Domenica 27/1/2013 mattiniero a Schilpario

pat

Well-known member
Domenica vado a provare la piccola località della val di Scalve, approfittando dell'apertura certa della seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico; starò lì coi bambini e un amico che vuole imparare a sciare dalle 10 alle 13.

Ottima scelta Schilpario oggi! Neve perfetta, seggiovia quadriposto automatica comoda e veloce, pistone molto divertente, campo scuola molto valido, lungo e molto largo, permetteva di ingranare con gli automatismi, di andar veloce, di andar piano, di correggere gli errori e di mettersi alla prova, divertente. Bimbi dopo due ore di lez privata insieme han fatto progressi formidabili, anche il mio amico principiante che l'ultima volta aveva visto la neve vent'anni fa sull'Etna era entusiasta, anche lui ha fatto grandi progressi e soprattutto si é divertito. Conca di Epolo veramente doloMITICA. Temp -4 al mattino, cielo terso. Freddo limitato nel resto della giornata. Pochissima gente in pista. Ho parlato molto coi gestori, padre prima e figlio poi... Appena posso metto qualche foto.

se mi posso permettere pat, anche se conosco la tua filosofia sciistica :D per esperienza credo che per i bambini sarebbero ottimi almeno 3-4 giorni continuativi di scuola sci...con scuole sci frammentate imparano molto più lentamente :D

se mi posso permettere pat, anche se conosco la tua filosofia sciistica :D per esperienza credo che per i bambini sarebbero ottimi almeno 3-4 giorni continuativi di scuola sci...con scuole sci frammentate imparano molto più lentamente :D

Condivido, ma se faccio così è perchè quell'alternativa mi è pressochè preclusa. La verità è che ci voglion entrambe le cose, i 3gg per fare il botto e i mattinieri x oliare gli ingranaggi. A fine febbraio probabilmente scattano i tre giorni...

Continuo su sezione "reportage" ...

Ultima modifica: