Scuola sci Passo Tonale x bambini

zobo

Well-known member
Salve volevo sapere se qualcuno mi sa dare informazioni sulle Scuola Sci al Passo Tonale? Ho visto che ce ne sono 3: Tonale Presena, Pontedilegno e Castellaccio.

Sapete qualcosa di più? Qualcuno che ci ha portato i bambini ...

consigliatissima la Tonale-Presena mio figlio ha iniziato lì tre anni fa (ne aveva 7), maestri molto pazienti i bimbi iniziano su un campo scuola servito da tapis-rulant e poi a seconda dell'età ai vicini skilift e seggiovia (Valena). La zona è ideale per iniziare a mio avviso tra le migliori insieme alla zona 3Valli (S.Pellegrino-Alpe Lusia)

Quoto gli amici della Tonale-Presena :D

Ottima come detto sopra anche x la zona in cui si trova con piste facili e adatte a fare le prime curve ... :HIP

Dove alloggi???

Alcuni alberghi tramite miniclub portano anche i bambini direttamente alle lezione collettive lasciandoti libero di uscire a sciare tranquillamente e te li riconsegnano x pranzo !

consigliatissima la Tonale-Presena mio figlio ha iniziato lì tre anni fa (ne aveva 7), maestri molto pazienti i bimbi iniziano su un campo scuola servito da tapis-rulant e poi a seconda dell'età ai vicini skilift e seggiovia (Valena). La zona è ideale per iniziare a mio avviso tra le migliori insieme alla zona 3Valli (S.Pellegrino-Alpe Lusia)

Oltretutto hanno appena rifatto proprio la zona "scuola", tapis roulant coperto e via gli skilift ma seggiovia sestupla con le sedute con sicurezze anticaduta per i piccoli.

Io alloggerò allo Chalet Al foss tra Vermiglio e il passo. Credo ci sia uno skibus che porti allo scuola sci.

Abiamo tanti bambini: ho capito che per i principianti è favoloso.

E per gli avanzati? Hanno classi ok? Mio figlio (7.5 anni) va senza problemi su tutte le piste ... 3 anni fa a POzza un bimbo nelle stesse condizioni non aveva la classe ma credo che la scuola sci del Tonale sia più numerosa

.

Io alloggerò allo Chalet Al foss tra Vermiglio e il passo. Credo ci sia uno skibus che porti allo scuola sci.

Abiamo tanti bambini: ho capito che per i principianti è favoloso.

E per gli avanzati? Hanno classi ok? Mio figlio (7.5 anni) va senza problemi su tutte le piste ... 3 anni fa a POzza un bimbo nelle stesse condizioni non aveva la classe ma credo che la scuola sci del Tonale sia più numerosa

Si tranquillo i corsi per bambini sono molti; mio figlio il primo anno è arrivato a prendere la seggiovia Valbiolo molto lunga che serve una pista blu altrettanto lunga (dall'alto fino al passo saranno 4-5 km. Tranquillo sono molto più professionali della scuola sci di Pozza di Fassa dove quest'anno con mia moglie ho avuta una pessima esperienza.

Confermo l'ottima impressione che ho avuto con la scuola Tonale-Presena.
C'ho portato mio figlio e mia moglie per due anni di fila e ci siamo trovati molto bene. I maestri sono veramente molto bravi, non solo tecnicamente ma anche e sopratutto nell'approccio con gli allievi, specialmente bambini piccoli, che come si può immaginare possono trovare maggiori difficoltà nei rapporti con persone estranee. Il mio è figlio unico, anche un po' introverso, ma la mattina non vedeva l'ora di iniziare la scuola, nemmeno mi salutava e partiva a razzo!

Questo era il secondo anno ma alla fine della settimana faceva già molte curve a sci uniti!