Schazzi vari, il ritorno

JEENYUS

New member
Puccio ha detto:
JEENYUS ha detto:
Puccio ha detto:
JEENYUS ha detto:
Puccio ha detto:
FILMATO BELLISSIMO, POSTO BELLISSIMO, BRAVI DAVVERO I RIDERS ........
MA, E RIPETO MA, VOI CREDETE CHE IL TELEMARK SIA UNA DISCIPLINA ADATTA X ANDARE SUL RIPIDO COME NEL VIDEO?
SECONDO ME E' UN GRAN PECCATO SCENDERE UN VERSANTE COME QUELLO, ROVINANDO LA DISCESA CON CONTINUI SALTI DI LAMINA A TAGLIARE IL PENDIO :shock: ! E' PIU' LA NEVE CHE PORTANO A VALLE CHE QUELLA CHE RIESCONO A SCIARE!!!!!!!!!!!!!!!!
PENSO CHE CON TUTTI GLI SCALINI CHE HANNO CREATO ADESSO SI POTRA' FARE IL MARINELLI COMODAMENTE IN SALITA :D :D :D

vai a vedere da vicino il marinelli poi capirai che non conta scendere in modo figo ma conta solo non perdere la vita.
non stanno rovinando la discesa stanno scendendo a valle nell'unico modo possibile.

..... :think: l'unico modo possibile con la tecnica Telemark..... :wink:
Vai a vedere come scendono i grandi sciatori dell'estremo certi pendii e poi mi racconti .............
Ti farei vedere come scende dal Gran Zebrù o dall'Ortles il mio amico Marco Confortola e poi vorrei vedere l'espressione del tuo volto....... :shock:

*Adesso manca solo qualcuno che effettui un bel ripido con gli Snowblade e poi possiamo anche tornare in vacanza :? :? :?

sei cocciuto allora....

non mi riferisco al senso dello stile che hanno loro a scendere , lo so anche che non sarà l'unico modo , ma non faccio telemark quindi non posso dare giudizi , mi riferisco al fatto che in certe situazioni uno non sta tanto a guardare con che stile viene giù da una parete ma è più importante arrivare sano a valle.

CAPITO....

forse lo stile c'è l'hai solo tu

Bè, per quanto riguarda il cocciuto è vero xchè sarò anche nato e vissuto a Roma ma da parte di madre ho origini Abruzzesi che sono dei veri esperti nel essere cocciuti :D !!

Per quanta riguarda il mio stile non posso dare giudizi personali ma sentendo i miei amici non posso far altro che sentirmi dire che non vado così MALINO (sai dopo 11 anni di Snow qualcosa avrò pure imparato :lol: )!

Per quanto riguarda affrontare una discesa con lo sperare che vada tutto bene o che si riesca a tornare a casa la sera, bè, non è proprio il mio spirito e se affronto un pendio molto ripido è xchè sono convinto pienamente di riuscire ad arrivare in fondo altrimenti lo evito e vado a fare altre cose .....!!!!!!!
Non mi risulta in nessun caso che un'alpinista o uno sciatore dell'estremo affrontino una loro impresa sperando di rimanere vivi fino a sera ma, sono sempre pienamente convinti di quello che fanno (altrimenti non sarebbero così matti da affrontare certe situazioni).

Caro Jeenyus, si vede proprio che sei ancora vergine di montagna ........ ti consiglio di seguire x un bel periodo persone + competenti di te, come ad esempio Enrico ..... :wink: :wink: :wink:

eppure il mio vicono di casa al mare che è di Roma non è cosi ignorante...

bah, mi dispiace per te caro!!!

ma sentire parlare te di montagna che abiti a ROMA a me che ci vivo per 12 mesi all'anno , caro mi sa che spari un muccio di ------.
Faccio sci , snowboard , cammino , arrampico, corro vivo e morirò in montagna....tu per fortuna ci vivi poco in motagna perchè di gente come te c'è ne già troppa.

