Wlf: Pupazzo di neve

AskY

Sci_cane
Non è Giuseppe...HIHIHI

91531-d.jpg

Dov'è (lo so) e quale cima ha davanti al naso (non lo so)???

Subito stavo per dire le Odle ma poi la frana della cima a sx mi fa dire Pale di San Martino. Davanti hai i campanili del Focobon?

Sono i Campanili del Focobon, di fronte in basso hai la malga Valès Bas, e tu a occhio e croce sei nel parcheggio del Sussy, verso il passo Valles :D

Cacchio!!

Delle torri così... sono parte del Mulaz! Che cantonata che ho preso! :D :-?:( Mi ritiro...

Allora mi sa che sei già al passo e non ai piani della Sussistenza!

.

La foto è scattata dal parcheggio poco sotto al passo Valles dove parte la quadriposto.
Bravi tutti e due per l'intuito!:D
Qui si vede meglio la cima in questione.. il Mulaz è quello con su il campanile no??

Pale di san Martino da passo Valles
91540-passo-valles-28-dic-2012-1.jpg

Il Mulaz è quella cima che sembrano 3.
In realtà è uno solo, molto grosso, con 3 canali importanti.
Per campanile intendi la campana? Chiedi a Fabio lui sopra c'è stato io son 3 anni che mi va a mucchio sistematicamente! HIHIHI

Lì per lì anche io ho detto i Campanili del Focobòn perché sono 3, ma in realtà sono 3 relativamente piccoli e ben staccati tra di loro, pensandoci poi bene in effetti rispetto alla strada da dove hai fatto la foto, sono in posizione più frontale e meno laterale del Mulaz.

Nella foto, dei 3 Campanili del Focòbon, ne sbuca credo solo 1 (tutto a sinistra), gli altri dovrebbero essere più bassi ancor più a sinistra. A destra c'è cima Zoppel e cima Campido che credo stacchi i suoi onesti 3000m netti!

Quella che si vede con la frana è la cima Campido ed è la centrale del gruppo del Focobon, la Cima di Focobon che è la più alta è coperta dal Mulaz a destra, mentre il gruppetto dei Campanili si trova a sinistra di Campido guardando la foto e ne spuntano solo le vette. Tutto il resto in primo piano è il Mulaz