la sicurezza per voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rallentare ed occhi bene aperti, indipendentemente dal proprio livello presunto, prima di cambi di pendenza, soprattutto su piste che non si conoscono...;)

Sicurezza ? Regolare la propria velocità in base al controllo che si ha degli sci e alle persone in pista davanti, con un occhio dietro alla schiena perchè molte volte è da tergo che arrivano i pericoli maggiori.

Rallentare ed occhi bene aperti, indipendentemente dal proprio livello presunto, prima di cambi di pendenza, soprattutto su piste che non si conoscono...;)

ahahahah, bravo tonio!!
ed invece io come sempre la penso diversamente, penso che alcuni passaggi dovrebbero essere segnalati!! Forse chi scia ad un certo livello può capire meglio

ahahahah, bravo tonio!!
ed invece io come sempre la penso diversamente, penso che alcuni passaggi dovrebbero essere segnalati!! Forse chi scia ad un certo livello può capire meglio

io non credo che le piste debbano essere sommerse di cartelli, sta ad ognuno il rallentare in base a quello che si trova davanti. Scusa ma non capisco cosa c'entra "chi scia ad un certo livello"....

ahahahah, bravo tonio!!

Io invece reputo che certi passaggi andrebbero affrontati con prudenza, punto e basta.

Non si può pretendere che tutto ci venga "segnalato", sta a noi saper valutare i pericoli. Chi non è in grado di valutarli è meglio che faccia un altro sport.

io non credo che le piste debbano essere sommerse di cartelli, sta ad ognuno il rallentare in base a quello che si trova davanti. Scusa ma non capisco cosa c'entra "chi scia ad un certo livello"....

salvo e BEN SCONTATO CHE OGNUNO SCENDA CON LA PROPRIA ABILITA'
e premesso che a nessuno è vietato di scendere a 20, 30 o 60 km/h giusto? Ok!
devi sapere, come ben saprai, che una difficoltà è proporzionale all'andatura di ognuno e se, una difficoltà a 20 km/h nn provoca alcunché, la stessa a 60 può causar danni a se stessi ed a terzi, giusto?

Bene, premesso quanto detto, pacifico che nn sia discutibile ti chiedo e vi chiedo, è più giusto puntare solo sul buon senso di ciascun sciatore ad ogni livello (però mi dovete presentare i livelli oro che frenano sulle difficoltà quantomeno inattese) o è altrettanto giusto mettere la qualsiasi per segnalare una difficoltà?

Allora fai una cosa... Se trovi un pericolo o addirittura un bambino davanti, mi raccomandò, non frenare ma accelera solo perché hai la patacca d'oro!!! Bla bla bla
Smettila di pensare di essere sopra gli altri solo perché sei un discreto sciatore!!!
Affittati una pista e vai come e dove vuoi!!!
(Scusate ma non riesco a mettere le faccine)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.