V.C.O.,Macugnaga Monte Moro 24-01-13:

marcolski

Well-known member
Per la "perla"del Monte Rosa bisogna trovare giornate belle,limpide e con neve caduta la notte prima...giusto un velo per imbiancare tutto.
Qui l anima trova la pace,lo sci diventa qualcosa di mistico,di "strano"..sei solo con la Montagna con la M maiuscola...
Questi posti sono tagliati dal turismo moderno di massa,oggi fino alle 10 del mattino ero l unico sciatore...e alle 13 non eravamo più di 10 anime.
Confermo che a macugnaga lo skipass settimanale giornaliero è a 15 euro,un buon prezzo.

dal parcheggio...
91902-foto0216.jpg


91903-foto0217.jpg


la classica foto verso la est
91904-foto0218.jpg


91905-foto0219.jpg


91906-foto0220.jpg


91907-foto0222.jpg


91908-foto0227.jpg


91909-foto0228.jpg


91910-foto0229.jpg


91911-foto0233.jpg


91912-foto0236.jpg


91913-foto0237.jpg


91914-foto0239.jpg


rifugio,che merita una sosta!!!!!!!
91915-foto0240.jpg


ecco il nome!
91916-foto0241.jpg


91917-foto0234.jpg


91918-foto0242.jpg


91919-foto0245.jpg


91920-foto0246.jpg


91921-foto0247.jpg


saluti!
 
Marcol porcaccia ti ho proprio consigliato bene ierisera!!! Con quella spolverata le piste sembravano paradisiache!!!

era fattibile il rientro al Bill???

Lo skipass ha un prezzo ottimo di settimana in questo periodo in quanto aprono ogni giorno un singolo comprensorio in base al tempo (scelta secondo me ottima...tanto nessuno in giornata scia su entrambi i comprensori!!)
 
Marcol porcaccia ti ho proprio consigliato bene ierisera!!! Con quella spolverata le piste sembravano paradisiache!!!

era fattibile il rientro al Bill???

Lo skipass ha un prezzo ottimo di settimana in questo periodo in quanto aprono ogni giorno un singolo comprensorio in base al tempo (scelta secondo me ottima...tanto nessuno in giornata scia su entrambi i comprensori!!)

si...ma ero già orientato li...la moro bill è chiusa...ma è strabella fino all ultimo solito pezzo...
 
Per questo motivo invidio voi nordici...da noi bei paesaggi, bel mare, ma d'inverno...manca questo ben di Dio...complimenti marcol, grande giornata e ottima scelta!!!:D
 
si...ma ero già orientato li...la moro bill è chiusa...ma è strabella fino all ultimo solito pezzo...

Immagino che basterebbe un solo semplice cannoncino per rendere la pista sempre fruibile :( che peccato...quest'anno comunque voglio andarci almeno una volta al Moro!!!
 
In qualsiasi altro paese un posto come Macugnaga sarebbe una perla, qui tutti gli anni rischia di non aprire.
 
la vista del rosa dal moro e sempre uno spettacolo........

per curiosità quanti gradi c'erano stamattina
al parcheggio -6
Per questo motivo invidio voi nordici...da noi bei paesaggi, bel mare, ma d'inverno...manca questo ben di Dio...complimenti marcol, grande giornata e ottima scelta!!!:D
grazie ele!!!!!
In qualsiasi altro paese un posto come Macugnaga sarebbe una perla, qui tutti gli anni rischia di non aprire.

temo per il suo futuro,uffa!
 
Però era battuta...
Chiusa perchè feriale o chiusa per scarso innevamento?

la parte finale va percorsa con cutela...cè neve solosu pochi cmdi larghezza...propio dove passa il torrente...gli rovina tutto.la pistaè tutta battuta,per me è chiusa per declinarsi responsabilità per il muretto finale...ma noi che lla conosciamo...non la evitiamO!!!!
 
Per la "perla"del Monte Rosa bisogna trovare giornate belle,limpide e con neve caduta la notte prima...giusto un velo per imbiancare tutto.
Qui l anima trova la pace,lo sci diventa qualcosa di mistico,di "strano"..sei solo con la Montagna con la M maiuscola...
Questi posti sono tagliati dal turismo moderno di massa,oggi fino alle 10 del mattino ero l unico sciatore...e alle 13 non eravamo più di 10 anime.
Confermo che a macugnaga lo skipass settimanale giornaliero è a 15 euro,un buon prezzo.

Mi dispiace tu abbia tradito per questa volta Cervinia.....ma capisco.......anche io penso che Macugnaga in certe condizioni è meraviglosa. Per anni ho sognato che diventasse parte del tanto auspicato comprensorio Zermatt/Cervinia/ Monterosaski...ma se anche un giorno (spero presto!) queste stazioni finalmente uniranno i loro sforzi, purtroppo Macugnaga rimarrà sola nel suo splendido isolamento!!!....
 
bel colpo, maicol!!


ma spiegami una cosa...di tutti i posti che bazzichi, proprio a cerminchia mi dovevi portare??HIHIHI
 
Top