cerco squadra skicross [e riflessioni su questa disciplina]

rox76

New member
ciao fioi

sono di vicenza e sto cercando una squadra di skicross nella mia citta' o nelle vicinanze per praticare questa nuova disciplina...
sapete darmi qualche dritta?

grazie a tutti
bai

A prato nevoso mi sembra sia fatto direttamente in terra.
A sauze d'oulx questo inverno ne han fatto uno micro per un po di tempo.
Altro nn so

biohazard ha detto:
bella disciplina lo skicross, ma esistono tracciati permanenti dove provare?
quello di livigno era una figata! ne abbiamo fatto una pelle io e i miei amici e dovrebbe essere fisso!

E dove ti alleni per lo Skicross in zona di Vicenza?
Ti sposto la discussione in freeski che magari li viene letta da gente più "del giro".

Benvenuto nel forum vicentino! :D

www.skicrossvarese.it
Noi non siamo prorpio vicini a te pero per le poche gare che ci sono (in italia 3/4 all'anno) ci siamo sempre...diciamo che tracciati permaneti per allenarsi non esistono anche perche quelli esistenti sono solo un paio di paraboliche con mini gobbette...

Alli ha detto:
www.skicrossvarese.it
Noi non siamo prorpio vicini a te pero per le poche gare che ci sono (in italia 3/4 all'anno) ci siamo sempre...diciamo che tracciati permaneti per allenarsi non esistono anche perche quelli esistenti sono solo un paio di paraboliche con mini gobbette...

Sei dello ski cross varese... può darsi che ci siamo incontrati'anno scorso al Fiat snow park a Milano, c'era anche crazy skier :D

mmm si e possibile...
mi ricordo di due ragazzi con gli sci...anche perche eravamo gli unici...io cmq con i box e rail o chiuso :no: :no: mi sono spaccato quest'inverno a madesimo quindi non so se ci rivedremo ancora al vigorelli quest'anno anche se l'astinenza da sci potrebbe farmi cambiare idea... :think: :think:

Ragazzi, la vedo davvero dura per lo skicross, il comitato Olimpico ha già detto no ad un eventuale ingresso olimpico della specialità, Spia stessa ha dichirata che questa stagione sarà probabilmente l'ultima per quel che riguarda lo skicross.

E' una disciplina altamente spettacolare, che nonostante tutti gli sforzi, sta morendo...

A Prato il tracciato verrà smantellato in settembre, per allargare il park con una nuova area proncipianti e lasciar spazio, finalmente, a un tapis roulant che serva esclusivamente il park.

Peccato...

Allegati

• spia03_100.jpg
    spia03_100.jpg
    72.9 KB · Visualizzazioni: 225
Teo ha detto:
Ragazzi, la vedo davvero dura per lo skicross, il comitato Olimpico ha già detto no ad un eventuale ingresso olimpico della specialità, Spia stessa ha dichirata che questa stagione sarà probabilmente l'ultima per quel che riguarda lo skicross.

E' una disciplina altamente spettacolare, che nonostante tutti gli sforzi, sta morendo...

A Prato il tracciato verrà smantellato in settembre, per allargare il park con una nuova area proncipianti e lasciar spazio, finalmente, a un tapis roulant che serva esclusivamente il park.

Peccato...

dai che tristezza, gia che c'erano pochi tracciati, più che i park io vedevo molto utile un bel tracciato da ski-bordercross per togliere un bel pò delle teste calde che vanno a bomba nelle piste piene di gente