sci allround

nerone

New member
Salve ragazzi sono letteralemte confuso.Scio da molti anni anche se la mia tecnica non è eccellente me la cavo abbastanza bene essendo un autodidatta.Ora dovrei comprare un paio di sci nuovi perchè i miei vecchissimi sono obsoleti,sarei orientato a comprare un Allround con tecnologia rocker ma non riesco a scegliere tra i tanti modelli che esistono.Il mio budget è 300€ e vorrei uno sci valido poichè dovrà accompagnarmi per i prossimi 10 anni,inoltre vorrei uno sci polivalente che si adatta un po a tutte le condizioni e soprattutto che mi permetta di curvare sia a lungo raggio che in curve strette e sequenziali.Chiedo troppo?

Ho appena preso il K2 Charger di quest' anno proprio per le stesse ragioni. E' veramente bello e polivalente. Forse riuscirai a trovarlo usato a 300 euro... ma non prima di aprile.
Per 300 euro devi andare sull'usato se vuoi prendere uno sci decente.

Ho appena preso il K2 Charger di quest' anno proprio per le stesse ragioni. E' veramente bello e polivalente. Forse riuscirai a trovarlo usato a 300 euro... ma non prima di aprile.
Per 300 euro devi andare sull'usato se vuoi prendere uno sci decente.

Sono orientato a prendere uno sci nuovo magari spendendo anche un po di piu di quello che ho dichiairato ma sempre nuovo,poichè ho intenzione di tenerli per un bel po di anni

Salve ragazzi sono letteralemte confuso.Scio da molti anni anche se la mia tecnica non è eccellente me la cavo abbastanza bene essendo un autodidatta.Ora dovrei comprare un paio di sci nuovi perchè i miei vecchissimi sono obsoleti,sarei orientato a comprare un Allround con tecnologia rocker ma non riesco a scegliere tra i tanti modelli che esistono.Il mio budget è 300€ e vorrei uno sci valido poichè dovrà accompagnarmi per i prossimi 10 anni,inoltre vorrei uno sci polivalente che si adatta un po a tutte le condizioni e soprattutto che mi permetta di curvare sia a lungo raggio che in curve strette e sequenziali.Chiedo troppo?

Dovresti mettere almeno peso e altezza.:D

Hai pensato all'Atomic Panic twin sono un poco più in la di un AllRound, ma vanno benissimo in pista, entrano nel tuo budget, nuovi?

Giusto,chiedo scusa per aver omesso questi dettagli importanti,sinceramente era per nascondere il peso hahahah,cmq l'altezza è 178cm il peso è di 105 kg:(.

Altro dettaglio non meno importante,Scarponi Atomic B120 comprati quest'anno e che tra l'altro mi fanno anche un po male alla tibia.

Giusto,chiedo scusa per aver omesso questi dettagli importanti,sinceramente era per nascondere il peso hahahah,cmq l'altezza è 178cm il peso è di 105 kg:(.

Mi sa che ti devi rivolgere all'usato, con il tuo peso hai bisogno di uno sci "serio" ma anche di un buon attacco.:D

Guarda io sono 15kg in meno di te e un paio di cm in più, ma mi ingolosiva l'idea di prendere uno sci nuovo abbastanza polivalente, ma sono combattuto perche quest'anno andrò a sciare si e no 2 volte, quindi non saprei se ne vale la pena, ma in compenso qui :
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=66674
Vendono degli head supershape che anche se datati a mio parere sanno il fatto loro... A dirla tutta sarebbe uno sci che comprerei davvero volentieri soprattutto a quel prezzo.
OK non sono nuovi ne hanno rocher... Ma chissene... Ormai dopo che ho venduto anni fa i miei atomic beta race 1022 (un'altra epoca) ho usato solo sci affittati anche per variare e ti devo dire che con quelli mi ci sono trovato davvero benone...
Poi è un consiglio, ma risparmiare qualche soldo di questi tempi non fa mai male... Oltretutto quelli ha già dei buoni attacchi se non sbaglio 13din che farebbero a caso tuo... Data la mole solo l'attacco nuovi ti costa uno sbotto...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

cosa ne pensate di un dynastar outland80 xt?ho letto alcune recensioni e ne parlano abbastanza bene,certo la spesa lievita un po ma se devo darmi il pizzico sulla pancia me lo do

cosa ne pensate di un dynastar outland80 xt?ho letto alcune recensioni e ne parlano abbastanza bene,certo la spesa lievita un po ma se devo darmi il pizzico sulla pancia me lo do

L'ho provato e tra 30 e passa sci che avevo provato durante gli ski test era quello che mi piaceva di meno. Head Rev 80 PRO sarebbe una scelta migliore a mio modesto parere. Oppure Salomon Enduro XT800..se vuoi uno sci con il centro 80mm.

Ultima modifica:
pursuite

Dopo varie letture sarei orientato a comprare o un Elan amphibio 12,oppure un rossignol pursuite18 TPX.Potreste aiutarmi a scegliere tra i 2?