Ho ancora bisogno di Voi " Lange RS 110 Wide vs Head Vector 110"

arma

New member
Ciao a tutti e ben ritrovati , non scrivo molto ma vi seguo quotidianamente e grazie a voi ho finalmente raggiunto il top nella mia attrezzatura, o almeno lo pensavo fino a settimana scorsa , quando in un week lungo in dolomiti mentre il mio amico stava provando caschi e maschere , ho avuto la sciagurata idea di provare un vector 110.
Sciagurata perchè ha insinuato un dubbio ed un tarlo, sono un felice possessore di lange rs 110 wide , almeno fino ad oggi , perchè a detta di un grande bootfitter qua in zona, purtroppo li ho comprati leggermente grandi, secondo lui è questa la causa dei miei piedi freddi e ho anche una leggera pressione sul malleolo, niente di che, però dopo aver provato gli head (anche se in negozio , ho avuto tutt'altra sensazione) molto piu' comodi e avvolgenti anche grazie alla maggior imbottitura della scarpetta.
Partendo dal fatto che sono alto 180 per 75 kg e sono un argento avanzato , e scio purtroppo poco, secondo voi vale la pena fare questa scelta?
A livello tecnico che differenza cè tra i 2 scarponi?
Lange rs 110 wide a quale modello equivale Head?
Grazie
Arma

Ciao a tutti e ben ritrovati , non scrivo molto ma vi seguo quotidianamente e grazie a voi ho finalmente raggiunto il top nella mia attrezzatura, o almeno lo pensavo fino a settimana scorsa , quando in un week lungo in dolomiti mentre il mio amico stava provando caschi e maschere , ho avuto la sciagurata idea di provare un vector 110.
Sciagurata perchè ha insinuato un dubbio ed un tarlo, sono un felice possessore di lange rs 110 wide , almeno fino ad oggi , perchè a detta di un grande bootfitter qua in zona, purtroppo li ho comprati leggermente grandi, secondo lui è questa la causa dei miei piedi freddi e ho anche una leggera pressione sul malleolo, niente di che, però dopo aver provato gli head (anche se in negozio , ho avuto tutt'altra sensazione) molto piu' comodi e avvolgenti anche grazie alla maggior imbottitura della scarpetta.
Partendo dal fatto che sono alto 180 per 75 kg e sono un argento avanzato , e scio purtroppo poco, secondo voi vale la pena fare questa scelta?
A livello tecnico che differenza cè tra i 2 scarponi?
Lange rs 110 wide a quale modello equivale Head?
Grazie
Arma

Anche io avevo un lange rs 110 wide......davvero un ottimo scarpone,confortevole.......ha solo un piccolo difetto...alemno per i miei piedi...che le dite non hanno molto spazio di movimento....ecco la principale causa perchè gli ho sostituiti.....per quanto riguarda il malleolo anche io avevo problemi,ma un mio amico bootfiter mi ha sagomato lo scafo e il gambetto e da li in poi non mi hanno dato nessun problema....
Per quanto riguarda l'equivalenza al modello head,io ti consiglierei di provare il raptor superhsape 115....è un pò diverso dal lange (pianta di 98mm anzichè di 100)..ha il flex regolabile da 115 a 105.....come prestazioni e molto meglio del lange...cede meno il gambetto ed è più preciso in curva...per quanto riguarda il confort è sui livelli del lange 110 rs wide........il Vector è si un buon scarponi,ma non è della fascia del lange 110 rs wide......
Se ti piace cmq la fascia del Lange 110,ti consiglierei di Provare anche l'Atomic redster pro 110 e ikl Dalbello Scorpion 110........

Grazie mille essendo felice possessore di lange provo a vedere se riesco a sistemare quelle due piccolezze. Interessanti gli head supershape raptor.

Grazie mille essendo felice possessore di lange provo a vedere se riesco a sistemare quelle due piccolezze. Interessanti gli head supershape raptor.

Tra l'altro guarda, li ho comprati anche io i lange 110 wide 2013 (devo ancora provarli in pista)
la misura esatta al millimetro per il mio piede era 28.5, io li ho presi 29 non si sa mai non amo prendere le cose estremamente precise, tanto poi tra 28.5 e 29 a livelli di prestazione non cambia nulla.

Io pensavo che la scarpetta in dotazione non fosse termoformabile così ho mandato una mail a Lange per conferma, loro invece mi hanno risposto così:

Lange
"Dear Paolo, the liner is a Control Fit liner.
Thermocustomization is effective using a heating system with air at 70°C
An official dealer (see website) can help with the right phon to use
Higher temperature can cause problems with the resistance of the glues used in the liner
Hope it can help, All the best
Ciao!"

.

Tra l'altro guarda, li ho comprati anche io i lange 110 wide 2013 (devo ancora provarli in pista)
la misura esatta al millimetro per il mio piede era 28.5, io li ho presi 29 non si sa mai non amo prendere le cose estremamente precise, tanto poi tra 28.5 e 29 a livelli di prestazione non cambia nulla.
se sei convinto tu...... magari come prestazioni no, ma come volumi si....

No ...È un cm... 29,5 non sono i cm... Ad esempio un atomic 26 e un 304 mm, un 27 314... Mm in più, mm in meno per le altre marche...
E le mezze misure?! Non esistono scafi di mezze misure... Tra un 26 e un 26,5 siano le zeppe, oppure le solette all'interno della scarpetta per ridurre i volumi...

Ma come puoi parlare di prestazioni di uno scarpone?! È normale che uno scarpone come il lange wide 110, se preso giusto per il proprio piede, ha ottime prestazioni per noi turisti... Ma
Non deve essere giusto, non "preso una taglia in più perché non ti piacciono le cose precise"... Per quanto riguarda te fai quello che vuoi, ma non passare un messaggio sbagliato...
Uno scarpone da buone prestazioni se è della tipologia giusta alla proprie esigenze e della misura corretta per il proprio piede... Stop...

No ...È un cm... 29,5 non sono i cm... Ad esempio un atomic 26 e un 304 mm, un 27 314... Mm in più, mm in meno per le altre marche...
E le mezze misure?! Non esistono scafi di mezze misure... Tra un 26 e un 26,5 siano le zeppe, oppure le solette all'interno della scarpetta per ridurre i volumi...

Ma scusa la misura mondopoint è una misura espressa in cm e misura la lunghezza del piede in cm, quindi tra 28.5 e 29 sono 0.5 cm! (credo) :shock:
cmq ora ho capito cosa intendi, sono 9mm nelloi scafo,

Cmq non era un consiglio, io parlavo per me, ho detto solo che a me non piace prendere le cose troppo precise

Infatti ogni persona fa quello che vuole.. Ma ti assicuro che prendere uno scarpone non preciso non è (al 99% dei casi) una buona idea... Probabilmente tu sei quel 1%...
Ciaooooo

Lo scafo del 28 e 28.5 è lo stesso
Lo scafo del 29 e 29.5 è lo stesso

Tra questi due scafi la differenza è di 1 cm.

Dopodiché se tu sei soddisfatto... Il resto conta niente!
Buone sciate.