Maestri di sci - Ci sono limiti di eta' per diventare maestri di sci?

non lo so... ma non ti sembra abbastanza inutile riempire tutte le sezioni del forum con la stessa domanda???
boh.. aspetta che qualcuno più esperto di me legga ed avrai la tua risposta... eccheccaxx!!
:HIP

Se lo chiedi perché hai sedici anni allora la risposta è aspetta 18 se invece lo chiedi perché di anni ne hai 50 e come molti hai la turba che sta patacca ti soddisfi chissà quale realizzazione personale allora... Mi limito ad un pacato... BOH!

Chiedo scusa....per aver inviato la domanda piu volte...è la seconda volta che entro nel forum e non sapevo come funzionasse...cmq vi ringrazio per le risposte per il momento e per aver organizzato la discussione. Ciao grazie luca
ps. non voglio alzare polemiche ma chiedere informazioni nel modo piu tranquillo possibile, quindi saluto e ringrazio e dichiaro che non é per soddisfazione personale
pps. attendo altre risposte:D

.

Ultima modifica:
non lo so... ma non ti sembra abbastanza inutile riempire tutte le sezioni del forum con la stessa domanda???
boh.. aspetta che qualcuno più esperto di me legga ed avrai la tua risposta... eccheccaxx!!

ma tu chi sei l'uscere di sto forum che ti permetti di trattare così un tizio che si è appena iscritto e non ha idea di come funzioni sto forum! Ma pensa te! Ma un intervento utile qui dentro lo hai mai fatto, mi pare che ti limiti solo a criticare questo o quello!!

Chiedo scusa....per aver inviato la domanda piu volte...è la seconda volta che entro nel forum e non sapevo come funzionasse...cmq vi ringrazio per le risposte per il momento e per aver organizzato la discussione. Ciao grazie luca
ps. non voglio alzare polemiche ma chiedere informazioni nel modo piu tranquillo possibile, quindi saluto e ringrazio e dichiaro che non é per soddisfazione personale
pps. attendo altre risposte:D

Bene, ottimo :D

Adesso, però, ci dici quanti anni hai ;)

Ti suggerisco, in ogni caso di cercare nel forum l'argomento; preparazione, selezione, dove, come ecc. ecc. e quant'altro legato ai maestri di sci sono stati più volte affrontati.

Magari puoi trovare alcune risposte alle tue domande o puoi trovare spunti altre domande o richieste.

Tornando seri... Non credo ci siano limiti di età, ma se fai un occhio al sito credo ci sia il regolamento!

ma tu chi sei l'uscere di sto forum che ti permetti di trattare così un tizio che si è appena iscritto e non ha idea di come funzioni sto forum! Ma pensa te! Ma un intervento utile qui dentro lo hai mai fatto, mi pare che ti limiti solo a criticare questo o quello!!

Onde evitare di continuare l'OT mi limito ad ignorarti.. il contributo che porto qua dentro è la passione smisurata che ho per questo sport.. e prenditi poca confidenza.. è facile fare "il boss" dietro ad un pc..
se poi hai il dente avvelenato per qualche altra discussione.. il modo migliore per chiarire è tramite MP..

per Luchetto:
ti sei sentito trattato male dalla mia risposta?? credo di non aver scritto nulla di particolarmente offensivo e/o irritante.. e se per caso ti sei sentito bistrattato mi scuso, non era mia intenzione, ma ripeto credo di non aver scritto nulla di male..

Ragazzi state calmi, una domanda ed una risposta un pò più decisa non deve essere argomento di polemiche:D
cmq per tigermat no, non mi sono assolutamente sentito estraneato,avevo capito che "l'ecchecazz" era un espressione colorita per dire che avevo mandato tante domande ahahahahahaha:D però anche l'altro signore ha ragione, metti caso che uno si offendeva?.daltronde questo è un forum pubblico:D

Ne ho 27, e scio fin da piccolo,però non in modo agonistico, sarò sull'oro base scarso:(.Dato che dovrò trasferirmi in una locolità montana per lavoro.Con tanti sacrifici/allenamenti e anche economici...e ce la voglio mettere tutta...appunto rendendomi conto che sono grandicello..volevo sapere..ok la maggiore età..ma una persona fino a che età può essere ammesso alle selezioni? e dopo il mazzo e la fortuna che ne consegue,fino a che età quindi si può diventare maestro?....voglio dire ho 27 anni, la passione cè, il coraggio di tentare non mi manca, la possibilità me la sto creando...cè speranza?ahaha a parte il 0%

Dai rispondete grazie ciaooooo

Ragazzi state calmi, una domanda ed una risposta un pò più decisa non deve essere argomento di polemiche:D
cmq per tigermat no, non mi sono assolutamente sentito estraneato,avevo capito che "l'ecchecazz" era un espressione colorita per dire che avevo mandato tante domande ahahahahahaha:D però anche l'altro signore ha ragione, metti caso che uno si offendeva?.daltronde questo è un forum pubblico:D

Ne ho 27, e scio fin da piccolo,però non in modo agonistico, sarò sull'oro base scarso:(.Dato che dovrò trasferirmi in una locolità montana per lavoro.Con tanti sacrifici/allenamenti e anche economici...e ce la voglio mettere tutta...appunto rendendomi conto che sono grandicello..volevo sapere..ok la maggiore età..ma una persona fino a che età può essere ammesso alle selezioni? e dopo il mazzo e la fortuna che ne consegue,fino a che età quindi si può diventare maestro?....voglio dire ho 27 anni, la passione cè, il coraggio di tentare non mi manca, la possibilità me la sto creando...cè speranza?ahaha a parte il 0%

Dai rispondete grazie ciaooooo

Ciao Lucchetto,

riguardo all'eta', a 27 anni hai ancora tutto il tempo che vuoi.....invece per capire a che punto ti trovi tecnicamente, il miglior riferimento "oggettivo" e' quello di aggregarti un giorno ad un allenamento di atleti Master, oppure di uno Sci Club con ragazzi "punteggiati" e vedere su circa 40 secondi di Gigante come ti comporti rispetto da un atleta che abbia circa 100 punti FISI.

Scusatemi una domanda, che c'entra poco ma sono curioso.... Voi in Italia un maestro viene valutate in base ad una gara? O ci sono altri criteri? Io sono maestro in svizzera ed è tutto diverso, posso insegnare anche in Italia ma la procedura degli esami ecc sono diverse..

Scusatemi una domanda, che c'entra poco ma sono curioso.... Voi in Italia un maestro viene valutate in base ad una gara? O ci sono altri criteri? Io sono maestro in svizzera ed è tutto diverso, posso insegnare anche in Italia ma la procedura degli esami ecc sono diverse..

con qualifica svizzera, BBt, il brevetto federale devi integrare con eurotest ed eurosicuritè. mandi tutto a roma e fai equivalenza. solo così poi insegnare in italia. no con i gradi vari.
cmq anche allo stufe 2 svizzero hai prova di gs a tempo, slalom e prove agonistiche. quindi.....
alla fine le stesse cose distribuite diverse.