scelta dello sci ma soprattutto una dritta se siete a conoscenza di qualche buona offerta sul web. Ho visto dei fisher 700 Progressor a € 240, ma sono taglia cm.160 (forse un pò lunghi), sito sloveno indicato sul forum. Potrebbero andare? cercherei di prendere comunque un' attrezzatura che mi possa seguire nella successiva evoluzione.
Vorrei anche dire che sono pugliese. Frequento le poche e bistrattate piste in Basilicata, ma che io trovo molto più semplici da raggiungere. La gente è veramente molto ospitale, anche se si investe poco nelle strutture. Credo che come in tutte le cose meridionali manchi la sensibilità politica (o l'interesse economico) a voler fare. Ringrazio in anticipo chi voglia darmi un consiglio.

Buonasera. Confesso la mia ignoranza nel mondo degli infiniti modelli di sci presenti attualmente sul mercato. Prima di inserire la mia richiesta di aiuto ho cercato tra i diversi 3d presenti ma non ho trovato nulla che si avvicinasse alle mie esigenze e caratteristiche.
La mia scheda brevemente: sci da circa 4/5 anni, ma ho raggiunto un discreto livello ( diciamo argento), frequento con mia figlia, occasionalmente le piste (circa 6/8 volte a stagione), ma mi sono stufato degli sci a noleggio. Peso kg.58 altezza mt 1.62. Come scarponi ho dei Tecnica.
Spero in un vostro suggerimento sulla scelta dello sci ma soprattutto una dritta se siete a conoscenza di qualche buona offerta sul web. Ho visto dei fisher 700 Progressor a € 240, ma sono taglia cm.160 (forse un pò lunghi), sito sloveno indicato sul forum. Potrebbero andare? cercherei di prendere comunque un' attrezzatura che mi possa seguire nella successiva evoluzione.
Vorrei anche dire che sono pugliese. Frequento le poche e bistrattate piste in Basilicata, ma che io trovo molto più semplici da raggiungere. La gente è veramente molto ospitale, anche se si investe poco nelle strutture. Credo che come in tutte le cose meridionali manchi la sensibilità politica (o l'interesse economico) a voler fare. Ringrazio in anticipo chi voglia darmi un consiglio.

Ti scrivo alcuni modelli, per l'altezza stai intorno a 5cm in meno della tua.

Atomic D2 VF73 _ Fischer Progressor 800 _ Elan waveflex 10 _ Salomon 24 Daytona

Ciao

Cercherò qualcosa sul web tra i prodotti suggeriti. Dalle nostre parti non abbondano i negozi di articoli per la montagna. Mi sembra di capire che escludi i fisher 700. Cosa ne pensi dei Rossignol pursuit 14X? Qualcuno di quelli che hai consigliato ha il rocker? ti ringrazio per la tua disponibilità.

Cercherò qualcosa sul web tra i prodotti suggeriti. Dalle nostre parti non abbondano i negozi di articoli per la montagna. Mi sembra di capire che escludi i fisher 700. Cosa ne pensi dei Rossignol pursuit 14X? Qualcuno di quelli che hai consigliato ha il rocker? ti ringrazio per la tua disponibilità.

Ci puo stare anche rossi,il d2 a il roker.

Molte grazie per tua risposta. Dopo uno sguardo alle varie schede tecniche avrei selezionato o gli Atomic Df 73 oppure i fischer 800 Progressor. Qualcuno conosce le differenze tra i due oppure li ha provati?

.

Ultima modifica:
ho notato anche i Salomon 24 s1. cosa ne pensate ?
notato dei buoni prezxi su dei siti in austria o in germania. anche se si paga un po' di piu' costi di spedizione. grazie a chi vorra' aiutarmi.

vi prego qualcuno può aiutarmi? leggendo gli interventi su altri 3d ho cercato di farmi una idea. sto pensando di prendere uno sci fascia superiore, che possa seguirmi nei futuri miglioramenti. quello che cerco è uno sci non da corsa ma che mi aiuti nel progredire perdonando qualche piccolo errore. come dicevo sono alto 162 e peso circa 58kg. il mio dubbio è se prendere un 155 o andare sul 160. alcuni degli sci eldncati sotto sono 162 oppure 154. come sci guardando i vostri giudizi, il salomon 24 hours, head supershape magnum, fisher progressor 900. dimenticavo di dire qui le piste sono strette quindi curve di piccolo-medio raggio. fisicamente sono un macho mami difendo. grazie a chi vorra darmi un parere. scusate gli errori ma scrivo da un cellulare.

Molte grazie per tua risposta. Dopo uno sguardo alle varie schede tecniche avrei selezionato o gli Atomic Df 73 oppure i fischer 800 Progressor. Qualcuno conosce le differenze tra i due oppure li ha provati?

Sono due ottimi prodotti, la scelta diventa questioni di gusti.
L'S1 lo lascerei perdere.
Per quanto riguarda comprare uno sci Top, fossi in te aspettere (sei leggerino), comunque se vuoi fai pure di sicuro non ti mangiano.:D

Per l'altezza più o meno 5cm sotto la tua.

perdonami se approfitto ancora della tua esperienza e disponibilita' : mi puoi far capire meglio la faccenda della mia leggerezza? il mio peso puo' condizionare la decisione dell'acquisto? Se si, quali sono i piu' consigliabili tra i Top? Considera che é pur vero che scio da pochi anni, ma faccio con buona disinvoltura le nere.

il mio peso puo' condizionare la decisione dell'acquisto?

Esatto, uno sci per farlo lavorare come si deve va "deformato" e qesto si fa o con la tecnica, o con i muscoli, o con il peso, visto il tuo peso uno sci Top potresti "e dico potresti, dato che non ti ho mai visto sciare" avere qualche difficolta.
Vuoi un nome di uno sci molto buono che ti accompagni per qualche anno, Elan amphibio waveflex 12 fusion, però i prezzi cambiano.:D

Alla fine ho deciso di acquistare i Head Speed 163. Appena mi sarà possibile li proverò. La decisione è stata dura, forse ho speso più di quello che mi ero ripromesso, ma spero di ammortizzarli in qualche anno in più. Grazie a tutti per preziosi suggerimenti.