quale il miglior compromesso?

bebbo

New member
x Renntiger e guru tutti...

In primis, perdonatemi se tiro dentro direttamente Renn ma oltre che l'unico ad aver dato il suo giudizio ad un mio precedente post credo sia la persona giusta cui rivolgermi visto che prova sci come io provo scarpe. Ma ben vengano i consigli di tutti, ovviamente!

Ho letto un sacco di post, prove, test, sensazioni in questo forum. E i vostri PMC (poi spero che qualcuno me lo traduca per esteso...). Bravissimi tutti.
Ora vi dico cosa vorrei, ma prima sono obbligato a descrivermi in due righe. Avete presente un discreto/buon sciatore che scia quasi esclusivamente nella beatissima settimana bianca da circa 20 anni? Quello che sul ripido si mette a bordo pista scendendo a corto raggio per 2/300 mt e poi si ferma a rifiatare? Quello che quando ha superato il ripido e vede la 'spianata' da vantaggio al figlioletto per potersi tirare qualche bel curvone? Quello che già a pranzo sente l'acido lattico fino alla montatura della maschera? E infine quello che a fine giornata, sulla pappetta primaverile, non riesce nemmeno a scendere a spazzaneve perchè distrutto??
Ok, ho un volkl SL 160 (mi ci trovo bene bene ma.....), io sono h 180 per ca 85 kg. Precedentemente chiedevo lumi per sostituirlo con Elan SLX o nuovo Volkl SL entrambi 165. Poi, anche per colpa vostra :D, leggi e rileggi, decidi e non decidi, è sorto il dubbio (o semplice voglia di 'nuovo'..). E se mi tenessi stretto il mio 160 accompagnandolo con un GS "facile"? Un GS non cattivissimo, non da pali, ma comunque sia un GS, capace di permettermi anche il corto raggio? Un GS che mi potrebbe permettere di fari riposare le gambe tirando 4 curve anzichè 12? mi avete capito, lo so...

HEAD MAGNUM ........ provato e non mi piace (e sinceramente molto pesante)
I.SPEED ............ renn so che ne sei innamorato ma leggendovi pare sia troppo corsaiolo, non buono per il mio zig zag!
NORDICA DOBERMANN SPITFIRE PRO .............. qualcuno lo consiglia ma per lo più sento dire che sia uno sci 'difficile'

quindi sembrerebbe che i front race, o allround GT, o come diavolo si chiamano non facciano per me! D'altronde lo so... o SL o GS (facile!!)
ho pensato a:
ROSSIGNOL RADICAL 9 GS CASCADE (Renn non hai trovato feeling, ho letto anche questo al tuo ultimo PMC, ma dicono tutti sia facile, non molle come i Rossi di una volta ma comunque sia non durissimo, discreto se non buono anche sullo stretto, tagliente sul duro e spazzaneve sul fango primaverile) ELAN AMPHIBIO 14 (se non sbaglio il N..!), mi incuriosisce, leggo sia facile ma cattivo allo stesso tempo. un tuttofare.
Mi fermo qua... altro non mi viene, anche se ho letto veramente di tutto (Atomic, Stockly, Head ancora ecc. ecc.). Chiedo a voi... trovo qualcosa di buono per me, per fare tutto, curvoni, curvette e dritti, o dovrò ancora scegliere tra gli SL - volkl, Elan - buoni, pare, anche nel medio raggio?
Grazie a tutti voi

p.s.: renn ancora scusa se mi sto prendendo la confidenza di nominarti quasi come in pm