parla parla parla....

quando mi farai vedere un TUO video che scendi dal marinelli forse inizierò a portarti rispetto ....

e per me portare a valle la pelle è solo un modo di dire, vai a vedere il marinelli , stai la fermo 5 minuti, poi mi vieni a dire quanti distaccamenti di pietre , ghiaccio o neve hai visto a capirai cosìè il Marinelli e i rischi che comparta una tale discesa...

ma tu che ne sai....parli parli parli...la montagna la vedi solo in TV

:shock:

infatti Kammerlander in tutte le sue discese estreme scendeva con le mani in tasca , vero Puccio , tanto se tu dici che uno arriva sempre a valle , e si tu ne sai tanto di discese estreme.
Tu non prendi in coniderazione la montagna quando scendi, ma pensi solo alla persona, infatti se si stacca un blocco di ghiaccio secondo te non è pericoloso...

caro ragazzo romano...lascia perdere che è meglio....va a ostia a fare sci nautico che è meglio!!!

kiki ha detto:
E dai Teleosky... non ci capiscono... e tu lasciali parlare ;) noi mica si deve convertire "tutti", ma solo chi se lo merita :D :D :D :D :D

Alla fine, in realtá, la sintesi del telemark é proprio "ognuno scenda dove e come gli pare..." e, Puccio, non venire a dirmi che se han fatto delle curve saltate, hanno rovinato il fondo del Marinelli :shock: :shock: :shock: :shock:
Se sei tavolare dovresti provare questo, magari ti piacerebbe.. .:D
pic1.jpg

Happy turns...

ma scherzi...

Puccio è maestro di Telemark!!!

mi sembra che sia stato inventato a Roma il telemark , non ricordo bene!!!

...e già poi se si rovina il fondo del marinelli chiama un gattista e lo fa rimettere a nuovo

Aho ogni tanto ce l'avete co sti poveri romani....
lassate stà mica sò tutti uguali e mica tutti la vedono solo in tele la montgna....

Saluti
dao

Ragazzi bbbbbooooooni.
Jeenyus... stai calmo. Non generalizzare. Le generalizzazioni non mi piacciono. E' come se mi dicessi che i Veneti sono tutti con il prosciutto sugli occhi.
Io ti darei pienamente ragione ma qualcuno si offenderebbe.
State calmi e scrivetevi critiche serie e non offese :D

.

Con una mezza sega che fino a 40 giorni fa chiedeva quale sci comprare x il freeride e cercava qualcuno per poter andare in fresca NON VOGLIO NEANCHE SUDARE X RISPONDERE ........

Poi non ho capito cosa c'entra l'attacco su Roma e i Romani con il tuo discorso :think: :think:

Ma sai fare qualche discorso tecnico qualche volta?
Oppure sai solo scrivere cazzate?

Non mi sembra di aver mai attaccato gli abitanti di Vercelli :think:

Sei solo un povero ragazzino pieno di paure e di complessi e speri che qualcuno te li risolva :D

Dammi retta, fai tanto allenamento, vai più spesso sui monti, fai ancora 4/5 anni di pista e poi ne potremmo anche riparlare ........... a già che ci sei, rimediati anche qualche istruttore che secondo i tuoi discorsi si vede proprio che non ne capisci una mazza ..........

Ti do anche un'altro piccolo consiglio da TERRONE ROMANO, vai in alto a sinistra su "Lista Utenti", clicca su Puccio e guarda le fotografie delle mie discese e se hai tempo stampale e attaccale sulla tua parete in cameretta :wink: :wink:

A quasi dimenticavo, cambia Avatar che di Dio ne esiste solo uno ....... piccolo ragazzino

Fabio ha detto:
Ragazzi bbbbbooooooni.
Jeenyus... stai calmo. Non generalizzare. Le generalizzazioni non mi piacciono. E' come se mi dicessi che i Veneti sono tutti con il prosciutto sugli occhi.
Io ti darei pienamente ragione ma qualcuno si offenderebbe.
State calmi e scrivetevi critiche serie e non offese :D

Caro Fabio, spero che la tua frase Ragazzi bbbbboooooni era riferita esclusivamente a quell'individuo, non mi sembra di aver offeso nessuno ma in caso è il ragazzino di Vercelli che ha incominciato con frasi pesanti su di me e tutti i Romani ............

