mi sono innamorata.... kitesnow... mi date dritte?

Pibe13

New member

27012013030 - YouTube

domenica scorsa tavola in spalla e piccola gita con amico kiter neofita. Arrivata su naturalmente attacco bottone con altri quattro che aspettavano vento...e questa è la splendida giornata che ne è uscita....un cassone di 10 metri per il mio peso è più che sufficiente, andrò alla ricerca...qualcuno di voi lo pratica? Cavolo....mi attira la salita trainata :D e il poter muoversi con il vento....

Soprattutto visto che ci sono due zone "veronesi" in cui si può praticare....e mi dicono fantastico sul lago di Resia...

27012013030 - YouTube

domenica scorsa tavola in spalla e piccola gita con amico kiter neofita. Arrivata su naturalmente attacco bottone con altri quattro che aspettavano vento...e questa è la splendida giornata che ne è uscita....un cassone di 10 metri per il mio peso è più che sufficiente, andrò alla ricerca...qualcuno di voi lo pratica? Cavolo....mi attira la salita trainata :D e il poter muoversi con il vento....

Soprattutto visto che ci sono due zone "veronesi" in cui si può praticare....e mi dicono fantastico sul lago di Resia...

Pibe, Andrea, il mio socio (non quello dell'imprintata) ha anche tutto il necessario per il kite.. e da inizio stagione che diciamo di voler andare a provare. Appena ci becchiamo su ci accordiamo che si fa.

Io non sono capace, ma come ben sai la mia filosofia è "ghe provo"

27012013030 - YouTube

Ci sono parecchi telemarkitari :) Ti servirà una sessione di inwinding :) Buona esplorazione della finestra del vento ! E sappi che quando inizi......
Io consiglierei cmq una sessione magari estiva sul garda per impadronirsi della gestione della vela...e poi metterei le lamine sulla neve :)

EDIT : FOILLIA - Italian Foil Kite Community --> sezione snowkite e via!

Ci sono parecchi telemarkitari :) Ti servirà una sessione di inwinding :) Buona esplorazione della finestra del vento ! E sappi che quando inizi......
Io consiglierei cmq una sessione magari estiva sul garda per impadronirsi della gestione della vela...e poi metterei le lamine sulla neve :)

EDIT : FOILLIA - Italian Foil Kite Community --> sezione snowkite e via!

lo farò con lo snow...c'era anche uno con gli sci...ma non mi dice nulla...se devo farlo con gli sci faccio speedriding...ah ah ah (che banfona!)...tanto si e no che riesco a tirar su la vela! Avevo già fatto da spalla ad un ex moroso a Campione e mi sono allenata a far buchi sulla sua vela ... non sò nuotare e quindi non ci penso nemmeno ad entrare in acqua...sul resia in estate lo fanno con uno skate .... parlo della vela....cassone da quanto ho visto...veloce e immediata senza pompe in giro....

Pibe, Andrea, il mio socio (non quello dell'imprintata) ha anche tutto il necessario per il kite.. e da inizio stagione che diciamo di voler andare a provare. Appena ci becchiamo su ci accordiamo che si fa.

ecco vedi...guarda che ti sei perso....ah ah ah...il tuo ghe provo me fà paura....io è già la seconda volta che salgo su al Primaneve...la prima è stata solo per veder il panorama...zero vento....domenica invece non più di 9 nodi....i tipi (che comunque hanno anni di kite) si sono divertiti un sacco...il mio socio è riuscito ad alzar la vela...ma sul più bello che doveva partire....pulman di pensionati fermi a guardarlo...e lui doveva passare proprio dove loro eran fermi.!!! Ha perso l'attimo!!!

.

Welcome to the club!!!
big fan dello snowkite...io uso gli sci ma tavola o sci e' uguale.. una volta l'ho fatto pure coi pattini da ghiaccio.. brrrrr..
in Italia però non l'ho mai fatto, fatto molto su laghi ghiacciati in Minnesota.. negli ultimi due anni avro' fatto piu' di 30 uscite.. il bello e' il lago su cui andavo era a 5min da casa ( kite2012.wmv - YouTube ),

per me super divertente e adrenalinico..un paio di consigli:

e' assai piu' facile da imparare che kite in acqua.. la ragione è che sei già in piedi, non devi partire e puoi viaggiare con venti piu' leggeri (su neve dura)
se vai un giorno con vento regolare (non troppo, 10-15 nodi) in uno spot un po' ampio in 3 o 4 ore con un buon maestro già vai.. garantito..
due ore lavori col trainer per imparare a gestire l'ala e poi con un aquilone piccolo inizi a girare.. e a fine giornata se hai il vento giusto già tocchi i 50 all'ora.. (che già e' una bella adrenalina)
poi tre o quattro sessions e ti spari i primi saltini..
dicono che sia piu' facile imparare con gli sci quindi consigliano anche agli snowboarder di iniziare con gli sci e poi passare alla tavola quando si e' è presa piu' confidenza con l'ala..

