Ci vado da 5 anni di fila e questo aimè è stato l'ultimo per un po' visto che il mio pargolo mi costringerà per qualche annetto a frequentare i miei appennini.
Il comprensorio, di cui Gabriele LAnfranco è il maggior esperto, è fantastico con collegamenti fantascientificie piste lunghissime, larghe e di tutte le difficoltà. MI scuso con i fans delle dolomiti ma, secondo me, dopo 8 anni in Sella Ronda e 8 in 3v, parliamo del giorno e della notte. I paesaggi dolomitici sono molto più belli così come i paesini.
Freeride: è veramente a portata di mano in quanto a fianco ai 600 km di piste ce ne saranno 6000 di fuoripista. Se poi ti prendi la guida o la scuola discover 3v (260 € una settimana) godi come un maiale.
Paese: MEribel (e non mottaret) è fantastico, tutto in legno, frequentato quasi solo da inglesi (la sera ubriachi e da fare attenzione), con tanta vita pomeridiana e notturna. Residence a prezzi decenti (noi 1000 e in 6 la prima di marzo), alberghi fuoriportata a meno che non vai più in basso (les allues o village) e vai alla grande. Attenzione a ristoranti e baite molto costosi, pub in linea con l'Italia.