Non diciamo bischerate, altrimenti potremo chiudere le piste, anzi scusami perchè essendo stato un pò troppo coinciso mi sono limitato solo a dire quelli che ritengo siano i punti da migliorare e non quelli che già vanno bene.
Ritengo che ci siano persone che possono indicarti meglio di me
come partire per cambiare alcune cose. Spesso si riesce a vedere quello che non va (ammettendo di averci preso), ma non altrettanto facilmente ad individuare la strada giusta ed i relativi movimenti da cui partire che non è mai uguale per tutti. Fondamentalmente quello che posso dire io è che indipendentemente da dove hai il peso a fine curva, lo start per la curva successiva deve partire dalla gamba a valle. Questo è possibile anche se hai quasi tutto il peso sull'interno ma non se sei sbilanciato e arretrato su questo sci. Se hai la possibilità di fare dei bei diagonali su quella pista dove c'è il giusto traffico cerca di sentire la lamina dello sci esterno che incide bene la neve e di conseguenza la pressione che cresce sotto. Ora si tratta di ribaltare gli sci senza sterzarli con i piedi. Inizia a leggere il link sotto:
http://www.skiforum.it/forum/scuola-sci/65565-consiglio-sciata-su-corto-raggio.html
e soprattutto i consigli con relative immagini dati da Malf64 nel seguito del 3D, che per molti versi vanno bene anche per te (e anche per me). In particolare dal post 22 in poi.