Head i.Supershape Speed Vs Atom race SL 10

MarcoBo

New member
Carissimi, vi chiedo un consiglio riguardo gli Head i.Supershape Speed.
La questione è la seguente:
Possiedo un paio di Atomi race sl 10 156 cm con cui mi trovo benissimo perchè hanno una buona tenuta sullo stretto, sono agili e reattivi e non troppo rigidi rispetto agli 11 o 12. Il punto è che essendo degli sci da speciale quando vado un pò veloce sul dritto cominciano a sbacchettare, ovviamente. Altro problema che ho riscontrato sono le lamine; dopo un paio di giornate con neve ghiacciata perdono l'affilatura, magari è solo un'impressione ma mi pare che sia così. Pertanto sono fortemente orientato sugli Head i.supershape Speed 163 che dovrebbero essere abbastanza malleabili, garantire più tenuta in velocità ed un raggio di curvatura più ampio. Premetto che sono alto 170 e peso 65 Kg e mi alleno poco percui non ho una gran gamba anche se scio da 40 anni, abbastanza bene, non benissimo però. Spero sia sufficiente per avere un quadro delle situazione, che ne pensate?
Tra 10 giorni parto per la montagna, poco tempo per decidere.
Grazie

Carissimi, vi chiedo un consiglio riguardo gli Head i.Supershape Speed.
La questione è la seguente:
Possiedo un paio di Atomi race sl 10 156 cm con cui mi trovo benissimo perchè hanno una buona tenuta sullo stretto, sono agili e reattivi e non troppo rigidi rispetto agli 11 o 12. Il punto è che essendo degli sci da speciale quando vado un pò veloce sul dritto cominciano a sbacchettare, ovviamente. Altro problema che ho riscontrato sono le lamine; dopo un paio di giornate con neve ghiacciata perdono l'affilatura, magari è solo un'impressione ma mi pare che sia così. Pertanto sono fortemente orientato sugli Head i.supershape Speed 163 che dovrebbero essere abbastanza malleabili, garantire più tenuta in velocità ed un raggio di curvatura più ampio. Premetto che sono alto 170 e peso 65 Kg e mi alleno poco percui non ho una gran gamba anche se scio da 40 anni, abbastanza bene, non benissimo però. Spero sia sufficiente per avere un quadro delle situazione, che ne pensate?
Tra 10 giorni parto per la montagna, poco tempo per decidere.
Grazie

I. supershape speed : totalmente un altra categoria di sci rispetto al Atomic Sl 10 ,sci con il quale è sconsigliato superare i 40 KmH, ricordo un noleggio
di questo sci nel 2010, dove mi era stato spacciato per un "semi-gara" (la famosa scritta "race" + la mia ignoranza al momento) ... sci da dimenticare, incerto
in tutte le situazioni... per decenza non è neppure confrontabile con l' I.supershape speed... Se riuscivi a sciare "bene" con l'Sl 10, con l' Head sarai un
"oro" lucido...
Ciao

Suoershape speed da 170 assolutamente, non di meno.

ps: mi associo a quello che ha scritto wow, però è normale che dopo due giorni sulla neve dura le lamine perdano il filo. Passaci una diamantata 400 o 600 sul lato a fine giornata e vedrai come tengono ;)

Head i.Supershape Speed

Ragazzi, grazie e mille intanto. Ma essendo alto 170 cm per un peso di 65 Kg e una tecnica buona ma non super, non è che incontro delle difficoltà a girarli rispetto ai 163 cm?
Ciao

.

Assolutamente no....

Ti pentiresti di aver preso il 163 se un giorno ti capitasse di provarlo in 170, l'altezza giusta nel tuo caso :HIP

ciao

Head i.Supershape Speed

Vi ringrazio dei consigli e della prontezza della vostre risposte. Questo mi consente di procedere all'acquisto e di godermeli la prossima settimana!!
Vi saprò dire.
A presto

Lo sapevo che avrei omesso un particolare importante; l'offerta che ho trovato monta gli attacchi ff 11, ci si può fidare secondo voi, oppure dovrei chiedere ff 14?
Ciao