Settimana bianca economica

Ciotolina

New member
Aiuto! Non vado a sciare da più di sei anni e ho bisogno di un consiglio da chi ultimamente scia molto più di me: dovrei andare via 5 giorni in febbraio o inizio marzo ma purtroppo il mio budget è piuttosto basso. Nonostante tutto però non sono disposta a sacrificare il divertimento sullo sci! Al massimo posso allontanarmi dalle piste per trovare una sistemazione migliore per lo stesso prezzo...che località mi consigliate?

Da dove arrivi? :D

Diciamo se ti interessa divertirti con gli sci e non vuoi spendere molto ci sono tante zone economiche sulle nostre Alpi, a patto di non avere grosse pretese! (anche perchè è un periodo di alta stagione, e quindi fuori dai periodi di skipass free)

Ad esempio il Piemonte (tra cui quello meridionale che ha preso molta neve, ma anche un bel posto come Macugnaga con 2 comprensori da scegliere in base al tempo atmosferico), Valli bergamasche, Valtellina soggiornando magari a Valdidentro, vicina sia a Bormio che Livigno ecc... ;)

Dacci magari qualche info in più!!

Sono di bologna! Grosse pretese non le ho..vorrei solo andare da qualche parte dove sciando 4-5 giorni poi non mi annoio..
intanto grazie per gli aiuti!

la val di sole è molto economica e il comprensorio di folgarida-marilleva-campiglio-pinzolo è sicuramente adeguato per divertirsi 4-5 giorni, belle piste e bei panorami.

un alloggio tra malè, dimaro, mezzana, commezzadura ti costa pochissimo, e con la cabinovia daolasa o da marilleva 900 sali in un attimo sulle piste

certo, la valle giù in fondo è bruttina e di solito è senza neve, sei a 800 metri di quota, ma è un ottimo modo per risparmiare, e con pochi minuti di cabinovia sei in cima, dove è tutta un'altra storia a livello di panorami

http://www.skiforum.it/forum/report...-folgarida-marilleva-2-3-febbraio-2011-a.html

.

Rimanendo in dolomiti, se vuoi risparmiare, devi alloggiare in un garnì! Se cerchi in qualche località un po' decentrata, queste strutture sono ancora più economiche. Provo a darti qualche suggerimento...

Cencenighe: sei a 15 minuti di macchina da Alleghe (piste del Civetta) e altrettanti da Falcade (comprensorio 3 Valli). Sullo stesso principio puoi considerare anche Agordo e Canale d'Agordo.

Proseguendo a nord trovi tante altre piccole località come Caprile, Sottoguda, Malga Ciapela... tutte situate a pochi minuti di macchina tra il Civetta e la Marmolada.

Se invece preferisci essere collegata ad una zona più centrale, Arabba forse è la località più economica toccata dal Sellaronda, il famoso giro dei 4 passi. Eventualmente puoi valutare anche Livinallongo a patto di spendere 10 minuti di macchina ogni giorno per raggiungere Arabba.

Di soluzioni ce ne sono tante, che toccano anche altre aree dolomitiche. Se ci dai qualche preferenza più specifica possiamo darti consigli più mirati.