Puccio ha detto:JEENYUS ha detto:Puccio ha detto:JEENYUS ha detto:Puccio ha detto:FILMATO BELLISSIMO, POSTO BELLISSIMO, BRAVI DAVVERO I RIDERS ........
MA, E RIPETO MA, VOI CREDETE CHE IL TELEMARK SIA UNA DISCIPLINA ADATTA X ANDARE SUL RIPIDO COME NEL VIDEO?
SECONDO ME E' UN GRAN PECCATO SCENDERE UN VERSANTE COME QUELLO, ROVINANDO LA DISCESA CON CONTINUI SALTI DI LAMINA A TAGLIARE IL PENDIO :shock: ! E' PIU' LA NEVE CHE PORTANO A VALLE CHE QUELLA CHE RIESCONO A SCIARE!!!!!!!!!!!!!!!!
PENSO CHE CON TUTTI GLI SCALINI CHE HANNO CREATO ADESSO SI POTRA' FARE IL MARINELLI COMODAMENTE IN SALITA![]()
![]()
![]()
vai a vedere da vicino il marinelli poi capirai che non conta scendere in modo figo ma conta solo non perdere la vita.
non stanno rovinando la discesa stanno scendendo a valle nell'unico modo possibile.
..... :think: l'unico modo possibile con la tecnica Telemark..... :wink:
Vai a vedere come scendono i grandi sciatori dell'estremo certi pendii e poi mi racconti .............
Ti farei vedere come scende dal Gran Zebrù o dall'Ortles il mio amico Marco Confortola e poi vorrei vedere l'espressione del tuo volto....... :shock:
*Adesso manca solo qualcuno che effettui un bel ripido con gli Snowblade e poi possiamo anche tornare in vacanza :? :? :?
sei cocciuto allora....
non mi riferisco al senso dello stile che hanno loro a scendere , lo so anche che non sarà l'unico modo , ma non faccio telemark quindi non posso dare giudizi , mi riferisco al fatto che in certe situazioni uno non sta tanto a guardare con che stile viene giù da una parete ma è più importante arrivare sano a valle.
CAPITO....
forse lo stile c'è l'hai solo tu
Bè, per quanto riguarda il cocciuto è vero xchè sarò anche nato e vissuto a Roma ma da parte di madre ho origini Abruzzesi che sono dei veri esperti nel essere cocciuti!!
Per quanta riguarda il mio stile non posso dare giudizi personali ma sentendo i miei amici non posso far altro che sentirmi dire che non vado così MALINO (sai dopo 11 anni di Snow qualcosa avrò pure imparato :lol: )!
Per quanto riguarda affrontare una discesa con lo sperare che vada tutto bene o che si riesca a tornare a casa la sera, bè, non è proprio il mio spirito e se affronto un pendio molto ripido è xchè sono convinto pienamente di riuscire ad arrivare in fondo altrimenti lo evito e vado a fare altre cose .....!!!!!!!
Non mi risulta in nessun caso che un'alpinista o uno sciatore dell'estremo affrontino una loro impresa sperando di rimanere vivi fino a sera ma, sono sempre pienamente convinti di quello che fanno (altrimenti non sarebbero così matti da affrontare certe situazioni).
Caro Jeenyus, si vede proprio che sei ancora vergine di montagna ........ ti consiglio di seguire x un bel periodo persone + competenti di te, come ad esempio Enrico ..... :wink: :wink: :wink:
eppure il mio vicono di casa al mare che è di Roma non è cosi ignorante...
bah, mi dispiace per te caro!!!
ma sentire parlare te di montagna che abiti a ROMA a me che ci vivo per 12 mesi all'anno , caro mi sa che spari un muccio di ------.
Faccio sci , snowboard , cammino , arrampico, corro vivo e morirò in montagna....tu per fortuna ci vivi poco in motagna perchè di gente come te c'è ne già troppa.
parla parla parla....
quando mi farai vedere un TUO video che scendi dal marinelli forse inizierò a portarti rispetto ....
e per me portare a valle la pelle è solo un modo di dire, vai a vedere il marinelli , stai la fermo 5 minuti, poi mi vieni a dire quanti distaccamenti di pietre , ghiaccio o neve hai visto a capirai cosìè il Marinelli e i rischi che comparta una tale discesa...
ma tu che ne sai....parli parli parli...la montagna la vedi solo in TV
:shock: