E' arrivato il momento. Primi sci. Consigli?

Temugin73

Heavy Member
Ciao a tutti,

come suggeritomi in altro post, sto per acquistare il mio primo paio di sci, grazie anche a regalo anticipato della mia dolce metà.

Livello: quando va bene argento base, quando va male legno avanzato.

Peso: anche se in diminuzione, vicino ai 110, con altezza 1.82...

Utilizzo: pista.

Sci che permetta l'apprendimento, che non sia tanto facile da non farmi migliorare, che non stanchi troppo e che comunque sia affidabile anche in seguito (così da non doverli ricomprare troppo presto).

Mi ero trovato bene l'anno scorso a Cervinia con gli Head, shape se non erro.
Da quel che ho capito potrebbero andare bene gli Head Titan o i Salomon 24, ma sono aperto a qualsiasi suggerimento.

Ultima modifica:
Ciao. Direi che il problema principale è il peso. Per te ci vuole uno sci fatto bene, altrimenti rischi di avere ai piedi un attrezzo che non ti sostiene a dovere. Il Salomon 24 Hours può andare bene, mentre non andrei sul Titan, troppo largo e difficile da far girare per un argento base. Meglio allora, in casa Head, un supershape speed. Per la misura, stai sui 178 per il Salomon, mentre se scegli il supershape speed vai sul 177.

Alternative? Ti direi Elan wf 14 amphibio da 176.

Attenzione agli attacchi, devi stare su un 14 din.

In pratica i Salomon sono quelli che ora si chiamano K 24 Hours?
Gli Head mi piacciono molto, visto anche che mi ero trovato bene su quella famiglia di sci...
Certo che con gli attacchi 14 vengono una discreta cifra.. '^^
Vedrò di confrontare qualche preventivo.

.

E uno sci stupendo, dicono in tanti, ma di certo non c'entra niente con il 24h.
Direi che prima dovresti chiarire le idee sul tipo di sci che cerci....

E uno sci stupendo, dicono in tanti, ma di certo non c'entra niente con il 24h.
Direi che prima dovresti chiarire le idee sul tipo di sci che cerci....

L'ho scritto nel primo post, e mi sono stati consigliati, anche se non uguali, sia il salomon 24h sia l'head sss.
Io sto chiedendo ora se gli head che ho indicato nel link siano lo stesso sci, anche se meno recente.

Naturalmente sono aperto ad ulteriori consigli.

L'ho scritto nel primo post, e mi sono stati consigliati, anche se non uguali, sia il salomon 24h sia l'head sss.
Io sto chiedendo ora se gli head che ho indicato nel link siano lo stesso sci, anche se meno recente.

Naturalmente sono aperto ad ulteriori consigli.

Scusa, prima sul link che avevi postato mi usciva il iSupershape (rosso) della anno scorso. Il mio commento era motivato su questo modello, ripeto che non c'entra niente con il salomon 24h.
Adessosul link esce il SSS di quest'anno.
Difatti in questo post parli di sci meno recente, quando il link adesso ti porta allo sci SSS di quest'anno.
Ottima scelta, io lo comperato 15 giorni fa!

.
No problem, magari stavo ancora modificando il post.:D
Edit... Ho visto che effettivamente si tratta di quello di quest'anno: meglio così.
.

P.S. Ma gli sci che ho indicato in link sono comprensivi di attacchi o sono da comprare a parte?

.
No problem, magari stavo ancora modificando il post.:D
Edit... Ho visto che effettivamente si tratta di quello di quest'anno: meglio così.
.

P.S. Ma gli sci che ho indicato in link sono comprensivi di attacchi o sono da comprare a parte?

:D
Lo vedi sopra... Nella pagina di cattisport
Sono con attacco.
FF 11PRO
quindi fino ad un massimo di 11DIN
con il tuo peso, saggio sarebbe seguire il consiglio di Renn.
Chiede a cattisport di farti mettere un FF14, ti aggiungono la differenza, che non dovrebbe essere tantissimo.

.
Ok, ordinati ovviamente con attacchi 14.
Gli ho anche dato la misura della suola scarpone, che mi è risultata ostica da misurare... :-?
Ma in fin dei conti dovrebbe essere 327... Al limite cambierò la regolazione, non ci vorrà la laurea spero! :D
Ora non resta che rimanere in fremente attesa...

.
Ok, ordinati ovviamente con attacchi 14.
Gli ho anche dato la misura della suola scarpone, che mi è risultata ostica da misurare... :-?
Ma in fin dei conti dovrebbe essere 327... Al limite cambierò la regolazione, non ci vorrà la laurea spero! :D
Ora non resta che rimanere in fremente attesa...

Ottima scelta!
Pel la misura dello scarpone, hai per caso controllato nella parte esterna? Zona posteriore vicino alla suola? oppure a metà dello scafo? Di solito viene indicata lì la misura....