Io no che non m'annoio, Cimone 27/01/13

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Domenica 27 gennaio scelgo il Monte Cimone, bel tempo e molta neve erano previsti, quello che non avevo previsto era l'affluenza di sciatori e non.
Arrivavo al Cimoncino alle 9,40 e il parcheggio era pieno bombato, non mi era mai capitato di parcheggiare così lontano.

La fila al primo impianto (una esaposto moderna) era impressionante, mi ricordavano le sciate sulle Dolomiti in Alta Stagione, cosa che non faccio da ormai molto tempo.
Anche chi mi fumava in faccia e buttava i mozziconi sulla neve mi evocava pessimi ricordi, e un pò di nervosismo.
Sulle piste nonostante tutto la situazione era migliore anche se le code agli impianti erano inevitabili.

Come al solito la zona Montecreto (pista Esperia stupenda), sempre deserta, mi regalava emozioni uniche e panorami mozzafiato.

Alle 13 terminavo il mattinale, soddisfatto per le ottima sciate su questa neve.

arrivo dello skilift di Montecreto
92914-cimone-28-1-13-013.jpg

92915-cimone-28-1-13-009.jpg

92922-cimone-28-1-13-002.jpg

92916-cimone-28-1-13-011.jpg

Baggiolara, zona Le Polle
92917-cimone-28-1-13-018.jpg

Baggiolara, zona Le Polle
92918-cimone-28-1-13-019-copia.jpg

Dal Cimoncino
92919-cimone-28-1-13-025.jpg

Osservatorio astronomico m2165
92920-cimone-28-1-13-029.jpg

Faggio,nera, zona Cimoncino
92921-cimone-28-1-13-035.jpg

è tempo di rientrare
92923-cimone-28-1-13-044.jpg

foto da 10!!
ma toglimi una curiosità.....arrivo ore 9.40?

e te credo che era tutto pieno!!
HIHIHI

Bellissime foto, hai trovato una giornata da paura :D

La fila al primo impianto (una esaposto moderna) era impressionante, mi ricordavano le sciate sulle Dolomiti in Alta Stagione, cosa che non faccio da ormai molto tempo.

La seggiovia del Cimoncino è uno dei colli di bottiglia del comprensorio, nonostante sia a 6 posti spesso ho trovato anch'io code fastidiose :evil:
L'altro collo di bottiglia è la quadriposto che da sotto Passo del Lupo porta a Piancavallaro, un incubo...

Bellissime foto, hai trovato una giornata da paura :D

La seggiovia del Cimoncino è uno dei colli di bottiglia del comprensorio, nonostante sia a 6 posti spesso ho trovato anch'io code fastidiose :evil:
L'altro collo di bottiglia è la quadriposto che da sotto Passo del Lupo porta a Piancavallaro, un incubo...

sì, poi quella è molto lenta

.

A me il Cimone è sempre piaciuto sia per le piste (molto interessanti) ma anche per gli impianti che non sono male. Non ricordo bene ma la seggiovia esaposto del Cimoncino è fissa o automatica (per intenderci come le due esaposto di Ovindoli)?

A me il Cimone è sempre piaciuto sia per le piste (molto interessanti) ma anche per gli impianti che non sono male. Non ricordo bene ma la seggiovia esaposto del Cimoncino è fissa o automatica (per intenderci come le due esaposto di Ovindoli)?
La seggiovia è automatica(vado ot viva zeman sempre)

Belle foto! W le piste di Montecreto.. quest'anno quasi quasi torno...:D