Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Solette riscaldate therm-ic

Predefinito Solette riscaldate therm-ic

Salve a tutti,
    per il mio compleanno, ieri 23 Agosto , mia moglie mi ha regalato degli scarponi Atomic modello B9 con il sistema di riscaldamento therm-ic, visto che gli anni passano lei si preoccupa per la mia salute (brava donna). Vorrei sapere dai vari esperti del sito se il sistema è realmente funzionante oppure è una ciofega, devo ammettere che l'idea di avere i piedi caldi per tutta la giornata di sci mi piace moltissimo.
    Inoltre visitando il sito therm-ic ho visto che si può acquistare un kit da adattare a tutti i tipi di scarpone, cosa ne sapete?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localit? e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sar? pi? veloce (non apparir? pi? questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io, a distanza di tempo, ho lo stesso problema!
    Nessuno sa niente?

Predefinito

io, dovendo scegliere fra thermi-ic e termoformatura, un mese fa ho comprato ATOMIC M100 ed il negoziante mi ha fatto fare la termoformatura.
    Mi ha chiesto cosa preferivo fra i due sistemi ed ho optato per il 2°, ho sciato con temp. dai -10° C in su e con solo un calzino di cotone (quelli da militare, quindi niente di tecnico), a fine giornata il calzino era comunque "bagnato" e neanche poco.
    Le osservazioni da fare, secondo me sono le seguenti: capita spesso di sentire freddo ai piedi, cioè pensate che le estremità siano un vostro punto debole? se la risposta è si allora il therm-ic può fare al caso vostro. Ricordate che la causa che più spesso fa sentire freddo ai piedi è: o scarsa circolazione oppure il piede, sciando, suda e bagna il calzino, se il vostro fisico riesce a scaldare i piedi ed ad asciugare il calzino, tutto va bene altrimenti cominciate a sentire freddo ai piedi. Questo è un consiglio da profano e non da tecnico.

Il mio punto debole sono le mani

Predefinito

http://www.lyddawear.com/cat111.php?n=1

Mani e piedi riscaldati è un buon inizio per cercare di risolvere il problema.

Buon Caldo anche d'inverno.

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.