lunghezza sci POWDER_FREERIDE

kyosho

New member
Gentili utenti del forum esordisco dicendovi che siete fantastici!!!!, in passato ho trovato utilissimi i vostri consigli!!!
Ma veniamo al dunque; la fine stagione si avvicina e i prezzi dei materiali scendono.
Detto ciò vorrei comprare un VOLKL SHIRO 12/13 PER FARE DEL POWDER /FREESTYLE .

Dato che sono 168x 60 kg mi chiedevo quale lunghezza è più adatta a me: 173 o 183 ???

confesso che il 183 mi spaventa un pochino....

cmq attendo con ansia un riscontro dei POWDERS più esperti di me!!

un saluto siete graaaandi!!!!!!

Ultima modifica:
Non so quanto rockerati siano gli shiro, se lo sono prnedi il 183; io sono più o meno nella tua stessa condizione e per un momento pjb tra 182 e 172 ho preso i 182. Devi anche vedere come sono misurati i cm.
Cosa intendi per freestyle? Li userai anche in park? :shock:

Io sono 170 per 60kg, e li ho presi 183 e mi sto trovando bene, però non faccio park. la mia percezione è che perdonino molto!
anche nello stretto girano con facilità. penso che corto sia indicato se non ti interessa la velocità, in quanto mi sa che perdi un po' in stabilità, o se ti capita di trovarti in difficoltà nello stretto!

Anch'io mi sono trovato una volta a scegliere tra due misure una che avevo paura sarebbe stata corta, e una che mi spaventava perchè mi sembrava troppo lunga.. ho risolto cambiando marca :DDD

alla fine magari puoi pensarla così: se lo sci è solo per big day in campo aperto puoi prenderlo lungo così galleggia meglio, ti permette di aumentare la velocità e allungare il raggio di curva, se lo sci è quasi un tuttofare prendi la misura un po più corta che ti risulta più maneggevole e meno stancante in condizioni miste.

Partiamo dalla considerazione che lo shiro 173 effettivamente ( al contrario di tanti modelli volkl) è + lungo del dichiarato devi un pò vedere se vuoi privilegiare l'aseptto giocoso o la galleggiabilità...

se vuoi girare qualche 180 o 360 o + ... sicuramente meglio il 173 se vuoi tirare dritto e avere un buon floating allora 183 cm
se preferisci il bosco e le curve strette 173 invece se vuoi fare curvoni veloci e drittoni allora 183

Spero di averti chiarito un pò le idee :D

poi quando scegli la lunghezza , in base a quello che scegli, si può discutere in quale posizione montarlo.

Non conosco lo shiro... ma a naso fossi in te prenderei 173, lo monterei marker skizo e poi in base al terreno di gioco arretrerei o meno con un montaggio di base piuttosto centrale. In questo modo, se vuoi lo sci agile stai più o meno centrale o arretri poco, se lo vuoi da curvone e che galleggi in tanta neve metti l'attacco dietro.

Così ti sei risolto i problemi direi... (sempre a naso eh... )