Consiglio per acquisto sci usato per squattrinato....

torins75

New member
Ciao a tutti! Vi spiego la mia esigenza. Ho imparato a sciare da solo 20 e più anni fa ma a parte i primi 3 anni, poi ho sciato molto poco. Credo di essere ad un livello argento poco più che base. Diciamo che scendo a sci paralleli in modo decoroso sulle rosse non troppo impegnative, ma le nere ancora mi mettono in difficoltà. Prediligo velocità non troppo elevate con curve a medio-stretto raggio. Non vado a sciare molto spesso, circa 3 giornate l' anno, quindi non mi interessa un ' attrezzatura all' ultimo grido ma piuttosto uno sci usato intorno ai 50 euro di qualche anno fa che sia divertente e poco affaticante. Considerate che stò usando ancora dei vecchissimi rossignol p270 che comprai allora. Non so nemmeno che razza di sci è e se è adatto alla mia sciata. Avrei trovato dei rossignol actys 100 ma mi pare di aver capito che per me sono un po' pochino. Mi potete fare un elenco di sci di qualche anno fa che possa andare bene per me. Cosi mi metto alla ricerca su subito.it ed ebay annunci.... Ringraziandovi in anticipo vi saluto!

Se ti può interessare io ho appena comprato dei nuovi sci, vendo i miei Prime USA soft carving da 180 cm con attacchi Marker eps. Tra l'altro se sei del torinese e ti va di sciare in valsesia te li posso far provare gratis per vedere se ti piacciono. Li vendo a 45€. E' da 3 anni che non gli sciolino più(scio 3 giorni anno) quindi per un utilizzo al massimo sarebbe consigliata l'operazione (costo 20€ se non lo sai fare tu) ma almeno per la prova gli puoi usare così, io negli ultimi 3 anni mi son sempre divertito.
Altrimenti potresti andare su dei nuovi carving all mountain. Ma il tuo budget qual'è? quanto 6 alto e quanto pesi? considera che se sei abituato agli sci di vecchia impostazione, la botta a passare direttamente a dei nuovi carving magari un po' tecnici la senti, l'ho sentita io che usavo i miei prime soft carving (quindi una via di mezzo tra i tuoi rossi e i nuovi carv)..