discorso pump/no-pump.. il no pump e' piu' comodo che non lo devi gonfiare pero' ha due svantaggi, il primo che in giornate di vento puo' essere un pò piu' incasinato da far partire (impressione personale)
e secondo che e' non lo usi in acqua.. io mi sono comprato un cassonato per iniziare e all'inizio usavo solo quello.. poi ho iniziato anche a fare kite anche sull'acqua e quindi ho comprato anche dei pump e nell'ultimo anno usavo solo quelli
anche sulla neve..se decidi di comprare all'inizio vai con qualcosa di usato, si trova ottima roba

sicurezza.. il kite e' un sport strano nel senso che in una giornata normale con vento regolare e spot ampio sembra assolutamente sicuro e tranquillo che lo faresti fare ad un bambino.. pero' se il vento inizia a essere irregolare, rafficato e lo spot presenta ostacoli, things can get ugly very quickly, e ti puoi fare male velocemente (ha avuto un paio di esperienze dirette piuttosto scary..).. quindi sempre casco in testa e soprattutto testa accesa.. esercitati molto con le sicurezze..

anyqya good luck e facci sapere i tuoi progressi..
io quest'anno sono in italia e quando vado a sciare giro sempre col kite nel bagagliaio, il mio progetto e' di farlo sull'altopiano del sella...
magari capita che ci incrociamo!

ciao
f.

ecco vedi...guarda che ti sei perso....ah ah ah...il tuo ghe provo me fà paura....io è già la seconda volta che salgo su al Primaneve...la prima è stata solo per veder il panorama...zero vento....domenica invece non più di 9 nodi....i tipi (che comunque hanno anni di kite) si sono divertiti un sacco...il mio socio è riuscito ad alzar la vela...ma sul più bello che doveva partire....pulman di pensionati fermi a guardarlo...e lui doveva passare proprio dove loro eran fermi.!!! Ha perso l'attimo!!!

Billi...grazie delle info....
a) non passerò mai al kite in acqua....non sò nuotare..ho già provato anche se con muta e salvagente...quindi l'opzione scelta è giusta
b) faccio snowboard da 23 anni e telemark da 2 ... la tavola mi è più familiare
c) l'obiettivo finale è girare in alcuni posti vicino a casa e con venti leggeri...ci tengo alla mia veneranda età ad arrivare anche over 50! hi hi hi

grazie mille...mi sono appena iscritta in un forum di kiters....molti foil in vendita a prezzi non altissimi...

in più conosco un posto dove c'è giusto un bel lago ghiacciato..ma per il vento che di solito gira non mi sembra prudente per me...hi hi hi ... bello il video :)

Ultima modifica:
Ciao..

Billi...grazie delle info....
a) non passerò mai al kite in acqua....non sò nuotare..ho già provato anche se con muta e salvagente...quindi l'opzione scelta è giusta
never say never...se ti prende la scimmia del kite vedrai che surfare su onde vere non e' male...HIHIHIHIHIHI
oppure puoi fare neve e acqua insieme ( un mio collega l'anno scorso WharfChannel.m4v - YouTube )

b) faccio snowboard da 23 anni e telemark da 2 ... la tavola mi è più familiare

sure allora non avrai problemi a partire direttamente in tavola..

c) l'obiettivo finale è girare in alcuni posti vicino a casa e con venti leggeri...ci tengo alla mia veneranda età ad arrivare anche over 50! hi hi hi

anch'io all'inizio dicevo cosi'.. ma dopo un pò di uscite ho iniziato a cercar vento sempre piu' forte..HIHIHIHIHIHIHIHIHI

grazie mille...mi sono appena iscritta in un forum di kiters....molti foil in vendita a prezzi non altissimi...

foillia ?

in più conosco un posto dove c'è giusto un bel lago ghiacciato..ma per il vento che di solito gira non mi sembra prudente per me...hi hi hi ...

resia?
ah sui laghi c'e una preoccupazione in piu', ovvero che si rompa il ghiaccio, specialmente ad inizio o fine stagione..

ciaoo e buone surfate,
intanto chiediamo a Fabio aprire una section di snowkite su skiforum :D:D:D !!!

ragazzi ci sono anche io!!
ho già una vela da 19 (piccolo nèèè) e i cavi, il tutto mai usato (volevo provare a farmi trainare sul kayak al lago di varese o in liguria ma non sono ancora riuscito)
se fate qualcosa ditemelo che voglio davvero provarlo, con tavola o con sci no problem!!
io li ho visti solo una volta al sempione...erano fantastici!
non ho mai cercato tanto in giro le informazioni ma la sezione snowkite nel forum è troppo da fare!!!!

