piste & impianti kals-matrei (resort del grossglockner)

alby99solonere

New member
ciao volevo sapere se qualcuno è mai stato in quel comprensorio o conosce le piste (rosse e nere)..com'è? io ci andrò settimana prossima e volevo avere qualche info....(cmq a me e a supermarco con una nera, uno snowpark e qualche fuoripista ce la spassiamo:CICCIO

Ciao, ho appena fermato una camera a Matrei per il periodo 27/30 dicembre....chiedo consigli sui resort in zona e sul paese ...partendo da Bologna pernsavo di fare:
27/12 passo pramollo e sciata a Nassfeld
28/12 Matrei Kals
29/12 Skt Jakob in defereggental
30/12 rientro con sciata a Sillian

consigli e suggerimenti?
Grazie

St Jakob fine marzo 2022

20220320_125238.jpg

20220320_125149.jpg

20220320_122626.jpg
20220320_120012.jpg

Mi raccomando: come tuo solito non timbrare prima delle 10:22
Furbetto dello skypass.

Grande interesse verso St Jakob e Sillian... attendo tue foto.

Se non ho palle al piede HIHIHI alle 8.15 son già colazionato e pronto davanti al marcatempo...peccato che aprano alle 9...caro il mio pinocchietto...

Alle 9?!?

E' il posto per te! :D

Scherzi a parte, ma è vero? Come mai? Per il buio invernale poi allungano con l'aumentare della luce nei mesi?
Lockout energetico?

passa in piazza a lienz a mangiare qualcosa ai baracchini :TTTT

ma ci lasceranno andare sicuramente in austria questo inverno?
cmq l'anno scorso a dicembre non ci furono problemi

Alle 9?!?

E' il posto per te! :D

Scherzi a parte, ma è vero? Come mai? Per il buio invernale poi allungano con l'aumentare della luce nei mesi?
Lockout energetico?
Confermo , aprono alle 9.00 durante tutta la stagione e tra risalita e tutto il resto prima delle 9.30 non scii .
Strano di solito in Austria sono piu' mattinieri e flessibili.....Qualche anno fa a Obertauern alle 8.15 ero gia' imbarcato sul telemix : apertura ufficiale 8.30 , giri di prova effettuati , alcune persone gia' in attesa.... e quindi via andare 😛

Prezzo skipass 2022/23 55 euro in tutte le stazioni dell' Osttirol...con possibilità di guadagnare qualcosa facendo plurigiornaliero del consorzio Skihit. Non mi sembra male rispetto ai salassi del dds..

Ahò per loro sciare è la normalità.
A noi ci tocca la pallatonda...

Comunque bisogna iniziare a prendere seriamente in considerazione, per noi sub-padani che magari non fanno settimana ma qualche weekend lungo, l'Austria e i suoi comprensori... a fronte di più sbattimento di viaggio, il salasso inizia a contenersi decisamente.