Itinerari base Passo Campolongo

luka75

Well-known member
Saremo un gruppo di 6/7 amici e faremo base in un residence sulle piste a passo campolongo.

In zona ci vado ogni anno, ma volevo organizzare un pò di giri, voi come dividereste la settimana?

L'idea sarebbe

un giorno su Marmolada e Serrai
un giorno San Cassiano, Lagazuoi, 5 Torri e rientro

Gli altri 4 giorni cosa potremmo fare?

Thanks.

Un giorno La Villa e San Leonardo - Pedraces.
Un giorno Val di Fassa con ski tour panorama al Campac - Buffaure.
Un giorno puntatina al Seceda
Un giorno Sellaronda con varianti per fare belle piste.

Un giorno La Villa e San Leonardo - Pedraces.
Un giorno Val di Fassa con ski tour panorama al Campac - Buffaure.
Un giorno puntatina al Seceda
Un giorno Sellaronda con varianti per fare belle piste.

Grazie Fabio.

Allora conosco bene la variante La Villa - S. Croce... fatta un paio di volte...

Bene anche il Seceda (già fatto, ma non sono mai arrivato fino a Ortisei con la Longia, ma non credo sia fattibile considerando il livello non eccelso e rapidissimo di alcuni del gruppo)...

Bene Sellaronda con varianti.

Sulla Val di Fassa mi puoi approfondire in cosa consiste il tour? Arrivato a Canazei che devo fare?

Arrivati a Canazei se non sbaglio bisogna prendere lo skibus per Alba...
Quoto in pieno ciò che ha consigliato Fabio, questi giri permettono di vedere bene tutta la zona del sellaronda!!
Certo forse un giorno si potrebbe prendere la macchina e andare al plan, che come comprensorio si fa bene in un giorno pieno!!

.

Arrivati a Canazei se non sbaglio bisogna prendere lo skibus per Alba...
Quoto in pieno ciò che ha consigliato Fabio, questi giri permettono di vedere bene tutta la zona del sellaronda!!
Certo forse un giorno si potrebbe prendere la macchina e andare al plan, che come comprensorio si fa bene in un giorno pieno!!

L'anno scorso abbiamo fatto la settimana bianca a san vigilio quindi il plan lo conosciamo bene grazie...

In realtà conosco un pò tutto, dopo tanti anni, però questo giro in val di fassa mi manca... pur essendo stato di base a canazei non l'ho mai fatto...

Mi sarebbe piaciuto fare una giornata al Passo San Pellegrino (mi era piaciuto tantissimo), ma mi sa che viene troppo distante...

Appoggio idea Plan, in macchina fino a Piccolino sono circa 35'

Domanda stupida... da Passo Campolongo per andare al Seceda mi conviene girare via Canazei o via Corvara/Colfosco?

Da una parte o l'altra il discorso non cambia...Mai provato ad Alleghe nel comprensorio del Civetta...con la macchina sei piu o meno a trenta km per mezzora di auto...buona sciata.Daniele

Da una parte o l'altra il discorso non cambia...Mai provato ad Alleghe nel comprensorio del Civetta...con la macchina sei piu o meno a trenta km per mezzora di auto...buona sciata.Daniele

Grazie. Si ad Alleghe ci ho proprio fatto una settimana bianca intera (salvo una giornata a Falcade / San Pellegrino ed una dove da Malga Ciapela siamo arrivati a La Villa e rientro...)...

So che passo campolongo è all'esatto opposto di Selva nei 4 passi, per questo chiedevo se potevano esserci piccoli vantaggi di tempo da un lato o dall'altro... più che altro tanto per parlarne...

Arrivato a Canazei scendi a piedi fino alla partenza della cabinovia. Li aspetti l'autobus che ti porta a Alba di Canazei, Buffaure - Ciampac in alta Val di Fassa - Sciare nel Dolomiti Superski dove parte la funivia Ciampac.
Sali, prendi la seggiovia fino a Sella Brunech, scendi per la Val Giumela, seggiovia quadriposto fissa e poi giù per una pista infinita fino a Pozza di Fassa.
Poi torni :D

la quadriposto che dice fabio si chiama pala del geiger.
bellissimo giro, io l'ho completato dalla val gardena arrivando a pera e prendendo su per il ciampedie e facendo le bellissime piste che ci sono. poi son tornato a campitello e son risalito verso il col rodella.

rispetto al giro verso il falzarego, spendi tempo per sciare nel comprensorio delle 5 torri e fatti un bel paio di piste lagazuoi, prima di scendere all'armentarola...

giro verso seceda : fai in modo di goderti la longia almeno per un paio di discese prima di tornare, io unirei questo giro alle tre o quattro piste gardenesi che conviene fare (cir, sasslong, ciampinoi 3 nera verso selva....) tutto nello stesso giorno.
ti avanzerebbe un giorno per tentarti, tu che puoi da campolongo, il giro della grande guerra, in senso antiorario o una capatina al plan de corones.... vedi tu
buon divertimento !!!