maschere antinebbia

Ciao a tutti,
ho provato a cercare ma non ho trovato niente.

Le migliori maschere antinebbia quali sono ??

Davide

questa dovrebbe funzionare alla grande

F-35_Helmet_Mounted_Display_System.jpg

Allegati

• images.jpg
    images.jpg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 211
Ciao !!

la risposta a questa domanda è molto personale.

in teoria si dice che in caso di scarsa visibilità siano meglio le lenti gialle o simili ed in condizioni di sole quelle scure.

Personalmente io faccio l'esatto opposto !! Uso sempre lenti gialle tranne che in casi eccezionali di nebbione proprio fitto in cui preferisco usare le lenti scure (in particolare quelle blu-viola degli oakley), però ripeto, sono scelte molto soggettive, dipende da persona a persona.

Ciao !!

in teoria si dice che in caso di scarsa visibilità siano meglio le lenti gialle o simili ed in condizioni di sole quelle scure.

Personalmente io faccio l'esatto opposto !! Uso sempre lenti gialle tranne che in casi eccezionali di nebbione proprio fitto in cui preferisco usare le lenti scure (in particolare quelle blu-viola degli oakley), però ripeto, sono scelte molto soggettive, dipende da persona a persona.

Beh...
io uso una maschera della Decathlon per la nebbia qualcosa si vede ma io volevo sapere se c'era un prodotto di qualità che faccia vedere non dico come se ci fosse il sole ma dia una visibilità buona.

E' una mia utopia ?

Beh...
io uso una maschera della Decathlon per la nebbia qualcosa si vede ma io volevo sapere se c'era un prodotto di qualità che faccia vedere non dico come se ci fosse il sole ma dia una visibilità buona.

E' una mia utopia ?

Non so come siano le maschere della Decathlon, il consiglio che ti posso dare io per esperianza personale è che la lente gialla o arancione (come uso io) sono molto buone in condizioni di scarsa visibilità. creano un'ottima luminosità e un buon contrasto. Ma ancora più fondamentale è una maschera che non si appanni perchè se no la nebbia diventa l'ultimo dei tuoi problemi. Marche ce ne sono infinite, cerca un rivenditore che non cerchi unicamente di venderti un prodotto, ma che ti sappia consigliare bene.

Ciao !!

io che l'ho presa blu??
ho fatto l'ennesima cavolata!

Al di là del colore, c'è un indice che misura l'assorbimento della luce solare ed è riportato su ogni confezione di lente/maschera di un certo livello.
Si va da S1 a S3, dove per S3 l'assorbimento è massimo.

Io ho optato per una maschera con lenti intercambiabili della Uvex: quando c'è nebbia/nuvolo/scarsa visibilità metto le lenti gialle (S1), quando c'è sole o comunque molta luce metto le lenti a specchio (S3).

Mi trovo benissimo!
:D

Le lenti migliori sono indiscutibilmente le Oakley......costano di più delle altre maschere, ma la qualità nettamente migliore è lampante.....vedere bene con la nebbia dire che è un'utopia, ma le lenti semi trasparenti gialle o arancio aumentano il contrasto nelle condizioni di scarsa visibilità....
Io uso Oakley da più di 10 anni e non cambierei marchio per nulla al mondo (in passato ho usato Uvex, Smith, Briko, Carrera e la differenza è davvero abissale)