Maestro di sci a Canazei

nicolaus

New member
Tra breve vado una settimana a Canazei e volevo fare qualche ora intensiva con un maestro per mettere qualche pezza alla mia tecnica un po absoleta. Io sono uno sciatore di livello alto, ma vorrei comunque perfezionare la mia tecnica. Voi conoscete nessuno che sia giovane e bravo a spiagare? Rispondetemi anche in mp se non volete sbandierare nomi e gognomi qui. Poi a contattarlo ci penso io.

Grazie!

se ti affidi ad una scuola sci devi prendere il maestro che ti capita a mio parere, pretenderne uno in particolare mi sembra un po egoistico io personalmente ho avuto a che fare con svariati maestri della scuola sci di canazei e pur non conoscendoli per me sono stati molto professionali.......non dimenticare che sono sempre maestri.....se poi vuoi sceglierti quello più simpatico o più antipatico ti conviene imparare da solo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

se ti affidi ad una scuola sci devi prendere il maestro che ti capita a mio parere, pretenderne uno in particolare mi sembra un po egoistico io personalmente ho avuto a che fare con svariati maestri della scuola sci di canazei e pur non conoscendoli per me sono stati molto professionali.......non dimenticare che sono sempre maestri.....se poi vuoi sceglierti quello più simpatico o più antipatico ti conviene imparare da solo!

Scusa cosa c'è di egoistico nello scegliersi il maestro?
In tutte le scuole sci esiste questa possibilità.
E anche se non conosci il nome puoi sempre fare richieste specifiche (attenzione alla tecnica, mi serve per sbloccarmi, etc)
Cmq x rispondere alla richiesta presi un maestro qualche anno fa a Canazei ma apparteneva piu alla categoria rassicurante e paterna...

pagare 35 o più euro l'ora(scarsa) e non avere quello che voglio?mi spiace ma nn son d'accordo..è un servizio pagato profumatamente..non è affatto egoistico volere una determinata persona che corrisponde alle nostre esigenze..senno che te lo prendi a fare;)

se vai in una scuola di sci ci sono maestri non,principianti poi sarai tu a dirgli in cosa migliorare.....

.

Se tu conosci il maestro con cui vuoi andare, prima lo contatti e poi per correttezza passi alla scuola a registrarti e pagare.

Se non lo conosci, vai alla scuola, spieghi perchè vuoi fare un' uscita col maestro e chiedi di averne uno che ti sappia aiutare a progredire verso dove vuoi tu.
Non chiedere un' ora: chiedi direttamente almeno due di seguito, possibilmente a mezza giornata in modo da arrivare "caldo" ma non stanco.
E finisci la giornata mettendo in pratica i suoi insegnamenti: senza l' ansia di dovergli far vedere cosa fai e come, riesci a giudicarti meglio.

Da ultimo, se sei già "bravo" come dici, di sicuro sai valutarti.
Parla quindi molto con lui: sicuramente ti spiegherà le tue sensazioni e queste saranno alla base dei suoi suggerimenti.
:D