Poi nel 2006 cerchiamo ancora di estirpare il Razzismo tra bianchi e neri :no: :no: :no: :shock: :shock: :shock:

JEENYUS ha detto:
infatti Kammerlander in tutte le sue discese estreme scendeva con le mani in tasca , vero Puccio , tanto se tu dici che uno arriva sempre a valle , e si tu ne sai tanto di discese estreme.
Tu non prendi in coniderazione la montagna quando scendi, ma pensi solo alla persona, infatti se si stacca un blocco di ghiaccio secondo te non è pericoloso...

caro ragazzo romano...lascia perdere che è meglio....va a ostia a fare sci nautico che è meglio!!!

Kammerlander????? Ma cosa ne sai tu di Kammerlander !!!!!!
Sei mai riuscito a finire un libro? A forse si, anche xchè l'unico tuo modo per sognare le montagne è quello di leggere qualche articolo :lol: :lol:

JEENYUS ha detto:
x ENRICO

io mi sto allenando alla grande per la stagione invernale , ricordati che appena si può iniziare mi devi fare da maestro ( SEMPRE SE AVRAI TEMPO ) ,

E questa dovrebbe essere la persona che parla di freeride?

SIAMO PROPRIO MESSI MALE :uuue: :uuue:

Puccio ha detto:
JEENYUS ha detto:
x ENRICO

io mi sto allenando alla grande per la stagione invernale , ricordati che appena si può iniziare mi devi fare da maestro ( SEMPRE SE AVRAI TEMPO ) ,

Va be se la metti su sto piano allora anche te che hai criticato 2 dei telemarker più forti a livello europeo dovresti star zitto come consigli a Jeenius perchè sicuramente anche cono uno sci solo quei 2 son molto più forti di gente come noi che sta tutto il giorno a batter tasti

Puccio - perdonami una domanda che centra poco
tu salirai con le ciaspole suppongo, ma nei traversi come la metti, si sale dritto per dritto ?

Ma ragazzi... per me potete dirvene quante volete.... però, metti che uno arrivi sul sito... inizia a leggere e trova le prime 3 pagine bellissime e poi 'na merda perchè Jennyus ha usato toni troppo pesanti.

Se voi andate su un nuovo forum vi interesserebbe leggere di due che si prendono per il culo? :think:

Allora io dico che mi piacciono i cetrioli marinati.

Zam ha detto:
Puccio ha detto:
JEENYUS ha detto:
x ENRICO

Va be se la metti su sto piano allora anche te che hai criticato 2 dei telemarker più forti a livello europeo dovresti star zitto come consigli a Jeenius perchè sicuramente anche cono uno sci solo quei 2 son molto più forti di gente come noi che sta tutto il giorno a batter tasti

Caro Zam, se leggi con attenzione quello che ho scritto in precedenza, non troverai mai un mio attacco ai riders (tra l'altro sicuramente cazzutissimi) ma una mia osservazione sulla tecnica Telemark sul ripido !!!!!!!!!
Se leggi bene, potrai anche trovare la frase in cui dico che i Boarders che effettuano discese ripissime ce ne sono pochissimi in quanto, proprio per la caratteristica propria della tavola, non ti permette di avere una buona gestione su pendii molto molto ripidi ........
PURTROPPO QUI SE FAI UN'OSSERVAZIONE TECNICA NON FANNO ALTRO CHE RISENTIRSI :no: :no: :no:
*E qualcuno emette dalla propria bocca anche parole razziali*