Lange X9 appiccicosi!!

iMirko

New member
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, vi scrivo da Bolzano e dopo 13 anni di inattività ho ripreso ieri a sciare! :PAAU Il problema non è sato tanto a calzare e scalzare i miei X9 con la solita fatica biblica, ma accorgermi che le calze erano sporche di una sorta di materiale nero e appiccicoso così come l'interno della scarpetta!
Avete idea di cosa possa essere successo?
Forse il materiale termoformante si è deteriorato e sta trasudando fuori?
Mi dispiacerebbe buttare questi scarponi (non credo si trovino scarpette di ricambio) che sono si vecchiotti e pari all'indossare dei blocchi di cemento ma mi danno ancora una ottima sensibilità!
Grazie in anticipo per le risposte e a presto

Mirko

Scusami ma ti consiglio di buttare via tutto...
A causa della vecchiaia si è sfaldato tutto il materiale del gambetto e sicuramente
le plastiche si saranno deteriorate..
Saluti

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, vi scrivo da Bolzano e dopo 13 anni di inattività ho ripreso ieri a sciare! :PAAU Il problema non è sato tanto a calzare e scalzare i miei X9 con la solita fatica biblica, ma accorgermi che le calze erano sporche di una sorta di materiale nero e appiccicoso così come l'interno della scarpetta!
Avete idea di cosa possa essere successo?
Forse il materiale termoformante si è deteriorato e sta trasudando fuori?
Mi dispiacerebbe buttare questi scarponi (non credo si trovino scarpette di ricambio) che sono si vecchiotti e pari all'indossare dei blocchi di cemento ma mi danno ancora una ottima sensibilità!
Grazie in anticipo per le risposte e a presto

Mirko

ciao e benvenuto.

scusa, non ho afferrato: dopo 13 anni "pretendi" di poter utilizzare gli stessi scarponi?

Chiusi dove in questi tre lustri scarsi, se posso? :D

p.s. 9 su 10 il materiale interno è andato e perde pezzi... ma anche fosse, quelle plastiche lì ormai di plastico non han più nulla, o quasi. ;)

So che sono passati un po' di anni, gli scarponi erano ben conservati lontani dalla polvere e a temperatura costante.
Ragazzi io ci ho provato!
Prossimo giro li noleggio e cercherò dei degni sostituti!