Scandalo tutine?

Simo94

New member
Apro questa simpatica discussione per avere un parere da tutti voi... Avete presente tutina, pantaloncini corti windi stopper, gilet wind stopper?? Insomma il classico abbigliamento da "agonista", ecco, ho notato, da diverso tempo, che quando si arriva sulle piste da sci, e si è circondati da gente "turista", questi ti guardano come se fossi un alieno, quasi per... Sfotterti...
Discutendo con amici, estranei all'ambiento agonistico, sono venute fuori cose molto interessanti, motti comuni... Ad esempio, si crede che la tutina e il pantaloncino corto tengano freddo, quando sinceramente (a meno di temperature estreme, parlo di -15/-20 gradi) di freddo non ne ho mai patito; si crede che la tutina sia scomoda e da gay, quando invece è comodissima, in quando non sventola, è ben aderente, non si impiglia da nessuna parte, non da alcun impiccio e facilita tutti i movimenti...
Ora, vorrei semplicemente avere un parere da tutti coloro che vedendo un ragazzo/ragazza con questo abbigliamento, rimangono a bocca aperta, che vi sorprende così tanto? Nel calcio si utilizzano le scarpe con i tacchetti, nell'arrampicata l'imbragatura, ad ogni sport, praticato ad un certo livello, consegue un certo tipo di abbigliamento tecnico...
Mi fa specie, però, vedere come le gente, malgrado non conosca a fondo lo sport (se lo conoscesse saprebbe il motivo per cui indossiamo certe cose) critichi, ridacchi, poi logicamente, però, la rivincita ce la prendiamo in pista HIHIHI
Vorrei sentire un vostro parere personale.. :think:

Generalmente i ragazzi li ignoro, le ragazze invece con la tutina stanno molto bene ... allo Stelvio una volta c'era la nazionale svedese giovanile ... che belle tutine che avevano !

Ultima modifica:
Ma che ti importa... Lasciali credere quello che vogliono. ;)

Scia e divertiti e ricordati che nella vita su 10 persone che ti prendono in giro... 5 lo fanno per ignoranza e le altre 5 per invidia, anche se non lo ammetteranno mai. :D :D

.
Utilizzando pantaloni e tuta presi al solito grande magazzino sportivo, io personalmente quando vedo sciatori con la tutina (ed in genere sono scialpinisti), in genere li guardo per scrutarne l'attrezzatura (sci, scarponi e tute, non fraintendiamo...) e per capirne comodità e utilizzo.
In pratica la mia è una benevola invidia, sopratutto per le capacità e la forma fisica.
Trovo impensabile che oggi possa esserci qualcuno così ignorante da non comprendere un abbigliamento tecnico.
Non sarai tu che ti senti imbarazzato e fraintendi?
HIHIHI

Io personalmente penso: "questo spacca!"
In effetti tutti quelli che avevano quell'abbigliamento erano molto bravi a sciare...
Poi ovvio che se uno sa sciare bene lo fa anche con una tuta classica...e qui alcuni potrebbero dire che la tutina serve solo per atteggiarsi ecc ma se uno scia a livello agonistico non vedo perchè no!
Io per esempio quando facevo gare di nuoto e in allenamento usavo il costume come quello che vedavate sui nuotatori alle olimpiadi per esempio(da maggiore galleggiabilità),la gente ti guardava come uno che lo mette solo per sentirsi figo e basta:-?
Certo comunque che quel tipo di abbigliamento va usato da chi ha la capacità di fare certe cose...se no la cosa mi sembra completamente insensata

Sarà che sono un ex-ex agonista da oltre 10 anni, ma io la tutina la trovavo scomoda e fredda e per fare sci libero era molto più comodo un altro tipo di abbigliamento, per cui a quei tempi (la mia ultima gara risale al 2001) nessun agonista (di medio-basso livello) girava con la tutina se non in gara. Ma magari i materiali sono migliorati...

il punto è.... ma tu vai a fare una giornata di sci libero con gli amici vestito in tutina? cioè... ti metti la tutina anche se non devi andare a fare allenamento/pali?? perchè se è così.... la tutina aderente con pantaloncino corto è una ridicola prova di esibizionismo al pari e forse peggio della bragamolla.... detto questo... ma che minkia te ne frega di cosa penso io o tutti quelli che ti guardano..... sbattitene le palle.... e se vuoi andare a skiare in perizoma... fallo pure:D non sarà un bel vedere ma se convinci le tue compagne di squadra ce lo facciamo andare bene HIHIHIHIHIHI

Solitamente quando vedo agglomerati di tutine in pista ne sto alla larga, pensano di essere i padroni delle piste, vanno troppo forte e troppo vicini.
Si, vi guardo e soprattutto guardo di starvi lontano.

il punto è.... ma tu vai a fare una giornata di sci libero con gli amici vestito in tutina? cioè... ti metti la tutina anche se non devi andare a fare allenamento/pali?? perchè se è così.... la tutina aderente con pantaloncino corto è una ridicola prova di esibizionismo al pari e forse peggio della bragamolla.... detto questo... ma che minkia te ne frega di cosa penso io o tutti quelli che ti guardano..... sbattitene le palle.... e se vuoi andare a skiare in perizoma... fallo pure:D non sarà un bel vedere ma se convinci le tue compagne di squadra ce lo facciamo andare bene HIHIHIHIHIHI

Solitamente quando vedo agglomerati di tutine in pista ne sto alla larga, pensano di essere i padroni delle piste, vanno troppo forte e troppo vicini.
Si, vi guardo e soprattutto guardo di starvi lontano.

Ahahahah!!!
Straquoto al 100%!
Se tu vai in pista con la squadra per gli allenamenti ok la tutina...ma se la indossi anche per un giornata di relax e sciata in campo libero con gli amici la trovo una cosa di pessimo gusto!
È questione di stile in fondo...

Anche io pensavo di valutare l'acquisto della famosa tutina, ma poi ho sempre rimandato per vari motivi...
uno dei quali è quello di passare per l'esaltato di turno, tipo quelli che spendono mille mila euro per apparire
campioni che poi non sono! (Non discutiamo del livello mio o dell'autore del topic) :D

e poi anche se fosse da sboroni, non importa...

Simo io ti appoggio!:D

io ho pensato all'acquisto ben più di una volta..non per fare il figo..ma per un motivo semplice..sono estremamente caloroso(robe da andare in giro in maniche corte in invernoHIHIHI)e mi danno fastidio le cose larghe mentre scio..la tutina sarebbe la soluzione a tutti i miei problemi..a parte uno..mi sentirei terribilmente ridicolo:D

mah se fosse davvero così funzionale la avrebbero tutti la tutina (come nel ciclismo da strada per esempio).
Secondo me da fermi deve essere un gran fredda...e amici "tutine" mi hanno confermato