Tempo percorrenza reale da Milano a Pinzolo o Madonna di Campiglio

Risingworx

New member
Credo siano due località considerate Dolomitiche, quindi apro discussione qua.

Ho bisogno di sapere da qualcuno che lo ha fatto quanto ci metterei ad arrivare sia a Madonna che Pinzolo..

Viamichelin (lo uso sempre per lavoro, non sgarra mai) dice Solaro-Madonna di Campiglio 4h e 3min, un altro sito mi dice 3h 9min, entrambi consigliano (ovviamente) uscita Brescia Est e poi statale fino su.

Non credo che ci si mettano 4h a fare 230km, ma dato che devo fare partenza sabato pomeriggio e rientro domenica, è un dettaglio importante, e se troppo lunga magari potrei fermarmi a Pinzolo.

Grazie a chiunque risponderà, ciao
 
Da Brescia centro a Madonna di Campiglio ci vogliono esattamente due ore scarse. Una volta uscito a Brescia Centro imbocca la tangenziale direzione Verona , quindi segui le indicazioni per Salo'- M. di Campiglio. Fai attenzione agli autovelox dei quali molti sono disattivati, e' vero, ma altri soprattutto nei week end sono funzionanti eccome!!!! C'e' un piccolo problema pero'. A causa di una frana del 22 Gennaio il collegamento con Pinzolo-Campiglio, proveniente dalla Lombardia, e' interrotto in Valsabbia (vedi maggiori dettagli sul sito l'Adige.it). Questo non vuol dire che non potrai raggiungere Campiglio ma devi seguire un itinerario alternativo che, probabilmente, incidera' sui tempi di percorrenza.:(:(
 
Da Brescia centro a Madonna di Campiglio ci vogliono esattamente due ore scarse. Una volta uscito a Brescia Centro imbocca la tangenziale direzione Verona , quindi segui le indicazioni per Salo'- M. di Campiglio. Fai attenzione agli autovelox dei quali molti sono disattivati, e' vero, ma altri soprattutto nei week end sono funzionanti eccome!!!! C'e' un piccolo problema pero'. A causa di una frana del 22 Gennaio il collegamento con Pinzolo-Campiglio, proveniente dalla Lombardia, e' interrotto in Valsabbia (vedi maggiori dettagli sul sito l'Adige.it). Questo non vuol dire che non potrai raggiungere Campiglio ma devi seguire un itinerario alternativo che, probabilmente, incidera' sui tempi di percorrenza.:(:(

A parte che ho capito che non sono considerate dolomitiche :D

PICCOLO problema.? Sticazzzi se non riaprono entro sabato 2 Febbraio (mia prevista partenza), o faccio tutta la statale fino a Riva e poi proseguo fino a Ponte Arche e Tione, o addirittura prendo il Brennero..

Ma facendo il Brennero sono giusto 70km in più, secondo me non ha senso..

Cmq se da Brescia sono due ore scarse vuol dire che in tre ore da casa mia ci arrivo, proprio come pensavo, ti ringrazio..

Grazie anche a Matteo81 e Teodosit..
 

.

Confermo con questo articolo il "piccolo" problema della frana di Anfo che spezza il collegamento Lombardia - Trentino dalla Val Sabbia:
Frana di Anfo, lotta contro il tempo per riaprire - Valsabbia - Giornale di Brescia

Se sei fortunato il 2 febbraio riesci a passare. Ti conviene tenerti aggiornato tramite Giornale di Brescia e stampa locale.
Al contrario, io fossi in te farei l'A22 del Brennero fino a Trento, poi verso Tione e infine Madonna di Campiglio.
Ci sarebbe l'opzione gardesana occidentale fino a Riva del Garda, poi Ponte Arche e Tione, ma di sabato è rischiosa.

