sci per una settimana all'anno. consiglio su attezzatura.

hexagon6

New member
scusatemi la domanda trita e forse ritrita, ma non essendo addentrato nell'argomento ho visto un pò in giro ma mi perdo tra i tantissimi modelli di sci in circolazione.
scio per una settimana all'anno, non sono un espertone ma mi diverto in sicurezza.
di solito noleggio l'attrezzatura, ma vorrei comprarla.
quali sci mi consigliate senza spendere una fortuna? (se mi buttate solo quei due o tre modelli da valutare).
sono alto 173 e peso 80 kg. a lunghezza mi andrebbero bene con range 160 - 170? o 160 è troppo corto?

grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche drittina.

scusatemi la domanda trita e forse ritrita, ma non essendo addentrato nell'argomento ho visto un pò in giro ma mi perdo tra i tantissimi modelli di sci in circolazione.
scio per una settimana all'anno, non sono un espertone ma mi diverto in sicurezza.
di solito noleggio l'attrezzatura, ma vorrei comprarla.
quali sci mi consigliate senza spendere una fortuna? (se mi buttate solo quei due o tre modelli da valutare).
sono alto 173 e peso 80 kg. a lunghezza mi andrebbero bene con range 160 - 170? o 160 è troppo corto?

grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche drittina.

Ti converrebbe continuare a noleggiare. Per una settimana è molto più conveniente e non devi fare manutenzione.

Se vuoi comprare stai su questi modelli: Elan wf 12 amphibio 168, Head Magnum 170, Salomon 24 Hours, che stari tranquillo.