Cherz!

Nik85+

Dolomitiano
Venerdì giornata dedicata interamente al Cherz, bellissima zona del comprensorio di Arabba. Piste perfette e paesaggio perfetto. Forse avrei desiderato un po' più di neve sugli alberi.
Anche fuoripista la neve era spettacolare, asciutta, leggera, un po' ventata nei luoghi esposti. Ma non ero li per quello, la giornata era prenotata per un altro genere di foto...

91412-foto-117.jpg

Pista Cherz, verso Passo Campolongo
91413-foto-087-web.jpg

Altro giro!
91414-motoslitta-cherz.jpg

Casetta nella neve
91415-cherz-bicubica.jpg

Relax al Rifugio Cherz
91416-relax-rifugio-cherz.jpg

Piste Cherz
91419-foto-355.jpg

Cherz alla sera
91418-cherz-sassongher.jpg

Altre foto sul mio blog :fotografo: Piste Monte Cherz @ Nicolò Miana :fotografo:

Ultima modifica:
Foto spettacolari, as usual :D
Un solo appunto: impugnano il bicchiere come se tenessero in mano una merda secca, scommetto che non l'hanno nemmeno assaggiato... HIHIHI :bottiglia:

.

Dopo tante volte che vedo i tuoi reportage, finalmente ti faccio i complimenti: SEI OTTIMO.
Secondo me dovresti "curare" di più le figure umane che fotografi. Intendo la posizione che assumono e il loro inserimento negli scenari spettacolari che sai individuare.
Scusa il consiglio non richiesto, ma la foto con i calici "non se pò vedè...." e poi quella o quello che con tutto quel pistone libero e in perfette condizioni si fa una bella curva in derapata....conduzione, conduzione HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

fossi la dolce donzella che avevi al seguito ti farei causa :skifrusta:
nella 4a foto (quella della baita semisommersa) l'inquadratura la penalizza decisamente

Accidenti mi state cazziando sto giro! :D

Foto spettacolari, as usual :D
Un solo appunto: impugnano il bicchiere come se tenessero in mano una merda secca, scommetto che non l'hanno nemmeno assaggiato... HIHIHI :bottiglia:
Il vino non era buono, ma non è quello il motivo ti tale impugnatura. I calici di vino vanno tenuti così! Come si tiene un calice da vino? - YouTube

Dopo tante volte che vedo i tuoi reportage, finalmente ti faccio i complimenti: SEI OTTIMO.
Secondo me dovresti "curare" di più le figure umane che fotografi. Intendo la posizione che assumono e il loro inserimento negli scenari spettacolari che sai individuare.
Scusa il consiglio non richiesto, ma la foto con i calici "non se pò vedè...." e poi quella o quello che con tutto quel pistone libero e in perfette condizioni si fa una bella curva in derapata....conduzione, conduzione HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
Grazie, ricevo con piacere qualsiasi consiglio. Perchè la foto con i calici "non se pò vedè"? Come miglioreresti la posizione che assumono le figure umane di queste foto?
La foto del pistone libero è fatta in un tratto dove non c'era sufficiente pendenza per fare dei bei piegoni.

fossi la dolce donzella che avevi al seguito ti farei causa :skifrusta:
nella 4a foto (quella della baita semisommersa) l'inquadratura la penalizza decisamente
Ma dai che è carina lo stesso! :fiore:
Il 24-105mm distorge un po', agli angoli si nota di più, specie sulle macchine full frame. Questa lente con la nuova macchina non mi soddisfa molto.

Il vino non era buono, ma non è quello il motivo ti tale impugnatura. I calici di vino vanno tenuti così! Come si tiene un calice da vino? - YouTube

No ma aspetta: il mio appunto era rivolto solo ai soggetti, che in questa foto mi sembrano poco spontanei e quindi poco credibili.
Non discuto l'impugnatura (corretta), solo il loro "atteggiamento"... :D
Per il resto la foto è stupenda :wink:

Grazie, ricevo con piacere qualsiasi consiglio. Perchè la foto con i calici "non se pò vedè"? Come miglioreresti la posizione che assumono le figure umane di queste foto?
La foto del pistone libero è fatta in un tratto dove non c'era sufficiente pendenza per fare dei bei piegoni.

Originariamente scritto da camosci
fossi la dolce donzella che avevi al seguito ti farei causa
Ma dai che è carina lo stesso!
Il 24-105mm distorge un po', agli angoli si nota di più, specie sulle macchine full frame. Questa lente con la nuova macchina non mi soddisfa molto.

Scusa ma la discussione mi appassiona. Sia ben chiaro che la mia è pura accademia e veramente come capita sul forum un tuo reportage solo uno dei primi a guardarlo: per questo sei il punto di riferimento del forum e non solo.
Per la foto che scherzosamente ho definito "non se pò vedè" intendevo che avrei evidenziato maggiormente l'elemento nuovo, non comune in una foto di sci ovvero i calici che invece si nascondono sul corpo della ragazza "impallandola" anche parzialmente.
Sul modo con cui li tengono nulla da dire è vero sui tengono così, forse un po più paralleleli, ma veramente queste sono minuzie. Sul 24 - 105 mm (però credo che sia molto comodo e mi sembra anche abbastanza luminoso) non pensi che sia opportuno le figure verticali portarle più a centro inquadratura ? evitando la distorsione verticale che è senz'altro maggiore di quella orizzontale. Scusa ancora e ciao.
PS Ohhh sia chiaro ti aspetto ancora per qualche altro reportage per farci morire di invidia HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Ellamadonna che pignoli che siete! :D
Fate bene, mi sono utili le vostre opinioni. ;)

Per la foto che scherzosamente ho definito "non se pò vedè" intendevo che avrei evidenziato maggiormente l'elemento nuovo, non comune in una foto di sci ovvero i calici che invece si nascondono sul corpo della ragazza "impallandola" anche parzialmente.
Forse si potevano far risaltare i calici riprendendoli in maniera da avere le montagne dietro come sfondo. A me la foto piace comunque, l'unica cosa negativa che noto è l'opacità dei bicchieri.

Sul 24 - 105 mm (però credo che sia molto comodo e mi sembra anche abbastanza luminoso)
Il 24-105mm f/4 ha un buon range di focali ma non è molto luminoso. Per i paesaggi va benissimo, ma per foto con scarsa luce ci vorrebbe una lente più luminosa. Mi piacerebbe il 24-70 f/2,8.

non pensi che sia opportuno le figure verticali portarle più a centro inquadratura ? evitando la distorsione verticale che è senz'altro maggiore di quella orizzontale.
Se centravo i soggetti la foto sarebbe stata meno equilibrata. Il problema è che non mi aspettavo una simile distorsione dal 24-105, sono i primi scatti che faccio con una macchina full frame. La prossima volta ne terrò certamente conto! ;)

Ma dai che è carina lo stesso! :fiore:
La tipa è un tesoro,non si discute
tu piuttosto sfoderi un sorrisetto da "marpione" che non mi piace,fosse mia figlia la metterei in guardia ...........

per sta volta sei perdonato :D