Mountain Passion: guide del Nord Ovest (VdA, Piemonte, Chamonix, Zermatt, etc.)

Fabio

Member
Staff Forum
Mountain Passion
guide del Nord Ovest (Valle d’Aosta-Piemonte-Liguria, LaGrave-Chamonix-Zermatt-Verbier)

Mountain Passion è un gruppo di guide alpine giovani ed attive con esperienza pluriennale di accompagnamento su tutte le montagne del mondo. Le guide del gruppo si prestano per la didattica e l'accompagnamento di diverse discipline di montagna quali: free ride, sci alpinismo, heliski, snowkite, cascate di ghiaccio, arrampicata, canyoning, alpinismo, viaggi extraeuropei.

Il sito internet è: http://www.mountain-passion.com/

Contatta Roberto Rossi: mandami un MP.

Mi chiamo Roberto Rossi, sono nato il 24/02/1976 a Torino, ma la passione per la Montagna e l’Alpinismo mi ha portato a trasferirmi in Montagna; risiedo infatti tra Cervinia (nella splendida Valle d’Aosta) e Chamonix-Mont Blanc (Francia). Laureato in Biologia, Guida Alpina dal 2003 e Istruttore delle Guide dal 2007, iscritto alla Società Guide del Cervino, sono entusiasta per tutto ciò che è montagna e pratico un alpinismo a 360 gradi, con un numero elevatissimo di salite e discese con gli sci lungo tutto l’arco Alpino Occidentale; in inverno e in primavera le mie passioni principali sono il Free-ride e lo sci ripido.
Collaboro con riviste specializzate nel settore (ALP, Planetmountain) e sono consulente per Kaestle, Montura, Scarpa, Grivel, Salice e Edelweiis.
Rossi 15.jpgRossi 06.jpeg.jpgroby 084.jpgroberto rossi KASTLE ADVENTURE TOUR.jpgDROITES-GINAT 02-2011 118.jpgDROITES-GINAT 02-2011 095.jpg
guida-riccardo-olliveri.jpgriccardo-olliveri-climbing.jpgriccardo-cascata-ghiaccio.JPGguida-snowkite.jpgsnowkite.jpgContatta Riccardo Olliveri: mandami un MP.

Sono Riccardo Olliveri, classe 1975, iscritto al collegio delle Guide Alpine del Piemonte dal 2002 e laureato in Ingegneria per l'ambiente ed il territorio al politecnico di Torino. Proprio a Torino vivo, ma sono residente in giro per le Alpi dove pratico attività alpinistica durante tutto il corso dell'anno; amo il vuoto e ci gioco tutte le volte che posso; sulla roccia, sul ghiaccio, dry tooling ed anche sugli sci. Da qualche tempo mi diletto anche con lo snowkite, una disciplina nuova e degna di nota!
E' con grande passione che continuo a praticare l'attività alpinistica e mi dedico a trasmettere a tutti gli interessati le conoscenze, la grinta e le capacità per dedicarsi da vicino alla montagna in tutte le sue forme.
Collaboro con alcune case di materiale alpinistico : Grivel, Scarpa, Montura, Edelweiss e Salice.

92373-logowhite.jpg

consiglio a tutti roberto! grande guida, grande persona!
abbiamo fatto un giro per i ghiacciai di cervinia l'anno scorso e ci siamo trovati egregiamente!

grande rob!

ci sentiamo presto x sellare.
saluti

:HIP

.