Consiglio lunghezza nuovi sci

ote82

New member
Ciao, chiedo lumi per la misura accettabile per un Head magnum:
sono alto 1.78, peso 78 sciata agressiva in evoluzione, prediligo curve medie e velocità.

Attualmente sci con un volkl gs da 183 cm, chiedo se un head i.magnum da 177 è azzeccato oppure sarebbe oppurtuno un 170.
Grazie
ciao

Ciao, chiedo lumi per la misura accettabile per un Head magnum:
sono alto 1.78, peso 78 sciata agressiva in evoluzione, prediligo curve medie e velocità.

Attualmente sci con un volkl gs da 183 cm, chiedo se un head i.magnum da 177 è azzeccato oppure sarebbe oppurtuno un 170.
Grazie
ciao
Ciao!
Anche se si dice che il Magnum dia il meglio di sè in misura 170, io ti consiglio vivissimamente la misura 177 per il tuo livello di sciata.

Scusa se domando ma come mai hai pensato al magnum e non allo speed venendo tu da un GS di 183?

Secondo me invece se prende il magnum è molto meglio l'1.70, con l'1.77 il concetto di fun carving andrebbe a farsi benedire...però concordo sul fatto che se viene dal volkl rosso il worldcup ispeed (1.80) è il suo sostituto mentre il supershape ispeed (1.77) è più polivalente nel senso che è un pò meno rigido e con sciancratura leggermente più accentuata. quindi: se vuoi cambiare radicalmente tipo di sci prendi il magnum se vuoi una via di mezzo il supershape ispeed mentre se vuoi uno sci molto simile al tuo prendi il worldcup ispeed.

Vorrei proprio indirizzarmi su uno sci polivalente, piu divertente e dinamico dell'attuale, per questo ho pensato al magnum. Leggendo qua e là mi pare di aver capito che si tratta di uno sci universale molto divertente.
Ciao