Rossigno Radical wc gs fis ibox + attacchi Axial² wc 140

paoloviv

New member
Ciao a tutti.
Inizio con una breve info su di me e poi vado al punto :), almeno spero.
sono alto 175, peso 68 chili, sempre sciato con atomic GS (provato 1 anno fiscer, li ho subito buttati), livello bo oro avanzato credo, 2 anni che non scio.

Mi hanno offerta a circa 450 euri Radical wc gs fis ibox + attacchi Axial² wc 140 lunghezza 175, e sono molto tentato da fare questo acquisto e volevo sapere se qualcuno li ha provati e li usa per avere un aiutino. Adoro far correre lo sci e se posso evito le curve strette (da giovane facevo gare di gigante e superg, anche se ormai è tempo passato) sempre una volta se potevo con 2-3 curve si finiva la pista (altri tempi).

I Rossignol non li ho mai provati e non conosco amici che li usino e sono molto indeciso se lanciarmi in questo acquisto cosa mi potete dire ?

grazi mille e ciaooo

Grande sci, probabilmente il miglior gs negozio in circolazione con un altro a pari merito (nella mia classifica personale, naturalmente :D). Se leggi un po' sul forum troverai tutti giudizi positivi. Ottimo anche il prezzo, per altro. Ciao.

Dal titolo te li spacciano per FIS oppure hai sbagliato a scrivere?:D..se son da negozio sicuramente ottima offerta(visto il livello dello sci)..ma mai provati:-?...

Dal titolo te li spacciano per FIS oppure hai sbagliato a scrivere?:D..se son da negozio sicuramente ottima offerta(visto il livello dello sci)..ma mai provati:-?...

Diavolo, hai ragione, non avevo letto il "FIS"... ritiro tutto, mi riferivo al "negozio". Sorry

ps: il 175 FIS non l'ho provato, il 183 sì, grandioso!!!!

Sicuro esista il 175?mi pare anomala come misura..:think:

Il 174 (o 175, non me lo ricordo) c'era almeno fino a questa stagione ed era destinato alle gare master, dove è possibile impiegarli, almeno a quanto mi sembra di aver capito. Io ho provato due stagioni fa il 174 ltd, che credo sia molto simile, senza ibox e senza cascade. Non mi è piaciuto, troppo duro e secco. In più mi sembrava oggettivamente troppo corto per me, che sono 180.

Il 174 (o 175, non me lo ricordo) c'era almeno fino a questa stagione ed era destinato alle gare master, dove è possibile impiegarli, almeno a quanto mi sembra di aver capito. Io ho provato due stagioni fa il 174 ltd, che credo sia molto simile, senza ibox e senza cascade. Non mi è piaciuto, troppo duro e secco. In più mi sembrava oggettivamente troppo corto per me, che sono 180.

ok rettifico tutto..esistono di quest'anno da 175 cm con raggio >23...:D ...mi ero un po' perso perchè stavo pensando a quelli offerti a me:skifrusta::skifrusta:

Pensavo anch'io che si fossero sbagliati ma mi assicurano che sono FIS: purtroppo il 183 lo hanno finito...
Che dite mi lancio nell'acquisto ???

Thx

Ops avevo rinviato lo stesso. Il mio dubbio e sulla lunghezza non vorrei che ad alta velocità siano un po ballerini e imprecisi. Anche se il roket non ho la più pallida idea ti dia come feedback.
Riciao

Ultima modifica:
Ops avevo rinviato lo stesso. Il mio dubbio e sulla lunghezza non vorrei che ad alta velocità siano un po ballerini e imprecisi. Anche se il roket non ho la più pallida idea ti dia come feedback.
Riciao

Per il rocker..facilita sicuramente l'entrata in curva(non ti aspettare tutta questa differenza però eh..)..ma al di là di quello è impercettibile..perchè a curva impostata non lavora più...in sintesi aiuta l'nserimento ma non la percorrenza..imho è una di quelle cose che lasciano il tempo che trovano(senza dubbio più efficaci del kersHIHIHIHIHIHI..
..il prezzo lo trovo allettante...ma come mi hanno ripetuto tutti in un altro post..se riesci a provarli è meglio..la lunghezza poi non è questo gran abisso rispetto a te..però è meglio che stia zitto perchè io sto valutando di prendere degli 189 e son 2-3 cm più basso di te..xD

Il mio problema è proprio quello, non so dove trovarli per provarli perchè ho chiesto un po' in giro e dove tipicamente vado a sciare, non li hanno.

ciae

Come vedi li ho in firma. E' uno sci che non dovrebbe mancare nella propria rastrelliera e da tenere a vita.

Resto perplesso sulla misura 183 perchè non vorrei sbagliarmi ma le misure sono 170,175,182,185,191 (le prime 3 R>23 e le ultime due R>27). Sbaglio?

Onestamente la "sua" misura è 185, se hai i cavalli per farlo esprimere bisogna usarlo nella natura a lui più congeniale.

450 euro sarebbe un prezzaccio, mi pare realisticamente pure troppo poco, ma se sono l'ultimo paio potrebbe anche starci.

Rimango dubbioso sul fatto che venendo da Atomic ti trovi con uno sci abbastanza diverso, dipende tutto da come piace a te impostare l'inizio e fine curva.

Ciao

Cris

Come vedi li ho in firma. E' uno sci che non dovrebbe mancare nella propria rastrelliera e da tenere a vita.

Resto perplesso sulla misura 183 perchè non vorrei sbagliarmi ma le misure sono 170,175,182,185,191 (le prime 3 R>23 e le ultime due R>27). Sbaglio?

Onestamente la "sua" misura è 185, se hai i cavalli per farlo esprimere bisogna usarlo nella natura a lui più congeniale.

450 euro sarebbe un prezzaccio, mi pare realisticamente pure troppo poco, ma se sono l'ultimo paio potrebbe anche starci.

Rimango dubbioso sul fatto che venendo da Atomic ti trovi con uno sci abbastanza diverso, dipende tutto da come piace a te impostare l'inizio e fine curva.

Ciao

Cris

che non siano dell'anno scorso..a quel punto ci starebbe il prezzo e forse la misura diversa..
..visto che son interessato anch'io..differenza tra atomic e rossi?sencondo le tue sensazioni ovvio:D