Head supershape Magnum 170 o 177 ?

anders

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo al forum ma ho già letto diversi commenti su uno sci molto interessante, ossia il supershape magnum. Ho recentemente provato il magnum di due anni fa (prima del sistema kers, lunghezza 177 cm) e mi sono trovato molto bene. Sono alto 188 cm e peso 78 kg, atletico con tecnica da perfezionare (diciamo che sto imparando a carvare seriamente) . Vorrei provare la misura 170, sotto consiglio di un amico che mi consiglia questa misura per migliorare la tecnica carving. Qualche consiglio sulla lunghezza dello sci? Fatemi sapere, grazie :)
 
Ciao a tutti! Sono nuovo al forum ma ho già letto diversi commenti su uno sci molto interessante, ossia il supershape magnum. Ho recentemente provato il magnum di due anni fa (prima del sistema kers, lunghezza 177 cm) e mi sono trovato molto bene. Sono alto 188 cm e peso 78 kg, atletico con tecnica da perfezionare (diciamo che sto imparando a carvare seriamente) . Vorrei provare la misura 170, sotto consiglio di un amico che mi consiglia questa misura per migliorare la tecnica carving. Qualche consiglio sulla lunghezza dello sci? Fatemi sapere, grazie :)

Personalmente farei 177... sci molto più stabile vista la tua altezza e sicuramente non particolarmente cattivo... 170 è corto per me.
 
Personalmente farei 177... sci molto più stabile vista la tua altezza e sicuramente non particolarmente cattivo... 170 è corto per me.


Grazie per la risposta tempestiva! Ed eventualmente prendere gli elan waveflex 14 come i tuoi? Anche questo è uno sci che mi è stato consigliato ma purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo !
 
Ciao, mi aggancio anch'io alla discussione in quanto sono interessato al tema.
Ho aperto infatti una discussione simile che però non ha avuto molto seguito.
Sono 183 per 85 kg argento avanzato amante di curve medie ben carvate.
Ho provato sia elan amphibio 168 che magnum 170 con neve molto bella e ho tratto considerazioni molto buone su entrambi gli sci con un certo favore verso elan.
Ho però il dubbio su come questi sci si comportino sul ghiaccio e se eventualmente prenderli più lunghi non comporti di fargli perdere un po' dell'aggressività che mi è piaciuta.
Relativamente ad elan riflettendo sul fatto che hanno sx e dx non vorrei che le lamine si consumassero solo da una parte e quindi dopo una o due stagioni ti ritrovi senza (600 euro non sono proprio pochissimi !!)
Grazie
 
Ciao a tutti! Sono nuovo al forum ma ho già letto diversi commenti su uno sci molto interessante, ossia il supershape magnum. Ho recentemente provato il magnum di due anni fa (prima del sistema kers, lunghezza 177 cm) e mi sono trovato molto bene. Sono alto 188 cm e peso 78 kg, atletico con tecnica da perfezionare (diciamo che sto imparando a carvare seriamente) . Vorrei provare la misura 170, sotto consiglio di un amico che mi consiglia questa misura per migliorare la tecnica carving. Qualche consiglio sulla lunghezza dello sci? Fatemi sapere, grazie :)

Viste le tue caratteristiche fisiche senza alcun dubbuio il 177cm
 

.

Ciao, mi aggancio anch'io alla discussione in quanto sono interessato al tema.
Ho aperto infatti una discussione simile che però non ha avuto molto seguito.
Sono 183 per 85 kg argento avanzato amante di curve medie ben carvate.
Ho provato sia elan amphibio 168 che magnum 170 con neve molto bella e ho tratto considerazioni molto buone su entrambi gli sci con un certo favore verso elan.
Ho però il dubbio su come questi sci si comportino sul ghiaccio e se eventualmente prenderli più lunghi non comporti di fargli perdere un po' dell'aggressività che mi è piaciuta.
Relativamente ad elan riflettendo sul fatto che hanno sx e dx non vorrei che le lamine si consumassero solo da una parte e quindi dopo una o due stagioni ti ritrovi senza (600 euro non sono proprio pochissimi !!)
Grazie

Ho avuto modo di noleggiare un paio di Head Magnum 177cm due settimane fa' e sciavo su un fondo pieno di lastre ghiacciate.

Io sono 182cm, 78kg, scio nella media...

L'ho trovato uno sci troppo pesante e duro in spatola in confronto alle prestazioni che offriva in particolare sul duro ghiacciato dove ho dovuto lavorare molto piu' di caviglia del solito per farlo tenere.

