Solette riscaldate therm-ic

stenterello

New member
Salve a tutti,
per il mio compleanno, ieri 23 Agosto :uuue: , mia moglie mi ha regalato degli scarponi Atomic modello B9 con il sistema di riscaldamento therm-ic, visto che gli anni passano :uuue: lei si preoccupa per la mia salute (brava donna). Vorrei sapere dai vari esperti del sito se il sistema è realmente funzionante oppure è una ciofega, devo ammettere che l'idea di avere i piedi caldi per tutta la giornata di sci mi piace moltissimo.
Inoltre visitando il sito therm-ic ho visto che si può acquistare un kit da adattare a tutti i tipi di scarpone, cosa ne sapete?
 
io, dovendo scegliere fra thermi-ic e termoformatura, un mese fa ho comprato ATOMIC M100 ed il negoziante mi ha fatto fare la termoformatura.
Mi ha chiesto cosa preferivo fra i due sistemi ed ho optato per il 2°, ho sciato con temp. dai -10° C in su e con solo un calzino di cotone (quelli da militare, quindi niente di tecnico), a fine giornata il calzino era comunque "bagnato" e neanche poco.
Le osservazioni da fare, secondo me sono le seguenti: capita spesso di sentire freddo ai piedi, cioè pensate che le estremità siano un vostro punto debole? se la risposta è si allora il therm-ic può fare al caso vostro. Ricordate che la causa che più spesso fa sentire freddo ai piedi è: o scarsa circolazione oppure il piede, sciando, suda e bagna il calzino, se il vostro fisico riesce a scaldare i piedi ed ad asciugare il calzino, tutto va bene altrimenti cominciate a sentire freddo ai piedi. Questo è un consiglio da profano e non da tecnico.

Il mio punto debole sono le mani :uehh: :uehh: :uehh: :uehh:
 
Top