affiancare sci ai line s.f.b.

simo68

Member
avevo pensato di affiancare un paio di sci ai miei amati s.f.b. anno 2011 182 cm ,la mia idea erano un paio di kuro ,visto che ne avete sempre parlato strabene ,oppure vedendo anche le vs. recensioni potrei cambiarli e prendere l'opus v.voi che mi consigliate?vanno bene anche consigli di altri sci tipo s7 , black diamond o altro !p.s. a volte li sento un pò corti i s.f.b. anche se io sono 180 cm. e gli sci 182.grazie per ora

Dovresti dirci un pò di più su che tipo di sci cerchi.....vuoi uno sci per i big big days? vuoi uno sci anche da pellare? vuoi uno sci che sia un pò più compromesso pista\fuoripista?
Personalmente e tendenzialmente io escludo sci con geometrie e rocker molto simili a ciò che già possiedo, perchè mi sembrerebbe una spesa insensata....c'è anche da dire che geometrie e rocker non sono tutto in uno sci: strutture e flex possono modificare il comportamento e il feeling di sci che sulla carta hanno caratteristiche molto simili.....però c'è anche da dire che se ti piace ad esempio uno sci con flex morbido, difficilmente amerai uno sci con geometrie simili ma duro come come una putrella.....

non voglio uno sci da pellare ma piuttosto uno da big days ma con caratteristiche diverse da i line s.f.b. .io amo sia sci morbidi per fare determinate cose ma anche sci duri !per es. in pista mi piacevano i miei ispeed gs negozio ,ma anche i rossignol sl 165 da gara ,mi adattavo allo sci divertendomi sempre!scusate se non sono stato chiarissimo

Beh allora il Kuro potrebbe essere "l'arma" giusta.....i modelli nuovi (da quello della stgione scorsa) sono più rigidi dei precedenti......

.

Abbiamo gli stessi gusti e sci a quanto pare , oltre al problema del SIR corto . Io gli ho affiancato gli Atomic Automatic da 186 cm ( 184,5 reali ) ed ho avuto ottime impressioni oltre che un buon feeling fin da subito , provali se riesci .
Ciao

quanto pesi ?

Il sir (quello della tua stagione ) è uno sci morbido e agile tipico da boschetti e freestyle.
Se vuoi qualcosa da big dayz con caratteristiche diverse dal sfb sicuramente potresti pensare appunto al kuro oppure anche ad un nocta di black crows

180 CM X 76 KG.........comunque non è che mi trovi male con i line ,è che a volte mi manca qualcosa soprattutto in campo aperto !mi sa che se trovo un kuro usato affianco .......il nocta non lo conosco ,mai visto ,mi vado a vedere 2 recensioni .grazie per ora ......kuro usati ne avete?eh eh eh eh eh

180 CM X 76 KG.........comunque non è che mi trovi male con i line ,è che a volte mi manca qualcosa soprattutto in campo aperto !mi sa che se trovo un kuro usato affianco .......il nocta non lo conosco ,mai visto ,mi vado a vedere 2 recensioni .grazie per ora ......kuro usati ne avete?eh eh eh eh eh

si ma hanno 250 uscite :D ahahaha

Ciao, premetto che ho appena comprato i Line Mr Pollard Opus, beh non ho parole per descriverli stupendi, però non credo sia quello che tu stia cercando. Fossi in te mi orienterei su dei K2 Pettitor, per mantenerti sempre sul freestyle freeride,però pur mantenendo una buona rigidezza dello sci. Se no vai di Atomic Automatic, gli sci si Sage Cattabriga, che diciamo sia il Top del freeride in campo aperto...tra l'altro qui sul forum ne parlano tutti benissimo dello sci.