Il giorno dopo avevo ripreso i miei sci allmountain di 90mm sotto il piede e tenevano meglio sullo stesso fondo ghiacciato. Non me l'aspettavo.

Premetto che lo sci a noleggio forse non aveva le lamine fatte apposta per il ghiaccio, ma rimasi abbastanza deluso. Uno sci poco intuitivo e troppo pesante per quello che offriva.
Detto questo, magari con la lunghezza 170 avrei trovato altre sensazioni, ma non l'ho provato.

Anche a me un maestro esperto della tecnica carving mi ha consigliato degli sci almeno 10cm meno della mia altezza per imparare bene questa tecnica.

In casa Head per quanto riguarda le prestazioni sul ghiaccio preferisco di gran lunga il modello WC ispeed.

Questo e' solo un parere personale mio fatto in determinate circostanze.
 
Grazie per la risposta tempestiva! Ed eventualmente prendere gli elan waveflex 14 come i tuoi? Anche questo è uno sci che mi è stato consigliato ma purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo !

ottimo sci anche l'elan! Io l'ho preso alla cieca fidandomi delle recensioni nella misura 176 (io sono 185 cm x 84kg) e mi trovo benissimo. Uno sci molto semplice ma che all'occorrenza si lascia sfruttare per bene... non è un morbidone eh?! è uno sci molto polivalente anche se non arriva ad avere la tenuta di un GS sul ghiaccio (ma nemmeno il Magnum, quindi...)

Non te lo saprei paragonare al Magnum francamente perchè non l'ho provato.
 
Ciao, mi aggancio anch'io alla discussione in quanto sono interessato al tema.
Ho aperto infatti una discussione simile che però non ha avuto molto seguito.
Sono 183 per 85 kg argento avanzato amante di curve medie ben carvate.
Ho provato sia elan amphibio 168 che magnum 170 con neve molto bella e ho tratto considerazioni molto buone su entrambi gli sci con un certo favore verso elan.
Ho però il dubbio su come questi sci si comportino sul ghiaccio e se eventualmente prenderli più lunghi non comporti di fargli perdere un po' dell'aggressività che mi è piaciuta.
Relativamente ad elan riflettendo sul fatto che hanno sx e dx non vorrei che le lamine si consumassero solo da una parte e quindi dopo una o due stagioni ti ritrovi senza (600 euro non sono proprio pochissimi !!)
Grazie

168 son corti!!! assolutamente!! se sei alto 183 per 85kg l'altezza giusta è una soltanto: 176. Ti assicuro che il 176 è un ottimo sci e se maltrattato risponde comunque in modo egregio. Per il tuo livello è sicuramente uno sci adatto.

Se tu vuoi uno sci 168 devi stare un SL secondo me.
 
168 son corti!!! assolutamente!! se sei alto 183 per 85kg l'altezza giusta è una soltanto: 176. Ti assicuro che il 176 è un ottimo sci e se maltrattato risponde comunque in modo egregio. Per il tuo livello è sicuramente uno sci adatto.

Se tu vuoi uno sci 168 devi stare un SL secondo me.

Ok chiaro; ultima cosa come se la cava nello stretto ?
Grazie
Ciao
 
salve a tutti mi inserisco nella discussione in quanto anche io sono prossimo all'acquisto di un head magnum anno 2011 usati.
il mio dubbio come altri riguarda l'altezza sono 1.74 x 64 kg
il negoziante/noleggiatore,dato il mio peso, mi ha consigliato quelli da 163. voi che ne pensate non è troppo corto?
inoltre secondo voi €170,00 sono un prezzo giusto?
 
Ciao a tutti! Sono nuovo al forum ma ho già letto diversi commenti su uno sci molto interessante, ossia il supershape magnum. Ho recentemente provato il magnum di due anni fa (prima del sistema kers, lunghezza 177 cm) e mi sono trovato molto bene. Sono alto 188 cm e peso 78 kg, atletico con tecnica da perfezionare (diciamo che sto imparando a carvare seriamente) . Vorrei provare la misura 170, sotto consiglio di un amico che mi consiglia questa misura per migliorare la tecnica carving. Qualche consiglio sulla lunghezza dello sci? Fatemi sapere, grazie :)

Io sono alto 177 x 78 kg e mi trovo benissimo col Magnum Kers 170, ma, vista la tua altezza, secondo me dovresti prendere il 177.
Ho montato anche l'attacco 16 DIN perchè quando l'ho acquistato pesavo 85 kg
 
Top