Sci per powder

JackSw1ss

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo di qui, rapida presentazione cosi mi inquadrate anche per la domanda.
Scio da 24 anni, mi considero avanzato/esperto, non espertissimo perche non scendo a cannone ovunque
ma mi faccio tutto col mio stile (purtroppo un po' datato e poco adatto alla sciata moderna cui mi sto abituando), nere pesanti, insomma no problem.

Non ho mai fatto powder, pecca personale lo so, so "anducchiare" un po' e la tecnica la conosco ma non essendoci mai andato per mancanza di compari ho perso l'abitudine e l'allenamento e non ho molte ore sul groppone.
Vado sempre con sci race, gigante o slalom, uguale, quindi sicuramente il problema è anche (se non soprattutto) quello.

Vorrei prendermi quindi uno sci un po' che mi "aiuti" nella procedura cui ovviamente dovrò contribuire pure io con qualche lezioncina di refresh.
Manco a farlo apposta un mio amico vende uno sci però non conoscendo minimamente il settore freeski non so cosa ci voglia per la pow, che sci sia e cosa bisogna prendere per tali condizioni. insomma su pista capisco bene i materiali, fuori pista non capisco una mazza.
Lo sci è un Armada AR6, 166cm (io sono 178 per 73kg) con dei salomon STH, roba vecchiotta e abbastanza martoriata ma il prezzo è fantastico e mi attira molto (dato che quest'anno ho pure cominciato a fare snowboard e ho preso tutta l'attrezzatura...piu gli sci che gia ho...salomon 3V race, insomma non vorrei buttare altri soldi in una terza attrezzatura dato che ne ho messi gia abbastanza. questa potrebbe essere l'occasione giusta)

Andrebbero bene? gli ar6 per quel che voglio fare?
ovvio non li userei solo per pow ma diciamo dal 50 all'80% di pista con quei fuoripista quando si va con gli amici fino ad un max di 50-60% di fuori pista.

Son dubbioso dato che dovrebbero essere tendenti piu al park che backcountry però il prezzo mi attira e molto.

Consigli?
Mi proponete altro?

Saluti e grazie in anticipo

è uno sci da freestyle, da park