Qualcuno ha frequentato corsi organizzati dal Cai? come si è trovato??
.
le guide possono insegnarti qualcosa non certo gli istruttori del cai
Sulla tecnica di sciata concordo anche io... Non penso che uno frequenti un corso cai per imparare a sciare... Ci sono le scuole e i maestri per quello....
Quello che volevo dire io era che mi sembrava sbagliata l'affermazione che avevo quotato.
Qualcosa a me hanno insegnato.... Parlo di nivologia, meteo, sicurezza, orientamento, uso delle attrezzature e anche spirito di gruppo.....
dipende a che livello sei sostanzialmente ..........se basso può valere la pena , se abbastanza alto non serve a nulla , le guide possono insegnarti qualcosa non certo gli istruttori del cai , poi anche le guide ti possono insegnare tante cose sull'approccio alla montagna ma sul sciare freeride , devi trovare una guida che è anche maestro di sci
Dipende sempre dalla sezione in cui sei e dalle persone che ci sono nella sezione.
E comunque quoto robbertofree: finché sei alle prime armi impari qualcosa, ma quando sei a un buon livello non impari niente, anzi direi che è controproducente.
Comunque ho notato che parlate di corsi di scialpinismo, mentre la mia esperienza è limitata al corso di discesa. Credo comunque che l'impianto organizzativo sia lo stesso.
Ciao,
ROAR