Buona fortuna!
 
e fare bergamo, edolo-tonale-madonna? paghi poca autostrada, stessi km, strada veloce da bergamo a edolo se fatta di mattina presto
 
e fare bergamo, edolo-tonale-madonna? paghi poca autostrada, stessi km, strada veloce da bergamo a edolo se fatta di mattina presto

Da Ponte a Campiglio in effetti si fà in un'oretta, se non ci sono particolari casini (tipo nevicata in corso sul Tonale e il solito pirla o n pirla con gomme estive e senza catene, sembra impossibile ma succede ad ogni nevicata), da MI a Ponte si dovrebbe essere sulle due ore abbondanti.
In caso di neve non però come tengano la strada dalla Val di Sole a a Campo di Carlomagno.
 
No ragazzi quella strada la faccio spessissimo, troppi rischi..

Ho la casa a Borno, il 29 Dicembre ci ho messo 2h 40min per fare 70km, da Borno al Tonale, allucinante.. Ho pensato "beh normale, c'è il weekend di capodanno stanno salendo tutti, almeno al ritorno vado tranqui"... Al ritorno 2h e 45min....

Se ti va di lusso magari ci metti 3h e mezza, ma io partendo sabato pomeriggio rischio di mettercene 5..
 
arrivando dalla A22 del Brennero, l'uscita migliore per andare a Pinzolo è Trento Sud o trento Centro oppure non cambia praticamente nulla????

P.S. La strada è stata riaperta
 
Giusto per concludere bene la discussione.. Alla fine ho fatto partenza sabato poco dopo mezzogiorno destinazione Molveno..

In tre ore ero su, andando molto tranquillo, ovviamente facendo il Brennero ed uscendo a San Michele..

Pernottamento all'Alpenroyal Belvedere

Trentino Molveno Hotel Alpenroyal Belvedere Lago di Molveno | Hotel Dolomiti | Hotel 4 stelle a Molveno | Trentino Altopiano della Paganella


L'albergo lo consiglio a chiunque perchè è eccezionale.. Camere stupende, centro benessere e piscina altrettanto, ristorante buonissimo e molto molto abbondante.. Personale molto molto in gamba ovunque.. Prenotando con Booking abbiamo speso 240€ in due per una Junior Suite con vista lago in mezza pensione..

Al ritorno sono passato da Madonna di Campiglio, passando per Cles e Dimaro.. Pranzo buonissimo appena uscito da Madonna di Campiglio, nel ristorante con bellissima terrazza panoramica sul Brenta che c'è subito dopo che si passa sotto la cabinovia nera che arriva da (credo) Pinzolo.

Ho fatto la strada da voi giustamente consigliata, che infatti aveva riaperto, in tre ore ero a casa, anche qui viaggiando molto tranquillo..

Ho visto la quantità industriale di velox in ogni paesino (quanti soldi buttati nel cesso).. Ma devo ammettere che chi conosce la strada ti sorpassa parecchio forte dove si può (e su quella strada onestamente si può molto spesso fuori dai paeselli)..

Beh che posti cmq, Andalo, Molveno, Madonna di Campiglio (l'uscita dal tunnel fa fare sempre sospiri di ammirazione) veramente spettacolari..

Ciao a tutti :D
 
Milano - Madonna (Campiglio)... che strada fare???

Ciao a tutti,

vorrei sapere se da MILANO a MADONNA di CAMPIGLIO conviene:

  • UScire a Brescai, poi puntare Salo e risalire la Valle
  • Brennero fino a Rovereto (piu o meno) e puntare Arco (non credo)
  • Trento, Andalo, Cles , Dimaro.

Immagino sia la Statale la via piu breve, pero sono tentato di passare da Trento....

Grazie

PS: ho gia' la scimmia... ma si puo???:MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
Purtroppo la strada per Campiglio è di merda comunque la si prenda.
Arrivando da Milano il miglior compromesso tra distanza, costi del pedaggio, e tempo di percorrenza, è purtroppo l'orribile, ripugnante, immonda ex SS237 della Val Sabbia e delle Giudicarie.
Prepàrati a una selva di incroci, rotatorie, strettoie nei paesi, e soprattutto una cinquantina di velox (verosimilmente finti) disseminati da Vestone a Sant'Antonio di Mavignola.
Dallo svincolo di Brescia centro considera 2 ore di strada fino a Campiglio, che possono facilmente aumentare se trovi traffico/trattori/carretti/idioti ecc.
 
Top