Ciao..

never say never...se ti prende la scimmia del kite vedrai che surfare su onde vere non e' male...HIHIHIHIHIHI
oppure puoi fare neve e acqua insieme ( un mio collega l'anno scorso WharfChannel.m4v - YouTube )

sure allora non avrai problemi a partire direttamente in tavola..

anch'io all'inizio dicevo cosi'.. ma dopo un pò di uscite ho iniziato a cercar vento sempre piu' forte..HIHIHIHIHIHIHIHIHI

ho iniziato uno sport nuovo a 39 anni...ora ne ho altri tre in più...spirito di conservazione molto alto e di base cauta e paurosa....solo con la dimestichezza mi mollo....quasi come una brava...ah aha ha ha

foillia ? :)

resia?
ah sui laghi c'e una preoccupazione in piu', ovvero che si rompa il ghiaccio, specialmente ad inizio o fine stagione..

non è quello....un'altro....che non dico per "mio personal zecret spot" ah ah ah....

ciaoo e buone surfate,
intanto chiediamo a Fabio aprire una section di snowkite su skiforum :D:D:D !!!

ah ah ah nooooo Fabio mi uccide...già ha aperto la sezione telemark per la mia intrusione "cicaleccia" ah ha ora gli mando un mex!!

ho già una vela da 19 (piccolo nèèè) e i cavi, il tutto mai usato (volevo provare a farmi trainare sul kayak al lago di varese o in liguria ma non sono ancora riuscito)
se fate qualcosa ditemelo che voglio davvero provarlo, con tavola o con sci no problem!!
non ho mai cercato tanto in giro le informazioni ma la sezione snowkite nel forum è troppo da fare!!!!

beh...ieri mi sono già iscritta in un forum di kite...solo che sono dell'idea che prima mi ci devo metter dentro...."la teoria" per me non funziona...sono quella che alla prima lezione di telemark si lamentava perchè troppe spiegazioni....io devo farmi duecento discese prima di capirne una decente...già ieri sera un'amico kiters mi ha spassionatamente consigliato un corso....e al mare! Lui si è già schiantato su qualche sasso sul lago e io ho un "bel ricordo" sul Tonale di una raffica che mi ha alzato di un paio di metri con una mini vela di 4 metri!!!

Ciao benvenuto!

okkio che se non hai mai fatto kite una 19 puo' essere un po' grossa!
se vai le prime volte ti consiglio molto un istruttore..
quando li vedi da lontano i kite sembrano un giochino, in realta' hanno una potenza di tiro spaventosa...

happy surfing..
f.

Fabio pleeeeeeeassseeeee aprici la sezione di snowkite.. secondo me e' linea di prodotto che manca a skiforum.. un po' di nicchia ma in espansione...:D

regarding imparare io per imparare sulla neve mi sono affittato un istruttore per 2 mezze giornate (200$ in totale) e poi ho iniziato ad andare per conto mio (all'inizio con venti leggeri)
tieni presente che a parita' di condizioni imparare sulla neve e' molto molto piu' facile..anche perche' bolinare sulla neve e' immediato...
il problema della neve e' che se sei in montagna il vento e' in genere piu' rafficato.. il laghi sono ideali
per imparare perche' il vento li si stende come al mare

poi quando andavo senza problemi sulla neve ho pensato che avrei potuto andare in acqua senza problemi..
invece nahhhh, caxxata, ad imparare ad andare in acqua ci ho messo piu' di un anno, con un sacco di casini e frustrazioni, kite sbatacchiati, dita affettate, semi affogamenti, countelss walks of shame.. (ma io non sono molto dotato fisicamente, altri fanno prima).. pero' poi quando inizi ad andare, naa vera gioia!!

Pibe okkio, quei due son pericolosi, la loro filosofia è "NO BRAIN - GHE PROVO"

Ciao, io non ho mai provato ma la settimana scorsa ho visto le foto di un mio collega al lago di Resia e mi sembra un ottimo posto