[proposta] Il CALENDARIO di Skiforum con le nostre foto

caioemanu

SnowBoarder
Premetto che non è farina del mio sacco ma è un'idea vista su di un altro forum (snowboard-dipendente), mi è sembrata molto simpatica per cui vorrei proporla anche qui.

L'idea è quella di creare il classico calendario, poi chi vuole può stamparlo oppure lasciarlo sul proprio pc, il funzionamento è molto semplice:

- Ogni mese verrà aperto un topic apposito dove ognuno di noi può pubblicare UNA sola foto, a disposizione dall'1 al 20 del mese per caricarle;

- La foto deve essere ovviamente fatta da noi, non valgono foto generiche scaricate da internet, deve ritrarre noi o nostri amici o comunque qualcosa di personale che ci rappresenti e che garantisca che la foto è nostra (es. lo sci o il logo ecc...) e deve ovviamente raffigurare qualcosa inerente la nostra passione (neve, montagna, sci, baita...)

- una piccola descrizione su dove e quando è stata scattata la foto;

- Poi dal 20 al 30 del mese tutti potranno VOTARE la foto preferita tra quelle inserite per quel mese;

- La foto che avrà ottenuto più voti verrà inserita nel calendario al relativo mese;

- A fine anno la versione digitale del calendario potrà essere scaricata da chiunque, e chi vorrà potrà anche stamparsela e appendere.

Il funzionamento è più o meno questo, ovviamente, nel caso possa interessare, le regole possono essere riviste e modificate:D (ad es. mi viene in mente di mettere un paletto al nostro super fotografo nick85 per manifesta superiorità:D

La proposta non è male, io aggiungerei che la foto deve essere legata in qualche modo al mese del calendario (es. a ottobre solo foto autunnali, giugno estive...).