Dove mi consigliate dopo le Dolomiti?

mcfede88

New member
Ciao a tutti,
forse a fine Febbraio mi posso concedere una seconda settimana bianca, cosa mi consigliate?
Vorrei cambiare zona le ultime settimane bianche le ho trascorse in Alta badia, Val Gardena, Bettmeralp, Saas Fee, Livigno, Val di Fassa.

Vorrei andare verso la Valle d'Aosta ma non conosco praticamente nulla di quelle zone, vorrei un bel paesino di montagna.

Grazieee

Ciao a tutti,
forse a fine Febbraio mi posso concedere una seconda settimana bianca, cosa mi consigliate?
Vorrei cambiare zona le ultime settimane bianche le ho trascorse in Alta badia, Val Gardena, Bettmeralp, Saas Fee, Livigno, Val di Fassa.

Vorrei andare verso la Valle d'Aosta ma non conosco praticamente nulla di quelle zone, vorrei un bel paesino di montagna.

Grazieee

Vediano un po' (conosco benissimo la Vallee). Indifferente per budget? Champoluc per il compensorio MonterosaSki, si arriva sino ad Alagna per una pista che parte da circa 3000 mt e bella lunga. Diversi impianti sui 2700/2800 e funivia (nuova) per Punta Indren, solo fuoripista segnato e messo in sicurezza. Valtournanche per il comprensorio di Cervinia, dal quale si accede anche a Zermat, dove si trova l'impianto più alto d'europa, con lo skipass internazionale, costosetto ma ne vale la pena. La Thuile, dove, per iniziare, lo ski-pass il mercoledì costa 20 euro, forse ci sono le nere più tecniche e belle e lunghe di tutta la VDA. Infatti con un solo impianto ne becchi 3. Poi collegata a LaRosiere (Francia). Courmayer e qui c'entra il budget. Cara, con il resort più piccolo dei tre precedenti, con panorami eccezionali e molti f.p. e poi forse il più vecchio impianto italiano (europeo?) ancora in esercizio. Rimane Pila, dove non c'è paese, ma nonostante sia il più piccolo di quelli menzionati, svela grandi sorprese. Come scegliere? Be, qualche dritta la riceverai qui, un po di giri in rete e deciderai. Noi andiamo solo ed esclusivamente ad Aosta e poi giriamo un po tutto, visto le distanze non lunghe.

Cervinia

Ciao!Non conosco il tuo budget, ma ti consiglierei, Cervinia! Comprensorio secondo me bellissimo! puoi sciare oltre che a Cervinia, a Zermett(dove però ti serve lo skipass internazionale, ma per un giorno ne vale la pena!!) e a Valtournenche, ovviamente tutti e 3 i paesi sono collegati da piste e impianti di risalita. A Cervinia restando nel comprensorio italiano riesci andare dai 3500 metri di Plateau Rosa' fino in paese con una pista unica, bellissima, sopratutto nel primo pezzo che si chiama ventina. Valtournenche risulta essere una buona alternativa in caso a Cervinia ci sia troppo vento e magari alcuni impianti rimangano chiusi. Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarmi in privato, sarò lieto di darti tutte le info che desideri.

Ciao!Non conosco il tuo budget, ma ti consiglierei, Cervinia! Comprensorio secondo me bellissimo! puoi sciare oltre che a Cervinia, a Zermett(dove però ti serve lo skipass internazionale, ma per un giorno ne vale la pena!!) e a Valtournenche, ovviamente tutti e 3 i paesi sono collegati da piste e impianti di risalita. A Cervinia restando nel comprensorio italiano riesci andare dai 3500 metri di Plateau Rosa' fino in paese con una pista unica, bellissima, sopratutto nel primo pezzo che si chiama ventina. Valtournenche risulta essere una buona alternativa in caso a Cervinia ci sia troppo vento e magari alcuni impianti rimangano chiusi. Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarmi in privato, sarò lieto di darti tutte le info che desideri.

Cervina (lato Italia) è un comprensorio per sciatori di livello medio basso, effettivamente non il massimo.

Con Zermatt diventa fra i comprensori migliori in Italia.

.

Grazie a tutti...
Diciamo che il budget dovrebbe essere sui 3000€ per 2 persone..

Cervinia mi piace molto peró non mi sembra molto bello e caratteristico come paese. Voi che dite?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

Ho guardato i prezzi dello skipass internazionale e costa un pochino di piu rispetto al DSS.

Quale paese é piú bello x sciare a Cervinia, che offra anche qualche bella escursione?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

Quale paese é piú bello x sciare a Cervinia, che offra anche qualche bella escursione?

Valtournenche è carino (molto meglio di Cervinia) e anche le piste sono più interessanti.
Con 20 prove d'acquisto Acqua S.Anna il primo giorno hai 2 giornalieri italiani al prezzo di 1, poi sconti significativi (10%-20% anche sull'internazionale) per 2 persone fino a fine stagione.
Cosa intendi per escursione?

Non conviene fare il 7 o 8 gg come in DSS. Se brutto o vento vai in auto a Pila o nei due comprensori bassi della valle.

Anche se con Zermatt diventa un bel comprensorio (il doppio di Bettmeralp), non è paragonabile al DSS.
Per sciare tutta la settimana in luoghi diversi l'unica vera alternativa è: 3V in Francia.

Dopo un pò di giri vari su internet ho deciso di andare a Zermatt, dove ci sono stato solo a fare una passeggiata
e me lo ricordo come un paese fantastico.

Avete una zona da consigliare?

Zermatt è sicuramente bellissima :D Tieni conto che di contro hai un bel po di strada in più che x arrivare a Cervinia (per poi sciare sulle stesse piste) e gli alloggi sono decisamente + cari!!

Poi chiaro non puoi neanche paragonare la bellezza delle due località...io Cervinia la trovo orribile... :-?

Dopo un pò di giri vari su internet ho deciso di andare a Zermatt, dove ci sono stato solo a fare una passeggiata
e me lo ricordo come un paese fantastico.

Avete una zona da consigliare?

Assolutamente da non mancare in una bella giornata è lo skilift più in alto allo Stockhorn.
poi se è praticabile, con guida: la Porta Nera