Sci Blizzard Magnum 7.4

Frank71

New member
Buongiorno a tutti ... mi sono appena iscritto.

Quest'anno sarà il terzo anno che metto gli sci ai piedi. Faccio le piste rosse ... sono in fase di miglioramento.

Quest'anno vorrei acquistare gli sci.

Mi hanno consigliato il Blizzard Magnum 7.4 che è un all mountain.

Cosa ne dite ... può andare bene

Sono alto 1.72 e peso 69 kg circa

Aspetto consigli

ti rispondo anche se non sono un esperto, ma vai tranquillo che loro non tarderanno con le risposte...

per prima cosa se ancora non li hai acquistati, devi prendere lo scarpone...per progredire e sciare meglio è indispensabile...

oltre al tuo peso e altezza è anche utile rispondere alle domande qui sotto per dare agli esperti più parametri per consigliarti:

- che livello sei? bronzo-argento-oro ?
- che cosa vuoi dallo sci? curve ampie-corte? uno sci solo da pista? uno sci 50 pista 50 free ( come è il blizzard di cui hai richiesto info )

queste sono alcune cose che servono per capire cosa consigliare...i tuoi 3 anni di sci lasciano un pò il tempo che trovano...conosco gente che dopo 3 anni è ancora al livello spazzaneve e altri che dopo 1 anno vanno giù dalle piste molto molto bene...

Gli scarponi li ho già acquistati l'anno scorso ... della nordica.

Per quanto riguarda il livello penso di essere un argento base ... scio a sci uniti e faccio le piste rosse abbastanza tranquillamente. L'anno scorso ho provato una nera ma era ancora presto.

Vorrei prendere sicuramente uno sci da pista e non da fuoripista ma il venditore mi ha detto che questo Blizzard Magnum 7.4, anche se è un all mountain, va molto bene. Il prezzo di vendita in saldo è di € 335,00.

Eventualmente mi ha proposto anche il Blizzard WSC ed il Nordica Transfire 74 che sarebbe il vecchio Sportmachine 74. Cosa ne pensate?

In questi anni ho sciato in Alto Adige all'Alpe di Siusi, quindi piste molto larghe e non particolarmente difficili ... questo è il mio target ..

Quindi il mio livello non andrà mai oltre una sciata tranquilla anche se voglio comunque imparare meglio per poter affrontare anche le piste nere in tranquillità.

Aspetto consigli.