consiglio kung fujas e attacchi

maxkobe7

New member
buon giorno a tutti sono massimiliano, un novello del forum, vi leggo da un bel po di tempo ma mi sono iscritto solo ieri:).ho 23, sono alto 1 e 93 e peso 83kg, scio da quando sono piccolo, sarei intenzionato a comprarmi un paio di kung fukjas 189 modello 102 al centro + squire schizo 11 rigorosamente su sport conrad! avrei bisogno un consiglio per quanto riguarda il montaggio degli attacchi. sul sito mi chiedono di scegliere tra 6 opzioni ( all round, park, freeride ecc...) premetto che userei questi sci per divertirmi, pista ,fuoripista,fianco pista, molti salti , boschetti,(non voglio risalire) un po di tutto insomma.so che gli schizo si possono spostare, ma quale opzione mi consigliereste di scegliere?e poi sopratutto, gli squire schizo vanno bene?
vi ringrazio in anticipo per la disponibilita e se avete anche altri s/consigli riguardo agli sci sono tutto orecchie:) un saluto.. spero di non aver sbagliato niente, è il primo post della mia vita :D

mmmmm.... chi intendi per "molti salti"? park oppure altro????
dove vado io a sciare , champoluc val d aosta, di park non ce ne sono, pero mi piace saltare qualsiasi cosa si possa saltare e girare(360 ecc)..pero non è escluso che con questi sci in un futuro possa provare il park in qualche altra localita

dove vado io a sciare , champoluc val d aosta, di park non ce ne sono, pero mi piace saltare qualsiasi cosa si possa saltare e girare(360 ecc)..pero non è escluso che con questi sci in un futuro possa provare il park in qualche altra localita

ok in questo caso io li monterei all-round (montatura freeride per il tuo utilizzo è forse troppo estrema)
ma non sono un esperto di questi attacchi, vediamo altri che dicono

ps OT: che super sconto su sti sci che fa sport conrad (fra un mese sarò a Garmisch, non vedo l'ora di entrare in sto negozio :D)

secondo me,visto il tuo peso,sarebbe stato meglio prendere grifon o jester.
per il montaggio sui kung fujas non ti so rispondere, andrebbero montati in modo da poterli arretrare per il freeride e da spostarli al centro per il park

.

ok in questo caso io li monterei all-round (montatura freeride per il tuo utilizzo è forse troppo estrema)
ma non sono un esperto di questi attacchi, vediamo altri che dicono

ps OT: che super sconto su sti sci che fa sport conrad (fra un mese sarò a Garmisch, non vedo l'ora di entrare in sto negozio :D)
ok grazie mille per il tuo parere. comunque hai ragione 380 per questi sci piu attacchi è un prezzaccio:)

per il montaggio sui kung fujas non ti so rispondere, andrebbero montati in modo da poterli arretrare per il freeride e da spostarli al centro per il park
dici che un massimo di 110 kg non bastano per uno che ne pesa 80? diciamo che puntavo allo squire anche per risparmiare un po.. se lo metto all moutain penso di poterlo spostare avanti per il park e indietro per il freeride, no?

dici che un massimo di 110 kg non bastano per uno che ne pesa 80? diciamo che puntavo allo squire anche per risparmiare un po.. se lo metto all moutain penso di poterlo spostare avanti per il park e indietro per il freeride, no?
Il punto è che un attacco lavora al meglio quando è più o meno a metà della scala din. Ma il vero problema è che lo squire non è solido come un grifon o un jester...
La posizione all mountain dovrebbe essere quella corretta, ma non avendo esperienza con sport conrad, non posso assicurartelo.

Quoto e non risparmiare sugli attacchi, non conviene alle ginocchia...

alla fine ho ordinato i kung fujas con lo squire skizo..dite che ho fatto un errore madornale per quel che riguarda l attacco ? io peso 79 kg. riesco a sciare con questi attacchi o fanno prorpio cosi schifo? in tutti gli sci che ho avuto ho sempre tarato il din piu o meno sull 8 e non ho mai avuto problemi e spero di non averne con questi..che dite?