Consiglio sci allround argento base uomo

lele1974

New member
ciao a tutti, dopo 5 anni di noleggio vorrei acquistare gli sci. come livello sono tra un argento base ed avanzato ma l'intenzione è quella di prendere lezioni per migliorare.
sono altro 180 cm e peso circa 73 kg, quest'anno ho sciato con degli ATOMIC SPORTCARVE DR da 159 cm e dei SALOMON XT800 da 161 cm. Mi sono trovato molto bene soprattutto con i secondi su neve fresca.
In alternativa avevo visto anche i SALOMON 24H : cosa mi consigliate anche in alternativa ai modelli citati?
quale altezza consigliate?

grazie a tutti, ciao Lele.

ciao a tutti, dopo 5 anni di noleggio vorrei acquistare gli sci. come livello sono tra un argento base ed avanzato ma l'intenzione è quella di prendere lezioni per migliorare.
sono altro 180 cm e peso circa 73 kg, quest'anno ho sciato con degli ATOMIC SPORTCARVE DR da 159 cm e dei SALOMON XT800 da 161 cm. Mi sono trovato molto bene soprattutto con i secondi su neve fresca.
In alternativa avevo visto anche i SALOMON 24H : cosa mi consigliate anche in alternativa ai modelli citati?
quale altezza consigliate?

grazie a tutti, ciao Lele.

Ciao. Sicuramente il 24 Hours è un ottimo sci. Alternative valide:

Atomic D2 VF73
Atomic D2 VF75
Elan Waveflex 12 Amphibio
Fischer Progressor 800
Head Supershape Magnum
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt o Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Voelkl Code Speedwall

attenzione, però, che fino a qui ti hanno dato sci molto corti, per te ci vuole minimo un 170, meglio 178 nel caso del 24 hours.

attenzione, però, che fino a qui ti hanno dato sci molto corti, per te ci vuole minimo un 170, meglio 178 nel caso del 24 hours.

grazie mille, visto la mia inseperienza sui materiale mi sono fidato di quello del noleggio a Riscone e mi sono trovato bene come misura. quando puoi mi spieghi dici che li devo prendere più lunghi? non c'è il rischio che faccia più fatica ad imposstare le curve?
grazie ancora dei consigli.

Ciao. Sicuramente il 24 Hours è un ottimo sci. Alternative valide:

Atomic D2 VF73
Atomic D2 VF75
Elan Waveflex 12 Amphibio
Fischer Progressor 800
Head Supershape Magnum
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt o Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Voelkl Code Speedwall

altra cosa : rispetto a quelli noleggiati, gli sci che mi hai consigliato sono paragonabili ? oppure migliori? grazie ancora,

1) tutti gli sci che ti ho indicato sono dello stesso livello del 24 hours e tutti molto migliori di quelli con cui hai sciato fino a qui.

2) i noleggiatori tendono sempre, se non chiedi espressamente una determinata misura, a dare sci piuttosto corti. Avere ai piedi uno sci della misura corretta e ben strutturato ti infonde sicurezza. Visto che citi Riscone, prova a fare una Hernegg con ai piedi uno sci corto e morbido ed a farla con uno sci "giusto" e senti la differenza :)
tranquillo, ti ho indicato tutti modelli alla portata di un argento con voglia di migliorare.

.

2) i noleggiatori tendono sempre, se non chiedi espressamente una determinata misura, a dare sci piuttosto corti. Avere ai piedi uno sci della misura corretta e ben strutturato ti infonde sicurezza. Visto che citi Riscone, prova a fare una Hernegg con ai piedi uno sci corto e morbido ed a farla con uno sci "giusto" e senti la differenza :)
tranquillo, ti ho indicato tutti modelli alla portata di un argento con voglia di migliorare.

in effetti l'ho fatta a fine giornata e me la sono goduta "poco". sulla Sylvester meglio!!!!
grazie ancora seguo i tuoi consigli e mi metto alla ricerca! ciao,

Guarda che hai un impegno però: farci sapere come va a finire, ci conto. :D

ciao

sicuramente vi aggiorno ! valuto se acquistare adesso o magari attendere ottobre per vedere di trovare qualcosa di conveniente con l'uscita dei nuovi modelli!!!