Wlf: pista fantasma

AskY

Sci_cane
Stamattina poteva starci anche una discesa... su fresca ovviamente! HIHIHI
92970-mg1395.jpg

Piuttosto difficile da beccare... ma c'è un assiduo frequentatore di questa sezione che potrebbe riconoscerla.:D

Dai una foto del genere può essere stata scattata in qualunque valle appenninica... dacci un indizio in più.

L'assiduo frequentatore sono io? HIHIHI

l'assiduo frequentatore sarebbe Ste1258... foto scattata nelle sue zone, ma non si vede neanche un impianto, nemmeno pali della luce, quindi magari non la sa...HIHIHI
dietro la pista però si vede in parte la montagna che dà nome (forse) a tutto l'Appennino.. :ad:

ma non si vede neanche un impianto, nemmeno pali della luce, quindi magari non la sa...HIHIHI

Sì sì... fai il brillante... HIHIHI ... intanto "di là" (dove c'erano i fili della luce) il WLF aspetta ancora di essere indovinato :D

Il "pan di zucchero" che si vede in fondo anche a me ricorda il Penna, ma il soggetto davanti non mi dice niente.
A me comunque non pare una ex pista ma un taglio nel bosco. Se è il primo caso, non è sicuramente nel piacentino, se è il secondo può anche essere. Ma siccome conosco molto di più la Valtellina o le Orobie del mio Appennino :-? , caro pramsàn, io passo.

Sì sì... fai il brillante... HIHIHI ... intanto "di là" (dove c'erano i fili della luce) il WLF aspetta ancora di essere indovinato :D

Il "pan di zucchero" che si vede in fondo anche a me ricorda il Penna, ma il soggetto davanti non mi dice niente.
A me comunque non pare una ex pista ma un taglio nel bosco. Se è il primo caso, non è sicuramente nel piacentino, se è il secondo può anche essere. Ma siccome conosco molto di più la Valtellina o le Orobie del mio Appennino :-? , caro pramsàn, io passo.

E' il Penna infatti! e la foto è scattata proprio dal confine fra parmsan e piasenten... così facciamo pace! HIHIHI
Non penso proprio sia un taglio di bosco, ma la pista di una piccola stazione defunta troppo presto!

E per par condicio rispondo anche nel tuo WLF.
Con la soluzione...:TTTT

Google Maps
Ti pare una pista? :-?
E' chiaramente un taglio per linea elettrica/metanodotto/fibre ottiche/acceleratore di particelle/teletrasporto... si vede anche più sopra e più sotto.

Oh Ragazzi, non staremo mica a fare cascare le foglie agli abeti qui??
Al passo Pellizzone, appena sul versante di Bardi, si sciava, fino al 1970 almeno.
Qui ci si può documentare: Skilift Passo Pellizzone - Bardi - Pagina 3
Dalle foto si vede che una pista c'è, e non ancora del tutto coperta dalla vegetazione. Chissà se quello del wlf è un taglio di boschi o no?
intorno su Maps non mi sembra di trovare nient'altro da quelle parti,,, d'altronde è o non è una pista fantasma??HIHIHI