Nordica transfire 74

Frank71

New member
Ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo sci. A febbraio scierò per la terza volta.

Per quanto riguarda il livello penso di essere un argento base ... scio a sci uniti e faccio le piste rosse abbastanza tranquillamente. L'anno scorso ho provato una nera ma era ancora presto.

Cosa ne pensate del Nordica Transfire 74 che mi hanno detto essere il vecchio Sportmachine 74?

In questi anni ho sciato in Alto Adige all'Alpe di Siusi, quindi piste molto larghe e non particolarmente difficili ... questo è il mio target ..

Quindi il mio livello non andrà mai oltre una sciata tranquilla anche se voglio comunque imparare meglio per poter affrontare anche le piste nere in tranquillità.

Eventualmente mi hanno proposto un Blizzard Magnum 7.4 oppure un Blizzard wsc.

Aspetto consigli

Ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo sci. A febbraio scierò per la terza volta.

Per quanto riguarda il livello penso di essere un argento base ... scio a sci uniti e faccio le piste rosse abbastanza tranquillamente. L'anno scorso ho provato una nera ma era ancora presto.

Cosa ne pensate del Nordica Transfire 74 che mi hanno detto essere il vecchio Sportmachine 74?

In questi anni ho sciato in Alto Adige all'Alpe di Siusi, quindi piste molto larghe e non particolarmente difficili ... questo è il mio target ..

Quindi il mio livello non andrà mai oltre una sciata tranquilla anche se voglio comunque imparare meglio per poter affrontare anche le piste nere in tranquillità.

Eventualmente mi hanno proposto un Blizzard Magnum 7.4 oppure un Blizzard wsc.

Aspetto consigli
il mio consiglio è quello di non fare il passo più lungo della gamba... fregatene dei livelli, delle piste nere e pensa a sciare di più se ti piace (lascia perdere l'argento base e le rosse impegnative ;))... hai fatto due sciate, sei all'inizio: prendi un buon maestro e fai corsi collettivi... se vuoi investire soldi, comprati un buon scarpone....
ciao

Grazie della celere risposta Tonio. Gli scarponi li ho già comprati l'hanno scorso ... nordica sportmachine 80.

Quest'anno ho stanziato la spesa per gli sci .... vorrei evitare di spendere altri 100 euro nell'affitto.

Cosa ne pensi degli sci che mi hanno consigliato?

ciao!
io ho acquistato da poco (ci ho fatto 3 sciate) dei nordica tranfire 74 ti, mi sto trovando molto bene, ma devo dire che il mio livello non è sufficiente per evidenziare i limiti di uno sci... d'altra parte il transfire non è un attrezzo pensato per sicatori con potenzialità racing, credo sia un ottimo sci per chi è in progressione e vuole continuare ad evolversi
mi unisco senz'altro a quanto già ti è stato detto, la vera differenza lo fa un buono scarpone ma soprattutto....
..tanta voglia di imparare