Domanda per sostituzione attacchi

dao

New member
Salve a tutti,

posseggo un paio di dynastar legend pro rider (modello vecchio senza rocker altezza 184 ) che montai, a suo tempo con marker duke. Vorrei eliminare l'attacco in questione poichè, appesantisce troppo lo sci e lo rende laborioso da portare. Me ne rendo conto perchè i primi giorni della stagione faccio una fatica boia dopo no. Vero è che lo sci è impegnativo di suo ma con il duke diventa un vero e proprio "stivaletto malese".

Le alternative sarebbero: dyna e, ovviamente marker tour 12 din. Se dovessi scegliere il secondo, sarebbe interessante prendere la medesima misura del duke, far boccolare ed utilizzare gli stessi fori. C'è qualche controindicazione secondo voi ad utilizzare i medesimi fori del passato con boccole ?

Altra domanda. Sono passati un pò di anni e, sinceramente non ricordo la misura in cui acquistai il duke. I cartigli dentro la confezione sono nella vecchia casa chissà dove. Quindi, la seconda domanda: c'è un modo per capire la misura dell'attacco su di esso ? Chessò una sigla un numeretto qualcosa.

I duke sono quelli prima serie. Anzi se qualcuno se li volesse accattare sarei ben lieto di darglieli ad un buon prezzo considerando che sono in buone condizioni.

Ciao a tutti

Grazie

Ciao Dao, discussione interessante.
Se non mi dovessero sostituire i marker tour 12 difettosi prima serie, ti interesserebbe a fare uno scambio? Come sono messi i tuoi duke?
I miei marker sono L e sono nuovi di palla.
Nel caso dovremo capire come funzionano le viti, le misure e quelle cose.
Ti farò sapere... e spero di non potertelo mandare...:evil:

Ciao Fabio,

ieri ho fatto la pazzia... ho preso dei dynafit ed ho tagliato la testa al toro. Ho buttato via un bel pò di peso in questo modo ed avendo le pelli, conto di poterli utlilizzare anche un pò in salita. Tuttavia, i miei duke sono disponibili. Ad un prezzo molto molto interessante. Sono della prima serie. Ho anche i rampant. Ora non ricordo se avessero dei problemi ma, sinceramente, a me non ne hanno mai dati. Sono messi molto bene a parti i graffi da normale utilizzo. Solo devo riuscire a capire se sono la versione small o large.

Se tu con i tuoi potenti mezzi ( :D ) riuscissi a sapere come riconoscere le due versioni.... magari lo sa Gotamart o miki...

per capire la misura basta che guardi l'escursione.. se arriva fino a 325 è S, altrimenti L fino a 365.

oppure provi direttamente col template

http://www.techinfo.bindingfreedom.com/uploads/duke_paper_template_R3.pdf

ancora più semplice; che misura porti di scarpone? lunghezza scafo? Perchè se hai un 44 di piede sicuro è una L.

Nessuna controindicazione ad usare gli stessi fori, tanto più che per le boccole vanno allargati/alesati un po'. Però non farti paranoie sul riforare. A tutti quelli che se la menano con la perdita di struttura darei in mano uno sci con una sola foratura ed uno groviera e chiederei di riconoscere, sciandolo, quale è stato riforato e quale no...

Comunque se hai già un Dyna considererei di boccolare lo sci già montato dyna e pure questo. 2 sci, un attacco e un po' di denaro risparmiato. Il cambio ci metti 10 minuti a farlo...

Ultima cosa, il Tour ha una taratura Din ottima (io venivo dal Diamir) e se non pesi molto considera l'F10. Io ho preso il 12 salvo accorgermi poi che il 10 sarebbe stato sufficiente. Sono 64 kg e tenendolo a 7,5 mai un'apertura indesiderata, anche spingendo in pista con sci belli larghi

.

per capire la misura basta che guardi l'escursione.. se arriva fino a 325 è S, altrimenti L fino a 365.

oppure provi direttamente col template

http://www.techinfo.bindingfreedom.com/uploads/duke_paper_template_R3.pdf

ancora più semplice; che misura porti di scarpone? lunghezza scafo? Perchè se hai un 44 di piede sicuro è una L.

Nessuna controindicazione ad usare gli stessi fori, tanto più che per le boccole vanno allargati/alesati un po'. Però non farti paranoie sul riforare. A tutti quelli che se la menano con la perdita di struttura darei in mano uno sci con una sola foratura ed uno groviera e chiederei di riconoscere, sciandolo, quale è stato riforato e quale no...

Comunque se hai già un Dyna considererei di boccolare lo sci già montato dyna e pure questo. 2 sci, un attacco e un po' di denaro risparmiato. Il cambio ci metti 10 minuti a farlo...

Ultima cosa, il Tour ha una taratura Din ottima (io venivo dal Diamir) e se non pesi molto considera l'F10. Io ho preso il 12 salvo accorgermi poi che il 10 sarebbe stato sufficiente. Sono 64 kg e tenendolo a 7,5 mai un'apertura indesiderata, anche spingendo in pista con sci belli larghi

Grazie dei consigli Bianco

:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT

un filo in ritardo però :D

Nun je l'ho fatta....

ho preso i dynafit ft12 non radical. D'altro canto gli sci sono 100 al centro e non ci dovrebbero essere problemi. Infine la struttura con lamina in metallo dei dynastar mi garantiscono una bella presa....